Consiglio Scarpa corsa lenta: alto 1,80 x 80Kg.

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Consiglio Scarpa corsa lenta: alto 1,80 x 80Kg.

Messaggio da ingpeo »

Se il negozio specializzato ha di specializzato anche il commesso, allora vedrai che ti tira fuori un bel po' di modelli da provare della stessa categoria.
Praticamente ogni marca ha un modello di scarpa A3 come cerchi te, basta solo trovare quella che ti sta meglio.
Prova anche adidas, saucony e new balance. (i modelli precisi non li so :oops: )
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
d.ferrara
Novellino

Messaggio da d.ferrara »

io ti consiglio le nike vomero 4 acquistate sabato dopo aver ri/consumato le nike vomero 3
sono 172 e peso 77 kg appoggio neutro, in un'ora faccio 10 km, giusto per farti capire la mia velocità.. :wink:
nathan21
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da nathan21 »

Meteor ha scritto:
Francesco179 ha scritto: Le nimbus sono scarpe da corsa vere a proprie, le Kinsei sono più una dimostrazione di forza (con un prezzo nella ionosfera). Se pesi molto (più di 100kg) potrebbero avere un loro significato ...
Quindi io che peso 80Kg, le tolgo dalla lista che ora si ferma a soli 2 modelli.. :shock:

asics nimbus
nike Vomero

Ciao
Meteor
Forse potresti anche provare adidas supernova glide, saucony progrid ride e new balance 1063. potrebbero (uso il condizionale) andare bene. ciao
nathan21
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Concordo con Nathan e, perchè no, anche una Asics Cumulus potrebbe essere ok, sei al limite superiore del suo peso ma potresti anche provarla. Sempre della Saucony prova la Triumph che è più spostata rispetto alla Ride verso pesi un pochino più alti, quindi forse ancora più idonea. Mizuno potresti provare le Wave Ultima che io devo ammettere non conosco ma qui in più di uno ne hanno parlato bene. Potresti provare anche la Creation della Mizuno ma ho paura che sia tarata per pesi più alti e quindi la sentiresti molto dura. Anche la Diadora fa una bella scarpa, la Mythos GB 280 ma come le Mizuno ha un'ammortizzazione sul secco. Entrando in marche più "sconosciute" anche la Scott fa un paio di scarpe molto buone nella categoria A3, di cui però adesso non ricordo la sigla: molto morbide (per te andrebbe bene visti i problemi di cartilagine, a me le avevano consigliate appena uscito da una tendinite) ma si consumano abbastanza in fretta (a livello delle Nike).
If you touch me
You'll understand what happiness is
Meteor
Novellino

Messaggio da Meteor »

Torno adesso dalle prove e ho ridotto a 2 i modelli papabili:

Mizuno Ultima
asics nimbus
nike Vomero

Mizuno con pianta per me troppo larga, Asics specialmente nell'avampiede fascianti ma Nike + morbide e quindi per me + protettive come pianta sono simili forse Nike + larga, Nike piu stratta sul collo del piede.

A questo punto andrò su Vomero e colgo l'occasione per ringraziare tutti.

Ciao
Meteor
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Ciao, anche se ho letto che probabilmente hai deciso ti scrivo lo stesso, magari anche per chi dovesse leggere il post più in là nel tempo.
Avevo le asics cumulus con cui mi trovavo bene, ora ho le nike vomero 4 e penso siano notevoli, ammortizzano molto.
Per andare veloci forse le cumulus sembrano più adatte, per una corsa lenta le vomero sono perfette!
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me

Torna a “Scarpe”