A livello di percorso nulla da dire, è una cosa sogettiva, non mi piace che chi gestisce l'evento e si appropria di manifestazioni come "LA Stratorino" che fanno parte del patrimonio storico podistico della città di Torino, semplicemente per poter annoverare più podisti alla partenza.nathan21 ha scritto:Cosa non ti piace della maratona di torino? Te lo chiedo perchè volevo provarla quest'anno e quindi vorrei sapere a cosa vado incontro (essendo la mia prima maratona). grazie.mauri1965 ha scritto: Veramente vergognoso l'atteggiamento dell'associazione Turin Marathon, tant'è che fino che il presidente e il suo staff, sarà questo, avevo deciso e confermo, che non parteciparerò più ne alla Stratorino, ne alla Maratona e nemmeno alla Mezza che si svolge a settembre.
Non sarà una grossa perdita per loro, ma se altri seguiranno la mia strada, forse qualcosa cambierà e finalmente anche Torino potrà avere una maratona come si deve.![]()
Tant'è che la Stratorino si è sempre corsa all'inizio di maggio, ed era un evento che coinvolgeva tutta la città, il fatto di farla correre ad aprile in concomitanza con la maratona, gli toglie lo spirito non agonistico e tante persone che potenzialmente potrebbero partecipare o che vi partecipavano in passato, non si iscrivono più, oltretutto il ricavato era devoluto a specchio dei tempi, a favore dei più bisognosi, oggi viene devoluto ad altri bisognosi

Naturalmente sono mie considerazioni, fai bene a partecipare essendo una maratona vicino a casa, chiaro che l'esiguo numero di partenti rispetto a Milano Firenze e Roma, fa si che in alcuni tratti del percorso, si corra da soli, il pacco gara è ridicolo e l'iscrizione costosa come le altre maratone.
In bocca al lupo.