01/12/2013-STRAPALAZZAGO– (BG)- 5-9-12-16-20

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

JP200
Aspirante Ultramaratoneta

Re: 01/12/2013-STRAPALAZZAGO– (BG)- 5-9-12-16-20

Messaggio da JP200 »

Fatto il lungo, complimenti all'organizzazione per le deviazioni introdotte rispetto allo scorso anno , soprattutto nel primo tratto. La marcia come sempre si è rivelata dura, senza un attimo di respiro, continui cambi di pendenza, alla fine considerando il km dal parcheggio auto al via i km finali per me sono stati 24,5 con 710 d+. (anche io ho fatto due giri del sentiero del Golf). Buona la partecipazione dei marciatori , cosi come i ristori , apprezzato quello finale al caldo della tensostruttura.
Nonostante la bassa temperatura il percorso non ne ha risentito, pochissimi i tratti con presenza di ghiaccio, compatto e senza fango quello del sentiero del Golf.
Allego altimetria

x ocram, mi spiace che hai travisato la mia battuta dove dicevo “marcia un poco mossa”, pensavo che avendo postato l'altimetria ed il dislivello significativo fosse interpretabile. Anche per me due giri all'interno del sentiero del Golf, del resto la parte sinistra era la meno dura rispetto a quella che poi faceva rientro a Palazzago.

Immagine
eidos
Ultramaratoneta

Messaggio da eidos »

Fatta la lunga senza doppio giro attorno al golf (mi ha assillato per tutta la corsa un fastidio al quadricipite, che mi ha costretto ad un paio di rallentamenti per automassaggio). Complessivamente bene l'organizzazione, soprattutto il ristoro finale al calduccio. Un paio di indicazioni erano messe sul lato sbagliato risultando poco visibili, cosicché molta gente li ha persi. Solo un paio di discese ghiacciate, ottimo invece il fondo attorno al golf (solo uno strappo presentava un po' di melma scivolosa). Giornata perfetta con vista stupenda, soprattutto dalle varie frazioncine in quota. Sicuramente da rifare.
I run because it's hard to find time to walk
JP200

Messaggio da JP200 »

eidos ha scritto:Fatta la lunga senza doppio giro attorno al golf (mi ha assillato per tutta la corsa un fastidio al quadricipite, che mi ha costretto ad un paio di rallentamenti per automassaggio). Complessivamente bene l'organizzazione, soprattutto il ristoro finale al calduccio. Un paio di indicazioni erano messe sul lato sbagliato risultando poco visibili, cosicché molta gente li ha persi. Solo un paio di discese ghiacciate, ottimo invece il fondo attorno al golf (solo uno strappo presentava un po' di melma scivolosa). Giornata perfetta con vista stupenda, soprattutto dalle varie frazioncine in quota. Sicuramente da rifare.
A me sinceramente è parso segnalato molto bene il percorso, con personale presente nei punti giusti, non vorrei che fossero stati tolti i cartelli o invertiti dai soliti “birbanti”. Personalmente ritengo invece modificabile l'ultimo km della corsa, quando usciti dal golf si prende la provinciale, forse se non ricordo male , prendendo subito la destra si sale ancora per qualche km e si arriva a Palazzago in tutta sicurezza, tra campi e strade secondarie.
eidos
Ultramaratoneta

Messaggio da eidos »

Personale ok, soprattutto nei punti critici; mi riferivo ad un paio di cartelli che erano presenti ma piazzati in maniera non ottimale, diventando poco visibili, soprattutto ai meno esperti (poco abituati a far ballare l'occhio ](*,) ). Io li ho visti tutti, ma ho dovuto richiamare ogni volta qualcuno che passava dritto. Uno era quello subito dopo il ristoro che quelli della lunga facevano due volte (entrambe le volte ho dovuto richiamare un gruppetto di camminatori) e l'altro era in centro paese, scendendo nei viottoli: il cartello di una svolta a sx era seminascosto ed il personale era presente ma un po' distratto (ho visto il cartello all'ultimo e gli omini dopo).
Sottolineo che questo è proprio fare le pulci ad una manifestazione che, ripeto, farò sicuramente l'anno prossimo, oltre che per il percorso anche per l'organizzazione.
JP200

Messaggio da JP200 »

In effetti quello in centro al paese l'ho mancato pure io , ma poi , richiamato dal tizio in cima , ho preferito non rischiare di finire per terra visto il tipo di fondo, ho rallentato finendo qualche metro oltre.
Se già l'avevi fatta gli anni scorsi, per me quest'anno sicuramente è la meglio organizzata, anche se non bevendo, preferivo quando come premio anziché il vino davano giocattoli, prendevo 4 biglietti e via di S.Lucia assicurata.
eidos
Ultramaratoneta

Messaggio da eidos »

Io bevo, ma il vin brulé a fine gara proprio no :beer: (quello però fa colore e va bene per i camminatori). Per S. Lucia io ho scritto la letterina e sono apposto :santa:

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”