è scorretto o no? (correre senza pettorale )

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

differentgear
Guru

Re: è scorretto o no?

Messaggio da differentgear »

Non ce la farei ad "infiltrarmi" ... però quando ho corso la cortina dobbiaco cen'era di gente che "gironzolava" ... senza partecipare alla gara, magari con le bacchettine (nordic walking). A me non piace e non lo farei mai, piuttosto mi iscrivo e faccio quel che riesco.
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

vorrei anche dare un ulteriore contributo di riflessione all'amico amedeo, quotando different: visto che, come discorso generale, le associazioni che organizzano non sono organizzazioni lucrative e queste gare si basano fortemente sul volontariato e dato anche che tutti, chi più chi meno, amiamo il movimento podistico nella sua generalità, anche pagare l'iscrizione intera può comunque contribuire al successo della manifestazione, a farla ripetere l'anno dopo e insomma a far crescere il movimento :asd2:
Ultima modifica di Doriano il 28 nov 2013, 11:45, modificato 1 volta in totale.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
oedem
Guru

Messaggio da oedem »

assolutamente avete ragione

mi era sorto il dubbio ma poi è corretto non sfruttare neanche un metro visto l'organizzazione che c'è dietro
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
Franci
Maratoneta

Correre senza pettorale

Messaggio da Franci »

Al di là della scorrettezza e dei possibili problemi che potrebbero essere causati all'organizzazione di una gara, vorrei sapere se esistono precise disposizioni in merito anche a livello FIDAL e quali sanzioni potrebbero essere inflitte ad atleti che corrono senza iscrizione prive, quindi, del pettorale.

Ricordo che si è discusso sull'argomento ma non riesco a trovare la discussione.
Grazie!
Próxima Estación: Brescia Art Marathon 9.03-25
LittleJames88
Guru

Re: Correre senza pettorale

Messaggio da LittleJames88 »

Se ne era parlato in una discussione nella quale qualcuno voleva correre gli ultimi 12km della maratona di roma con un amico che prevedeva di avere un calo al 30˚km. In quel caso da regolamento viene squalificato il corridore regolarmente in gara (non so come sia verificabile il fatto che colui senza pettorale corra con una persona piuttosto che con un'altra).
Seguendo le discussioni sul forum ho letto di persone che sono state private della possibilità di correre gli ultimi metri con i propri figli e di altre che lo hanno fatto allo stesso evento (maratona di Firenze).
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Saresti a rischio denuncia, come voler entrare al cinema senza pagare, quindi come se rubassi, in più siccome può correre soltanto chi ha il certificato medico valido per l'atletica leggera e tu non lo hai mostrato o cmq partecipi senza averlo fatto vedere agli organizzatori, potresti anche essere denunciato per dichiarazione del falso o truffa.
chi corre con il pettorale e di fianco ha uno in bici o che lo "aiuta" può essere squalificato e fatto fermare, i giudici vedono o sentono se i 2 si parlano.
Ultima cosa, se tu ci lasci le penne in gara e sei portoghese e io non me ne sono accorto, l'organizzazione può essere denunciata per omicidio.
Ma io mi domando e dico, se uno non vuole stare a queste regole, ma perché non corre da solo o con gli amici al parco?
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

Bhe podistica... fino a prova contraria si corre su suolo pubblico quindi non Mk sembra corretto il paragone con il cinema. Può succedere che finiscano i pettorali e uno voglia correre con i propri amici... non ci vedo tutto sto scandalo... io un paio di volte ho affiancato la mia collega in bici e pure qui non è che avessi visto sta gran truffa...
enjoyash
Top Runner

Correre senza pettorale

Messaggio da enjoyash »

Io ho corso 5 km dopo che era partita la venice marathon, dalla partenza fino a dolo..non vedo cosa avrei rubato e che falso avrei commesso... Come me c'erano semplici persone che si facevano due passi godendosi la strada statale chiusa al traffico..ma aperta al pubblico, e ci mancherebbe.
Podistica San Damaso

Le organizzazioni pagano e chiedono permessi per chiudere il traffico lo sapete?
Su quelle autorizzazioni c'è il mio nome...se tu muori io vado in galera.
questo è per una competitiva, per la tapasciata è un altro discorso
se hai accompagnato e camminato sul suolo di una competitiva aperta solo ai competitivi hai commesso un infrazione.
poi l'Italia è il paese dei più furbi e amen
ripeto ciò vale SOLO per le competitive NON per le tapasciate
Ultima modifica di Podistica San Damaso il 26 gen 2015, 23:30, modificato 1 volta in totale.
Podistica San Damaso

Ripeto ci sono dei regolamenti, se uno non li vuole rispettare è libero di correre da un altra parte, lì quel giorno non può dato, che c'è una gara competitiva con un regolamento e che per partecipare ha determinati vincoli

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”