Mizuno Wave Paradox

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

CianoB
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Mizuno Wave Paradox

Messaggio da CianoB »

rosmarc, si vedeva già in fase di acquisto che il tanto decantato U4ic (quella specie di polistirene estruso inserito a metà) non "legava" con il rivestimento in gomma tradizionale della suola e con la plastica rigida del supporto wave. La gomma (blu, rossa, nera) al posto di consumarsi si stacca a pezzetti e la mescola bianca si sta spaccando a contatto con l'asfalto. Per riferimenti alla suola: http://www.runandbecome.com/getattachme ... x-Sole.jpg

Stasera se mi ricordo farò foto alle scarpe.
renmen
Novellino

Messaggio da renmen »

qualche altra impressione su queste scarpe? in internet si trova pochissimo, ma potrebbe essere una buona scelta per me
renmen
Novellino

Messaggio da renmen »

per esempio qui ne parlano molto bene

http://www.foroatletismo.com/zapatillas ... ores-2014/
Tritolo73
Maratoneta

Messaggio da Tritolo73 »

Salve, volevo prenderle ma sono un pò spaventato dai vostri post sulla durata e robustezza di queste scarpe. Qualcuno mi può eventualmente tranquillizzare o invece confermare i dubbi sollevati?
Grazie :beer:
10K - 37'13"_<>_15K - 59'05"_<>_1/2 Marathon - 01h21'24"
Tritolo73
Maratoneta

Messaggio da Tritolo73 »

Nessuno le ha prese recentemente? Qualcuno sa se hanno modificato la suola?
renmen
Novellino

Messaggio da renmen »

Io le ho comprate a dicembre, ho fatto tre uscite e poi sono ritornato alle mie scarpe precedenti. Non sono molto robuste. A me piace fare dai 10 ai 15 km ad ogni allenamento e queste non lo reggono. tieni conto che io peso 83 Kg. inoltre ho avuto diversi problemi alla schiena, caviglie e ginocchia. Ora le uso per camminare, ma anche qui se cammino molto le caviglie ne risentono. Secondo me quelli di mizuno non hanno fatto un bel lavoro. Però non so gli ultimi aggiornamenti o se hanno cambiato la suola. Queste sono solo le mie impressioni. Buona corsa :-)
Attenov
Ultramaratoneta

Messaggio da Attenov »

Ciao a tutti.
Do il mio personale contributo all'argomento.
Ho acquistato le prime Paradox esattamente un anno fa, non in saldo.
Venivo dalle Brooks ed il primo impatto e' stata la significativa differenza in termini di leggerezza e flessibilita' (piu' rigide le Brooks, piu' flessibili le Mizuno). Ammortizzazione davvero buona.
Dopo un paio di mesi acquisto lo stesso modello su Amazon, pagandolo esattamente la meta', soddisfattissima della mia scelta e per avere scambiarle diciamo per un annetto.
Purtroppo devo constatare (a meno di un anno da entrambi gli acquisti) che si logorano con molta facilita'. Io corro piu' o meno 300km al mese ma, come qualcuno ha gia' evidenziato, la soletta sparisce in rapidamente, lasciando un certo fastidio sotto la pianta del piede, cosi' come la gomma si "spiana" secondo me prima del tempo.
Non sono sicura che saranno la mia prossima scelta.
[-X
Buona giornata e buona settimana
Memento audere semper
Attenov
Ultramaratoneta

Messaggio da Attenov »

Sorry, volevo scrivere che corro circa 200km al mese
Memento audere semper
bando91
Novellino

Messaggio da bando91 »

Ciao a tutti, sono molto interessato a questo modello poichè su amazon c'è uno sconto del 50% sulle mizuno ed essendo io 195 cm per 120 kg ho pensato che fossero le più adatte. Voi che dite? corro quasi tutti i giorni 4 km al parco....ho letto che ci sono delle asics che sono più idonee però io venendo dalle wave legend ed essendomi trovato bene volevo restare "in famiglia"
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

attenzione, le Paradox hanno il supporto antipronazione.
Se hai appoggio neutro o supinatore non vanno bene, in tal caso ci sono MIzuno Prophecy o Asics Kinsei o Brooks Dyad.

Torna a “Mizuno”