corsa e dieta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

aroldo74
Top Runner

Re: corsa e dieta

Messaggio da aroldo74 »

Esatto. Correre piano fa bruciare Piu grassi ma in percentuale. Le calorie bruciate rimangono le stesse.
Correre più intensmente una o due volte alla settiman fa attivare maggiormente il metabolismo. Chiaramente per Simona è un po presto. Anch'io ho perso i primi 12-15 kg correndo piano, ma correre piano con tutti quei kili che avevo addosso si trattava di un'attività comunque intensa. L'importante comunque è non fermarsi mai.
:beer: :beer:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
filorun
Guru

corsa e dieta

Messaggio da filorun »

Mangia poco! Attenzione: mangia quanto ti basta per avere sufficienti energie per stare bene e per correre e non una caramella di più! Particolare attenzione a tutti i carboidrati la cui assunzione dovrà essere sempre ben ponderata e mai libera. Abolire lo zucchero. Se la mattina sei abituata al gusto del dolce concediti al massimo massimo un cucchiaino di miele e non di più. Fai tre pasti al giorno in modo da permettere l'azione lipolitica del glucagone e se ti viene fame bevi acqua naturale, e se non basta a distoglierti dal pensiero sul cibo, esci a correre anche se ti fanno male i muscoli! Quei pochi carboidrati che devi assumere cerca che siano da fonti integrali al 100% oltre alla verdura preferibilmente cruda e frutta con moderazione e sempre con buccia. Colazione più abbondante del pranzo, cena simbolica. Adeguato apporto di proteine magre ai tre pasti. Se fai così vedrai come dimagrisci, anche correndo solo 7/8 km x 3 vv/settimana. In bocca al lupo!
Ultima modifica di filorun il 7 dic 2013, 18:05, modificato 1 volta in totale.
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

filorun ha scritto:....cena simbolica...
:sad: :sad:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
six69
Mezzofondista

Messaggio da six69 »

:afraid: :afraid: Detta cosi non e' per niente incoraggiante !! Cmq per adesso mi accontento dei miei risultati e dopo Natale stringero' la cinghia anche se non voglio esaurirmi
il cibo e' un piacere della vita.... :beer:
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Anche io mi associo.

Non pensare che i 21 km settimanali che fai facciano poi così tanta differenza. O meglio, non la fanno per niente se dietro non c'è un'alimentazione corretta (e i suggerimenti che già ti sono stati dati ti portano in quella direzione).

Non mollare e vedrai che ce la fai!
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Tanto per peggiorare la situazione.... :smoked:
L'anno scorso nei 10 gg in Sardegna dalla mamma e dai suoceri misi su 5 kg con all'attivo 8 uscite di corsa con 100m km complessivi.... :pig: :pig:
Come dicono Marcominuti e filorun correre aiuta a dimagrire ma solo fino ad un certo punto. Poi ci vuole, specialmente per gli ultimi kg, molta attenzione. :D
Prossima gara.......
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Sempre la colpa ai suoceri si dà, eh???

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

six69 ha scritto::afraid: :afraid: . . . . il cibo e' un piacere della vita....
Allora alimentazione controllata e . . . . sana ! :D
Immagine . . . :salut:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
emanuelascavasolchi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da emanuelascavasolchi »

14 km a settimana per 63 chili sono circa 900 calorie.....ovvero tre manciate di noccoline con una birra o se vuoi un bel primo piatto condito con un bicchiere di vino...

Purtroppo si attribuisce veramente un eccessivo peso al dispendio calorico derivante dalla corsa. Complice il senso di fatica e di grande sacrificio...ma ahimè...non sei ancora in una zona franca. Devi assolutamente escludere la corsa dal discorso
alimentazione e continuare a mangiare in modo equilibrato anche nel week end. In questo frangente fai finta che la corsa
sia a consumo calorico zero. Quando le tue uscite e la tua velocità di corsa inizieranno ad essere di altro livello e ad ogni uscita inizierai a bruciare anche 800/1000 calorie allora potrai affrontare il week end a cuor leggero..ma non ora.
Mi raccomando ora sotto Natale....che fai presto a riprenderli con gli interessi .

La corsa dà...ma chiede anche tanto. Non ti regala niente.

Ciao!! :beer: :beer:
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

La corsa dà...ma chiede anche tanto. Non ti regala niente.

Questa me la segno :thumleft:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294

Torna a “Alimentazione e Integrazione”