Vacanze e allenamento...

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Running_Wild
Guru

Re: Vacanze e allenamento...

Messaggio da Running_Wild »

Insomma non ci sono santi: ti devi allenare! :smoked:
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'

OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
CateMako
Aspirante Maratoneta

Messaggio da CateMako »

Infatti penso che continuerò a fare la mia solita "passeggiata" anche prima dell'ora di pranzo... Io non avrei problemi a uscire alle 8 di mattina anche se fa più freddo ma non so i miei come possono prenderla, mamma soprattutto... Ed è anche ora di renderli partecipi di questa mia passione, come quest'estate ho confessato di essere fidanzata da più di un anno! 8) Per la situazione che c'è in famiglia dovrei uscire a correre per sfogarmi anche 3 volte al giorno! :asd2: ](*,) Comunque mi impegnerò ad allenarmi almeno 3 volte a settimana! :mrgreen: Per l'alimentazione: starò attenta anche il giorno di Natale a non esagerare altrimenti mi sento male, ho lo stomaco delicato! :pale:
"La fatica non è mai sprecata: soffri ma sogni!"
Running_Wild
Guru

Messaggio da Running_Wild »

Scusa CateMako ma che c'è di strano nel fare un po' di sport? :nonzo:
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'

OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
CateMako
Aspirante Maratoneta

Messaggio da CateMako »

Io sono nata e cresciuta sedentaria, ho iniziato a muovermi per dimagrire 3 anni fa, in quel periodo ho toccato il sottopeso, non avevo più il ciclo e mamma si è preoccupata quindi penserà che si tratta di nuovo delle mie fisse sul peso! Poi boh, magari mi sto facendo inutili tragedie mentali... Fatto sta che uscirò a correre durante le vacanze, magari con il cappellino di Babbo Natale! :santa:
"La fatica non è mai sprecata: soffri ma sogni!"
Rafa89
Novellino

Messaggio da Rafa89 »

Nono, non ti devi fermare, assolutamente no!!! Al massimo ti fermi una settimana (se sei allenata neanche te ne accorgi), magari dal 23 fino al 31, o magari inserisci un paio di sedute tra il 27 e il 30... insomma regolati tu...
Un saluto! :D
Ultima modifica di Rafa89 il 9 dic 2013, 22:03, modificato 1 volta in totale.
yupa
Novellino

Messaggio da yupa »

Sono un novellino e mi son dovuto fermare per motivi vari più di una volta. Quello che ti posso dire è che in 3 settimane se non tutto perdi davvero tanto della forma conquistata. Però è altrettanto vero che il tempo per riconquistarla a poco a poco sarà inferiore a quello che hai impiegato quando hai iniziato! Quindi se puoi esci a correre (così la forma non la perdi e magari ti puoi pure concedere qualcosa in più a tavola approfittando delle feste), se non puoi non perderti d'animo, non esagerare a tavola e riprendi il prima possibile con tenacia e costanza!
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

cateMako, puoi dire a tua mamma ciò che succede a molti runner che escono ovviamente anche d'inverno: che correndo ci si ammala di meno, non di più! è provato!
(attenta però al sottopeso, mi raccomando: non va bene come il sovrappeso!)

:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Riguardo alle fisse sul peso, basta far capire ai tuoi che di fatto si tratta di una passione (come ne esistono tante altre) e che come tale non vi puoi rinunciare!
correreEcorrere
Maratoneta

Messaggio da correreEcorrere »

anche io ho iniziato per perdere peso diversi anni fa poi la corsa mi ha appassionato come sport quest'anno. Prima di partecipare alla prima gara sono passati 6 mesi e mezzo e in tutto questo periodo anche i miei credevano che lo facessi per perdere peso ahahhahaha. Dopo le prime 2 gare andate anche abbastanza benino per un neofita (mi sono piazzato nella prima meta' della classifica a entrambe :D ) si sono convinti che lo faccio per sport. A casa mia sono tutti sedentari anche i cugini di quarto e quinto grado quindi uno che pratica la corsa come sport è un po una sorpresa e una cosa strana.
10km: 42',40 ''
5km: 21'
Yellow
Maratoneta

Messaggio da Yellow »

CateMako ha scritto:Ciao a tutti! Stanno per arrivare le feste e per una studentessa fuori sede significa tornare al paesello per circa tre settimane! E in queste tre settimane costei riuscirà a correre?! :( La mia domanda è: cosa può comportare un riposo tanto lungo? Qui a Roma corro 4 volte a settimana alle 8 di mattina, da due settimane sto "stabilizzando" i 5 km ma ora che torno in famiglia non so se riuscirò ad allenarmi, vorrei tanto, quest'estate ho corso al paese ma per i miei genitori andavo a "fare una passeggiata", non sanno che correvo e non sanno che sto continuando a correre anche se fa freddo (e al paesello fa più freddo ancora)... Perdere circa 12 uscite ( :cry: :afraid: ) mi farà perdere i risultati ottenuti?
sono nelle tue stesse condizioni e ti capisco fin troppo bene: è già una settimana che son fermo tra recupero di gara e tre festeggiamenti uno dietro l'altro... :(
adesso devo anche partire per andare dai nonni, meno male starò solo per 2-3 giorni!
se corri 5-6km puoi comunque trovartela quella mezz'oretta-oretta il giorno da dedicarti tra corsa-esercizi e doccia!
per il freddo basta avere l'abbigliamento giusto ;-)

Torna a “Allenamento e Tecnica”