Vacanze e allenamento...
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Running_Wild
- Guru
Re: Vacanze e allenamento...
Insomma non ci sono santi: ti devi allenare! 
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'
OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
-
CateMako
- Aspirante Maratoneta
Infatti penso che continuerò a fare la mia solita "passeggiata" anche prima dell'ora di pranzo... Io non avrei problemi a uscire alle 8 di mattina anche se fa più freddo ma non so i miei come possono prenderla, mamma soprattutto... Ed è anche ora di renderli partecipi di questa mia passione, come quest'estate ho confessato di essere fidanzata da più di un anno!
Per la situazione che c'è in famiglia dovrei uscire a correre per sfogarmi anche 3 volte al giorno!
Comunque mi impegnerò ad allenarmi almeno 3 volte a settimana!
Per l'alimentazione: starò attenta anche il giorno di Natale a non esagerare altrimenti mi sento male, ho lo stomaco delicato! 
"La fatica non è mai sprecata: soffri ma sogni!"
-
Running_Wild
- Guru
Scusa CateMako ma che c'è di strano nel fare un po' di sport? 
PB
-
CateMako
- Aspirante Maratoneta
Io sono nata e cresciuta sedentaria, ho iniziato a muovermi per dimagrire 3 anni fa, in quel periodo ho toccato il sottopeso, non avevo più il ciclo e mamma si è preoccupata quindi penserà che si tratta di nuovo delle mie fisse sul peso! Poi boh, magari mi sto facendo inutili tragedie mentali... Fatto sta che uscirò a correre durante le vacanze, magari con il cappellino di Babbo Natale! 
"La fatica non è mai sprecata: soffri ma sogni!"
-
Rafa89
- Novellino
Nono, non ti devi fermare, assolutamente no!!! Al massimo ti fermi una settimana (se sei allenata neanche te ne accorgi), magari dal 23 fino al 31, o magari inserisci un paio di sedute tra il 27 e il 30... insomma regolati tu...
Un saluto!
Un saluto!
Ultima modifica di Rafa89 il 9 dic 2013, 22:03, modificato 1 volta in totale.
-
yupa
- Novellino
Sono un novellino e mi son dovuto fermare per motivi vari più di una volta. Quello che ti posso dire è che in 3 settimane se non tutto perdi davvero tanto della forma conquistata. Però è altrettanto vero che il tempo per riconquistarla a poco a poco sarà inferiore a quello che hai impiegato quando hai iniziato! Quindi se puoi esci a correre (così la forma non la perdi e magari ti puoi pure concedere qualcosa in più a tavola approfittando delle feste), se non puoi non perderti d'animo, non esagerare a tavola e riprendi il prima possibile con tenacia e costanza!
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
cateMako, puoi dire a tua mamma ciò che succede a molti runner che escono ovviamente anche d'inverno: che correndo ci si ammala di meno, non di più! è provato!
(attenta però al sottopeso, mi raccomando: non va bene come il sovrappeso!)

(attenta però al sottopeso, mi raccomando: non va bene come il sovrappeso!)
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
-
marcominuti
Riguardo alle fisse sul peso, basta far capire ai tuoi che di fatto si tratta di una passione (come ne esistono tante altre) e che come tale non vi puoi rinunciare!
-
correreEcorrere
- Maratoneta
anche io ho iniziato per perdere peso diversi anni fa poi la corsa mi ha appassionato come sport quest'anno. Prima di partecipare alla prima gara sono passati 6 mesi e mezzo e in tutto questo periodo anche i miei credevano che lo facessi per perdere peso ahahhahaha. Dopo le prime 2 gare andate anche abbastanza benino per un neofita (mi sono piazzato nella prima meta' della classifica a entrambe
) si sono convinti che lo faccio per sport. A casa mia sono tutti sedentari anche i cugini di quarto e quinto grado quindi uno che pratica la corsa come sport è un po una sorpresa e una cosa strana.
10km: 42',40 ''
5km: 21'
5km: 21'
-
Yellow
- Maratoneta
sono nelle tue stesse condizioni e ti capisco fin troppo bene: è già una settimana che son fermo tra recupero di gara e tre festeggiamenti uno dietro l'altro...CateMako ha scritto:Ciao a tutti! Stanno per arrivare le feste e per una studentessa fuori sede significa tornare al paesello per circa tre settimane! E in queste tre settimane costei riuscirà a correre?!La mia domanda è: cosa può comportare un riposo tanto lungo? Qui a Roma corro 4 volte a settimana alle 8 di mattina, da due settimane sto "stabilizzando" i 5 km ma ora che torno in famiglia non so se riuscirò ad allenarmi, vorrei tanto, quest'estate ho corso al paese ma per i miei genitori andavo a "fare una passeggiata", non sanno che correvo e non sanno che sto continuando a correre anche se fa freddo (e al paesello fa più freddo ancora)... Perdere circa 12 uscite (
![]()
) mi farà perdere i risultati ottenuti?
adesso devo anche partire per andare dai nonni, meno male starò solo per 2-3 giorni!
se corri 5-6km puoi comunque trovartela quella mezz'oretta-oretta il giorno da dedicarti tra corsa-esercizi e doccia!
per il freddo basta avere l'abbigliamento giusto