Vacanze e allenamento...

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

CateMako
Aspirante Maratoneta

Vacanze e allenamento...

Messaggio da CateMako »

Ciao a tutti! Stanno per arrivare le feste e per una studentessa fuori sede significa tornare al paesello per circa tre settimane! E in queste tre settimane costei riuscirà a correre?! :( La mia domanda è: cosa può comportare un riposo tanto lungo? Qui a Roma corro 4 volte a settimana alle 8 di mattina, da due settimane sto "stabilizzando" i 5 km ma ora che torno in famiglia non so se riuscirò ad allenarmi, vorrei tanto, quest'estate ho corso al paese ma per i miei genitori andavo a "fare una passeggiata", non sanno che correvo e non sanno che sto continuando a correre anche se fa freddo (e al paesello fa più freddo ancora)... Perdere circa 12 uscite ( :cry: :afraid: ) mi farà perdere i risultati ottenuti?
"La fatica non è mai sprecata: soffri ma sogni!"
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Vacanze e allenamento...

Messaggio da Doriano »

sosta lunga...meglio evitare: corri!!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

E perchè fermarti? :D
Anche se dove abiti farà più freddo che a Roma di sicuro riuscirai a ritagliarti un'oretta nelle ore più "calde" della giornata. :thumleft:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
emanuelascavasolchi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da emanuelascavasolchi »

[quote="CateMako"]

Tre settimane di stop sono troppe. Se poi mangi anche qualcosa in più sotto le feste...riprendere la vedo dura...
Non ho capito poi...vige il divieto di corsa a casa tua? :D :D
Ultima modifica di davide1977 il 9 dic 2013, 17:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: presenza di "quote" non necessaria http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=37&t=21455
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Non ho capito poi...vige il divieto di corsa a casa tua? :D :D[/quote]

Infatti! Poi tre settimane in casa con i tuoi :shock: probabilmente uscire a correre ti servirà anche come sfogo! :thumleft:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao, approfitta per cambiare percorsi, vai a correre con il gusto della scoperta. Inoltre sei meno vincolato da orari e impegni, cosa vuoi di più?
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

I risultati non li perdi, ma ti costerà 4-5 uscite recuperarli a pieno. Ti hanno già detto tutto gli altri, il vantaggio della corsa è che non esiste posto al mondo (piu' o meno :mrgreen: ) ove non possa essere praticata, sfruttalo! :thumleft:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Anche io non capisco perché tu non possa continuare a correre, a maggior ragione in vacanza, quando si ha maggior tempo libero rispetto al resto dell'anno!
Running_Wild
Guru

Messaggio da Running_Wild »

E tanto più in un paese, dove probabilmente avrai bei percorsi e aria migliore di quella di Roma :wink:
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'

OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Senza considerare un rischio "collaterale": molto spesso, tornando in famiglia soprattutto in occasione delle feste, si rischia di incappare in un'alimentazione "incontrollata". Oltre alla perdita dell'allenamento, c'è il serio pericolo di tornarsene a Roma con un po' di zavorra in più!

Torna a “Allenamento e Tecnica”