io oggi ho simulato la gara che ho intenzione di correre a Riva dividendola in due frazioni ,nella prima di 11,28 km a 5'23
la seconda di 9,82 km a 4'58 con tempo totale di 1h 49' 37'', forse troppo piano inizialmente e troppo forte nel finale?
domani visita medico sportiva e dopo iscrizione a Riva
nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo
anch'io 25k all'interno di una non competitiva dove ho beccato con piacere la nostra Cappuccetto Rosso/Heidy. Sensazioni un po' meglio della settimana appena passata dove causa una contrattura al polpaccio sx ho combinato ben poco.. Resta comunque il dato di fatto che le pulsazioni rimangono assai alte per la velocità impostata ...un periodo un poì così
Complimenti Krily!
Stai preparando qualche gara in particolare?
Io non ce la farei mai a correre un lungo simile..ho corso solo qualche volta 20-22km ma non mi passava più.
Krily ha scritto:Stamattina i tanto temuti 25k in progressione. Non ho mai corso oltre i 22k, qui dovevo partire a 4'50''/km e fare gli ultimi 5k a 4'00''/km.
Esco alle 5.30, fa freddo ed è un buon segno. Divido l'allenamento in 6 parti: 4k a 4'50''/km, 4k a 4'40''/km, 4k a 4'30''/km, 4k a 4'20''/km, 4k a 4'10''/km e gli ultimi 5 ai famosi 4'00''/km.
Insomma, non vi tedio con gli intertempi ma... ce l'ho fatta! Ho completato i 25k in 1.49'38'' (4'23''/km) e soprattutto sono riuscito a fare a 4'00''/km di media gli ultimi 5, con ultimo km in 3'53''! Al passaggio dei 21.097 il tempo era di 40'' più alto del PB... insomma se arrivo sano alla mezza del 15 e fa freddo come oggi qualcosina dovrei riuscire a migliorare.
Ora però sono stanco... e devo fare un sacco di lavori a casa!
NON aggiungo altro
Io continuo il riposo.... se tutto va bene Domenica mattina prossima esco per un 5Km di test
Best 10Km (allenamento) : 50m51s (19/09/2009) Best "distanza percorsa" 30Km (Piacenza Ultra Half Marathon) : 3h35m31s (03/03/2013) Mezza Di Castel Rozzone - 1h55m35s - (06/09/2009) BLOG: - http://fabioborntorun.blogspot.com/
Krily ha scritto:Stamattina i tanto temuti 25k in progressione. Non ho mai corso oltre i 22k, qui dovevo partire a 4'50''/km e fare gli ultimi 5k a 4'00''/km.
Esco alle 5.30, fa freddo ed è un buon segno. Divido l'allenamento in 6 parti: 4k a 4'50''/km, 4k a 4'40''/km, 4k a 4'30''/km, 4k a 4'20''/km, 4k a 4'10''/km e gli ultimi 5 ai famosi 4'00''/km.
Insomma, non vi tedio con gli intertempi ma... ce l'ho fatta! Ho completato i 25k in 1.49'38'' (4'23''/km) e soprattutto sono riuscito a fare a 4'00''/km di media gli ultimi 5, con ultimo km in 3'53''! Al passaggio dei 21.097 il tempo era di 40'' più alto del PB... insomma se arrivo sano alla mezza del 15 e fa freddo come oggi qualcosina dovrei riuscire a migliorare.
Ora però sono stanco... e devo fare un sacco di lavori a casa!
Krily!!! complimenti
Io stamattina non competitiva a Nosadello CR km.18 (effettivi mio Polar 16,370, Garmin mio compagno di corsa 16,430) 1,28 media 5,24 migliore 16 km. 4,18, per me piu che buono, anzi avrei potuto dare di piu, perche all'arrivo non ero assolutamente stanco, infatti al ristoro non ho toccato neanche un goccio di acqua, non avevo assolutamente sete(poi non so se puo essere una cosa positiva o negativa)
NEWS DALLO SCATENATO > Seconda giornatasigillato a casetta ! Presi i farmaci prescritti per il sospetto di polmonite, riposato moltissimo praticamente ho fatto giornata a letto, con tosse che va un po' meglio di prima e sempre bagnata, ed un attacco anomalo di tachicardia stamattina: 133 bpm. da fermo dopo aver tossito . Allarme rientrato.
Pero' e' dura cosi'. Intanto, mi carico di rabbia che appena guarisco mi fiondo giu' al Cigno sui tappeti e sugli attrezzi (sono stati avvisati e mi aspettano) e poi quando sto bene, ritorno in corsa, e allora mi sKateno. Sono solo "parcheggiato" no, non sono vinto . Grazie di esserci tutti.Marchertto.
IL CAPITANO SCATENATOCORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO !CIAO SUPER PAOLO !
MARCO 'The Runner' ha scritto:NEWS DALLO SCATENATO > Seconda giornatasigillato a casetta ! Presi i farmaci prescritti per il sospetto di polmonite, riposato moltissimo praticamente ho fatto giornata a letto, con tosse che va un po' meglio di prima e sempre bagnata, ed un attacco anomalo di tachicardia stamattina: 133 bpm. da fermo dopo aver tossito . Allarme rientrato.
Pero' e' dura cosi'. Intanto, mi carico di rabbia che appena guarisco mi fiondo giu' al Cigno sui tappeti e sugli attrezzi (sono stati avvisati e mi aspettano) e poi quando sto bene, ritorno in corsa, e allora mi sKateno. Sono solo "parcheggiato" no, non sono vinto . Grazie di esserci tutti.Marchertto.
Certo che non sei vinto Marco, però devi stare tranquillo e non accorciare i tempi per una completa guarigione. Sta a casa al caldo e riposati. Facci sapere com'è andata la visita all'ospedale. Ti mando i saluti anche da parte di Beth che nel weekend era al mare e non ha potuto scriverti