Consiglio per primo acquisto Gps Cardio da polso

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

teomazz
Top Runner

Re: Consiglio per primo acquisto Gps Cardio da polso

Messaggio da teomazz »

oh non che il 210 sia un cesso: io ne sono contento e mi "basta". Ma se puoi spendere, in giro c'è di meglio...
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
emme.effe
Novellino

Messaggio da emme.effe »

teomazz ha scritto:oh non che il 210 sia un cesso: io ne sono contento e mi "basta". Ma se puoi spendere, in giro c'è di meglio...
Certo ci mancherebbe, ma il ragionamento che sto facendo è proprio quello di prendere, se possibile senza svenarsi, un oggetto che mi permetta di usarlo secondo le mie necessità e che non diventi obsoleto dopo poco, anche se devo spendere qualcosa in più...
Fidippide
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Fidippide »

Anch'io come te sono passato da smartphone a orologio GPS+fascia cardio. Ho il Garmin 610 e mi trovo benissimo, mi sento di consigliarlo, se il tuo budget lo consente. Su Amaz**.it lo trovi ora a 265Eu. Io l'ho comprato li'.
PB:
21K 1:37:27 (2021, Cittadella (PD))
42K 3:44:17 (2017, UNESCO Cities Marathon)
emme.effe
Novellino

Messaggio da emme.effe »

Fidippide ha scritto:Anch'io come te sono passato da smartphone a orologio GPS+fascia cardio. Ho il Garmin 610 e mi trovo benissimo, mi sento di consigliarlo, se il tuo budget lo consente. Su Amaz**.it lo trovi ora a 265Eu. Io l'ho comprato li'.
Ahhhh capiti a fagiolo!! Dimmi un po, secondo te può andar bene per utilizzo che andrei a fare io? Questo è quello che ho scritto nel mio post iniziale:
"Quello che vorrei è un orologio con gps, resistente all’acqua (non lo utilizzerei per nuotare ma per correre sotto la pioggia si), che abbia la possibilità di programmare gli allenamenti sia per distanza, che per tempo che per battito cardiaco, che abbia la possibilità di abbinare la fascia cardio da braccio Ant+ (quella classica per il petto la trovo scomoda ma in alternativa va bene anche quella), che abbia una buona interfaccia per poi rivedere gli allenamenti (sia come tabella che il percorso su mappa) e i progressi fatti, abbastanza facile da consultare durante la corsa con degli avvisi sonori/vibrazione e magari con una buona durata della batteria.
Come utilizzo, oltre sicuramente alla corsa, mi piacerebbe usarlo anche quando pratico sci di fondo e provare ad usarlo anche in Mtb… oltre allo sport non lo utilizzerei durante il giorno quindi le dimensioni non sono un problema a mio avviso."

Se mi confermi tutto allora mi sa che prendo il FR610 tutta la vita!!
cronoman76
Maratoneta

Messaggio da cronoman76 »

Rileggendo la tua descrizione io andrei senza dubbio su un FORERUNNER 305 che uso da 2 anni e ne sono entusiasta
'Il vincitore e' un sognatore che non si e' mai arreso' (Nelson Mandela)

Nickname GARMIN CONNECT : cronoman76
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Valuta il 310XT, al momento lo trovi intorno ai 190 euro ed è un dispositivo completissimo (il top di gamma Garmin fino a 2 anni fa)!
E' multisport, quindi ha funzioni avanzate anche per la bicicletta ed il nuoto, inoltre la durata della batteria è intorno alle 18 ore ... in generale è un dispositivo piu' completo del 610 ad un prezzo inferiore, in quanto fuori produzione sostituito dal 910XT.
L'unica nota dolente è l'estetica, ingombrante e poco discreta ;-)
Eviterei il 305 (a patto di riuscire a trovarlo), ha problemi di impermeabilità ed è un dispositivo fuori produzione da almeno 4 anni.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
emme.effe
Novellino

Messaggio da emme.effe »

Ragazzi la situazione è questa: Ho trovato il 305 usato (praticamente nuovo l'ho visto e toccato con i miei occhi) a 150euri e sono molto molto inideciso. Mi sembra un ottimo terminale, ha tutto quello che chiedo io, l'unico neo potrebbe essere il difetto dell'impermeabilità e la durata della batteria. In più non è in garanzia e anche questa è una cosa che mi sta facendo vacillare. In alternativa vado sul 310xt nuovo però a quasi il doppio della spesa... che dite mi convenga fare???
Diegocop
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Diegocop »

Personalmente con il Forrunner110 mi son trovato benissimo, anche se dopo 3 anni inizia a dare qualche segno di cedimento (non tiene la carica della batteria per più di 5-6gg), fatica a ricevbere dal satellite, ma fin qui si è sempre comportato bene, rivelandosi un ottimo compagno di corse, leggero, semplice, senza avere un pataccone al polso!
Valuta il prezzo, a me è stato regalato pertanto non so cosa possa costare
Allena i muscoli della mente!
Non esistono condizioni avverse, esistono uomini arrendevole.
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Il 310XT online lo trovi a 190 Euro senza fascia, o 220 con fascia ... lascia peredere il 305, che usato a quel prezzo è un furto :-P
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
emme.effe
Novellino

Messaggio da emme.effe »

Paso® ha scritto:Il 310XT online lo trovi a 190 Euro senza fascia, o 220 con fascia ... lascia peredere il 305, che usato a quel prezzo è un furto :-P
Dici siano troppi per il 305?? A che cifra realistica è che dovrei arrivare per pagarlo un prezzo giusto dove non ci rimettiamo ne io ne l'attuale proprietario?
Il 310xt lo prenderei comunque in negozio perchè ho bisogno che qualcuno mi aiuti ad usarlo e programmarlo e il negozionte (ex agonista di atletica e tuttora runner) mi ha dato pieno disponibilità a seguirmi. Non ho la faccia tosta di andare a prenderlo online e poi chiedere consigli a lui...
Ultima modifica di emme.effe il 7 feb 2014, 13:32, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Accessori”