durata

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: durata

Messaggio da ingpeo »

Anche io sto adottando questa tecnica, verso i 700km affianco le nuove e le uso entrambe alternandole fino alla morte delle vecchie. Però le mie a 700km sono già abbastanza consumate... :oops:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Wordcrasher
Ultramaratoneta

Messaggio da Wordcrasher »

ingpeo ha scritto:Anche io sto adottando questa tecnica, verso i 700km affianco le nuove e le uso entrambe alternandole fino alla morte delle vecchie. Però le mie a 700km sono già abbastanza consumate... :oops:
Questa è un'ottima tecnica: se sono dello stesso modello, puoi avere un'idea di come sia diminuita l'ammortizzazione !
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
annarella65

Messaggio da annarella65 »

ingpeo ha scritto:Anche io sto adottando questa tecnica, verso i 700km affianco le nuove e le uso entrambe alternandole ..
Diciamo che la tecnica giusta sarebbe averne due paia con caratteristiche tecniche diverse.
Un paio protettivo per la CL e un paio più leggerino e reattivo per i lavori più allegri (e gare).
:salut:
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

annarella65 ha scritto:
ingpeo ha scritto:Anche io sto adottando questa tecnica, verso i 700km affianco le nuove e le uso entrambe alternandole ..
Diciamo che la tecnica giusta sarebbe averne due paia con caratteristiche tecniche diverse.
Un paio protettivo per la CL e un paio più leggerino e reattivo per i lavori più allegri (e gare).
Si... se te lo puoi permettere in termini di passo.... :wink:
Prima o poi ci arriverò O:)
La risposta è 42
annarella65

Messaggio da annarella65 »

ingpeo ha scritto:
annarella65 ha scritto: Diciamo che la tecnica giusta sarebbe averne due paia con caratteristiche tecniche diverse.
Si... se te lo puoi permettere in termini di passo.... :wink:
Prima o poi ci arriverò O:)
ma dai ti scoraggi sempre :thumbdown:
non mi dire che il tuo passo è uguale per tutto quello che fai?non ci credo... [-(
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

E chi si scoraggia! Certo che ho passi differenti in base a quello che voglio fare, almeno questo l'ho imparato :study:
Volevo dire che sia per il lento che per lavori veloci vado sempre a cascare dentro lo stesso modello di scarpe, quelle più leggere non riuscirei a sfruttarle a dovere...
Intanto son passato a scarpe più leggere ma comunque protettive in modo da lavorare bene "sempre", la cosa è in evoluzione e man mano che si consumano capisco sempre di più cosa mi serve. Per quelle più spinte... 'nattimo :D
La risposta è 42
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

@annarella

Anche io ho cercato di adottare questa tecnica, ma non sempre si azzecca la scarpa infatti mi trovo a fare i lavori piu' allegri con le scarpe piu' pesanti (kayano)e quelli meno allegri con quelle piu' leggere(2140)!!!!
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

maucaro ha scritto:Ho un paio di Adidas con 700km. Le ho portate in un negozio ieri e mi han detto che sono ancora perfette... le affianchero' comunque ad un nuovo paio perche' inizio la prep per la maratona...
Una curiosità: come hanno fatto a controllarti che la scarpa era ok? Solo dal consumo? Perchè questo dipende molto anche dalla meccanica di corsa, altro discorso è legato all'ammortizzazione.
If you touch me
You'll understand what happiness is
thevanishinghobo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da thevanishinghobo »

Quesito: ho un paio di scarpe che ho usato per circa 200km un paio d'inverni fa e da allora le ho usate pochissimo per un altro centinaio (tra corsa e camminate) questo ottobre/novembre. Un mio amico m'ha detto che anche lasciandole ferme la scarpa tende a perdere le sue caretteristiche, consigliandomi di acquistarne un altro paio e di utilizzare quello vecchio, seppur apparentemente non consumato, solo per camminare. Voi che dite?
PB 10K: 34min59sec - 09/13/2013 @ 10.000 Città di Romano di L.
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
PB Marathon: 2h50min01sec - 04/20/2015 @ Boston Marathon
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

thevanishinghobo ha scritto:Quesito: ho un paio di scarpe che ho usato per circa 200km un paio d'inverni fa e da allora le ho usate pochissimo per un altro centinaio (tra corsa e camminate) questo ottobre/novembre. Un mio amico m'ha detto che anche lasciandole ferme la scarpa tende a perdere le sue caretteristiche, consigliandomi di acquistarne un altro paio e di utilizzare quello vecchio, seppur apparentemente non consumato, solo per camminare. Voi che dite?
Che in linea di principio è vero, le mescole con gli sbalzi termici ma anche solamente con il passare del tempo perdono parzialmente le loro proprietà elastiche. Detto questo, se le scarpe sono sempre state al chiuso e quindi gli sbalzi termici sono stati pochi, forse il degrado non è poi così evidente. Ci sono negozi che vendono ancora modelli vecchi di 2 anni.
If you touch me
You'll understand what happiness is

Torna a “Scarpe”