Ok penso proprio farò così grazieemanuelascavasolchi ha scritto:Una mezza barretta sportiva sta in due bocconi e in una tasca dei pantaloni. Vai al bagno e zappete![]()
Che poi, per inciso, se mangi bene a colazione e pranzo e la corsettina serale è ancora blanda non è che tu abbia bisogno di chissà quali scorte di energie...anzi. E' più per un fatto di non lasciare il corpo a digiuno per molte ore. Corsa o non corsa.
![]()
Cosa mangiare?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
aeQuitas
- Novellino
Re: Cosa mangiare?
-
tomaszrunning
- Top Runner
-
marcominuti
Beh, se non lo mangia lui che ha origini greche chi dovrebbe farlo??? Comunque molto interessante!
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
CateMako
- Aspirante Maratoneta
Scusate se mi intrometto, vorrei un consiglio sulla merenda anche io che però corro (oramai arrivo a 6 km
...
) la mattina presto! Spesso il pomeriggio sono in facoltà e non so cosa portarmi di comodo e veloce da smangiucchiare! Ho provato con la frutta, che ne pensate degli yogurt da bere tipo alla banana, fragola e simili? Sarebbe per non stare troppo a digiuno e per aumentare le calorie della giornata visto che tendo a mangiare poco...
"La fatica non è mai sprecata: soffri ma sogni!"
-
marcominuti
Secondo me meglio la frutta che almeno non ha zuccheri aggiunti tuttavia anche la tua proposta può essere accettabile!
-
emanuelascavasolchi
- Aspirante Ultramaratoneta
@Cate: al volo ti proporrei l'alimento salvatutto: i Pavesini
Sono 100 calorie un pacchettino.
Oppure se hai modo di trovarli ci sono i Minirock Enerzona che sono buoni e saziano. Anche una piccola di banana sazia molto. Se non hai problemi di conteggi calorici direi che sono tante le cose che puoi sgranocchiare al pomeriggio. Anche un pacchetto di cracker integrali (controlla però che siano realmente con alte quantità di farina integrale e non "con aggiunta di"). Ho evitato si suggerirti alimenti "antisocializzanti" ovviamente, tipo la mezza scatoletta di tonno con uovo sodo
I yoghurt liquidi a me non piacciono, sono peraltro pieni di zuccheri. Ma io sono un'appassionata dello "sgranocchio antistress"

Sono 100 calorie un pacchettino.
Oppure se hai modo di trovarli ci sono i Minirock Enerzona che sono buoni e saziano. Anche una piccola di banana sazia molto. Se non hai problemi di conteggi calorici direi che sono tante le cose che puoi sgranocchiare al pomeriggio. Anche un pacchetto di cracker integrali (controlla però che siano realmente con alte quantità di farina integrale e non "con aggiunta di"). Ho evitato si suggerirti alimenti "antisocializzanti" ovviamente, tipo la mezza scatoletta di tonno con uovo sodo
I yoghurt liquidi a me non piacciono, sono peraltro pieni di zuccheri. Ma io sono un'appassionata dello "sgranocchio antistress"
-
marcominuti
Vero! Il fatto è che temo che anche i Pavesini siano troppo zuccherati...
-
iRoma2009
- Guru
tomaszrunning@ A trovarlo il latte di cocco, a parte quello in latta che è ben diverso non sono mai riuscito a reperirlo. Ottimo articolo, il Fage quando ne mangiavo a gogo aveva un solo contro, il prezzo 
-
marcominuti
Sai che mi hai lanciato un'idea? Nel negozio in cui compro il latte di soia c'è pure quello (e di qualità) quindi ci farò un pensiero per provare!
-
emanuelascavasolchi
- Aspirante Ultramaratoneta
@iroma : il latte di cocco lo trovi alla Coop nel reparto prodotti cinesi, giapponesi, messicani, pasta di riso, salse e salsette orientali ..quella roba lì