Bilancio e "Decisioni"...

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

gio63
Guru

Re: Bilancio e "Decisioni"...

Messaggio da gio63 »

Non dimenticare la Giulietta&Romeo halfmarathon del 21 febbraio, oltre che mini-raduno ci sarà pure la medaglia!! :thumleft:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

io non condivido la tua scelta.
Sono l'unico che ha il coraggio di dirtelo ma mi piace essere onesto.

Fossi in te isnsisterei tenacemente, allenamenti e gare.

Avresti risultati sorprendenti (Corio docet...)

:beer: :beer:
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

Insistere tenacemente con gli allenamenti quando, come ha detto rogeraccio, cominciano a fare capolino affaticamenti e problemi fisici è da irresponsabili, per non dire peggio!! :shock:
Io, che mi sono fatto prendere dalla "frenesia da prestazione" (non quella che pensate voi, eh... :pig: :mrgreen: ), sto convivendo con una tendinite che "mantengo" a livelli accettabili solo perchè tre volte alla settimana sono dal fisioterapista. E tutto questo in quanto devo (chissà poi perchè... :nonzo: ) gareggiare a fine mese a Trino e non posso non allenarmi.
Io sono stolto. :asd2:
Non sono in grado di consigliarTi tabelle, rogeraccio, nè ritmi di allenamento: soltanto, visti gli 800 km. che hai percorso da quando ti sei messo a correre, ritengo che Tu non abbia curato l'aspetto qualitativo dell'allenamento, altrimenti avresti già raggiunto, a mio parere, per di più essendo un ex-biker (!!), i tempi che Ti sei prefissato...
Ma alternando lunghi ad allenamenti più "performanti", non avrai problemi, in primavera, ad avvicinarti in fretta ai 5'/km.
Parola di dilettante! :wink:
In bocca al lupo!
:beer:
Mazzi
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

L'ultima decisione ovviamente spetta a te, perchè "senti" il tuo corpo e quindi sei l'unico che può valutare se ne hai o no...

però...a volte è necessario credere di più nelle proprie possibilità e OSARE :asd2: :thumleft:

in bocca al lupo!
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

SilviaJ ha scritto:L'ultima decisione ovviamente spetta a te, perchè "senti" il tuo corpo e quindi sei l'unico che può valutare se ne hai o no...

però...a volte è necessario credere di più nelle proprie possibilità e OSARE :asd2: :thumleft:

in bocca al lupo!
Q8 Silvia "ascoltare sempre" il proprio corpo.
Credo sia il suggerimento più saggio rogeraccio. :asd2: :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

@ gio: il 21 febbraio ho un impegno di lavoro già preso da mesi :cry: :cry: :cry: altrimenti Verona sarebbe stata la mia scelta al 100%!!

@ CORIO: fai benissimo a dirmi esattamente come la pensi, apprezzo la sincerità e ho valutato con attenzione anche il tuo parere, ma ci sono troppi fattori "contrari", tra i quali non posso trascurare che sono decisamente stanco e ho ancora un po' di male al piede. Considerando che il percorso non aiuta minimamente (i pareri sulla "salitosità" di Padenghe mi pare siano univoci) rischio di fare uguale a domenica scorsa se non peggio, magari procurandomi pure qualche infiammazione se consideriamo che devo cambiare nuovamente le scarpe (le Saucony per ora non fanno proprio per me...). Certo mi dispiace non radunarci e non farmi "trainare" da te per il mio PB: posso ritenere valida l'offerta per il futuro? :mrgreen:

@ mazzi: in effetti sento il bisogno di "schiodare" dal mio passo, riuscendo a migliorare la prestazione soprattutto in termini cronometrici; di certo mi domando però una cosa, ossia se è meglio cercare - per ora - di tenere le mie andature abbassando il battito cardiaco o mirare a fare andature migliori con le pulsazioni di adesso :nonzo: Forse, comunque, in fondo in fondo... mi manca il fondo, altrimenti non sentirei questo "muro" intorno ai 15/16 km...

@ SilviaJ, marcj: in effetti il messaggio iniziale mi arriva proprio dal corpo (e assomiglia abbastanza a quello che il corpo stesso domenica mi ha inviato dopo il 16° km, ossia "ragazzo datti una calmata" :mrgreen: ); leggevo inoltre che per recuperare da una "mezza" possono essere necessarie 3/4 settimane per atleti con un po' di esperienza. Se così fosse allora, nel mio caso, mi spiego perché l'organismo mi invita alla prudenza :asd2: Inoltre quando "correvo" in bici ho convissuto un anno e mezzo con un infortunio derivato dalla mia incapacità di avere un po' di pazienza, e non voglio rifare lo stesso errore.
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

rogeraccio ha scritto:@ gio: il 21 febbraio ho un impegno di lavoro già preso da mesi :cry: :cry: :cry: altrimenti Verona sarebbe stata la mia scelta al 100%!!
...

@ SilviaJ, marcj: in effetti il messaggio iniziale mi arriva proprio dal corpo (e assomiglia abbastanza a quello che il corpo stesso domenica mi ha inviato dopo il 16° km, ossia "ragazzo datti una calmata" :mrgreen: ); leggevo inoltre che per recuperare da una "mezza" possono essere necessarie 3/4 settimane per atleti con un po' di esperienza. Se così fosse allora, nel mio caso, mi spiego perché l'organismo mi invita alla prudenza :asd2: Inoltre quando "correvo" in bici ho convissuto un anno e mezzo con un infortunio derivato dalla mia incapacità di avere un po' di pazienza, e non voglio rifare lo stesso errore.
io al posto Tuo invece riproverei,tanto più che poi hai diversi mesi per recuperare....secondo me è il classico momento in cui devi riuscire a"buttare il cuore oltre l'ostacolo"...... :wink: :thumleft: :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

jean ha scritto:
rogeraccio ha scritto:@ gio: il 21 febbraio ho un impegno di lavoro già preso da mesi :cry: :cry: :cry: altrimenti Verona sarebbe stata la mia scelta al 100%!!
...

io al posto Tuo invece riproverei,tanto più che poi hai diversi mesi per recuperare....secondo me è il classico momento in cui devi riuscire a"buttare il cuore oltre l'ostacolo"...... :wink: :thumleft: :thumleft:
e, se dovesse andare male, potrai sempre "buttare le scarpette nell'immondizia"... :mrgreen:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

mazzi9 ha scritto:
jean ha scritto: io al posto Tuo invece riproverei,tanto più che poi hai diversi mesi per recuperare....secondo me è il classico momento in cui devi riuscire a"buttare il cuore oltre l'ostacolo"...... :wink: :thumleft: :thumleft:
e, se dovesse andare male, potrai sempre "buttare le scarpette nell'immondizia"... :mrgreen:
.....e anche il cuore :smoked: :smoked: :smoked:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Tu quoque jean guru mi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)

Torna a “Storie di Corsa”