Tolly, tranquilla che la finirai la Roma-Ostia!tolly ha scritto:@ castoro: per me sarà sicuramente PB, considerato che sarà la mia prima mezza...![]()
a questo punto spero solo di riuscire a finirla! Dicono tutti -proprio come te- che si tratta di una gara bella ed emozionante...non vedo l'ora di correrla!
@ Panormitanus: grazie per la dritta, andrò subito a consultare la tabelle e i vari consigli di albanesi,![]()
Mezza: obiettivo e allenamento
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Krily
- Moderatore
Re: Mezza: obiettivo e allenamento
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
-
tolly
- Top Runner
thanks per la fiducia

-
unexpected runner
- Maratoneta
Mi inserisco anch'io visto che voglio fare la mia prima mezza ad aprile 2010 (utrecht - olanda).
Fino ad adesso:
- max distanza percorsa 14 km
- allenamento 3 volte a settimana
- PB sui 5km: 26'37'', sui 10 km: 55'50''
- una lieve forma di allergia verso le tabelle....
ma che mi sa che sono necessarie
mi piacerebbe stare intorno alle 2h ma non so se questo sia fattibile.
Fino ad adesso:
- max distanza percorsa 14 km
- allenamento 3 volte a settimana
- PB sui 5km: 26'37'', sui 10 km: 55'50''
- una lieve forma di allergia verso le tabelle....
mi piacerebbe stare intorno alle 2h ma non so se questo sia fattibile.
Personal Best
5 km 25:48 (allenamento 29.1.11)
10 km 53:16 (Maliebaanloop Utrecht 21.10.12)
21.1 km 2h03'28" (allenamento 26.02.11)
5 km 25:48 (allenamento 29.1.11)
10 km 53:16 (Maliebaanloop Utrecht 21.10.12)
21.1 km 2h03'28" (allenamento 26.02.11)
-
yuba02
- Maratoneta
Se posso dire la mia a proposito della Roma-Ostia (corsa da me l'anno scorso), affermo che senz'altro non corri mai da solo, però questa enorme massa di partecipanti si rivela uno svantaggio nei primi 2 km. circa quando praticamente non riesci quasi a muoverti!!!
La salita è piuttosto ardua ed è vero che la discesa è abbastanza lunga, ma nel complesso considero tale mezza poco adatta per cercare di realizzare un buon tempo.
La salita è piuttosto ardua ed è vero che la discesa è abbastanza lunga, ma nel complesso considero tale mezza poco adatta per cercare di realizzare un buon tempo.
-
tolly
- Top Runner
-
yuba02
- Maratoneta
1h e 46' circa con grossa crisi negli ultimi 3 km. circa che, come già altri ti hanno raccontato, furono tra l'altro corsi con discreto vento contrario.tolly ha scritto:è vero yuba, anch'io ne ho sentito parlare in questi termini. io comunque miro a finirla e, magari, entro le due ore. a te come è andata lo scorso anno?
Comunque le 2 ore mi sembrano ampiamente alla tua portata. L'importante, per correre serenamente la prima mezza, è non tralasciare i lunghi (anche di 20 km. ed oltre) e poi, se proprio hai qualche ambizione cronometrica, prova pure a correre dei lunghi fino a 16 km. circa a quello che presumi potrebbe essere il tuo ritmo gara.
Considera infine che alla data della gara mancano ancora svariate settimane e quindi hai tutto il tempo che ti serve per prepararti adeguatamente!!!
-
tolly
- Top Runner
proprio come dici tu: x fortuna c'è tempo. sui lunghi mi sto "attrezzando", per ora ho corso max 17 km a fine ottobre, novembre poi è stato un mese di acciacchi vari x me, x cui non mi sono ulteriormente migliorata, ma conto di farlo presto. grazie intanto x i consigli

-
geppo
- Mezzofondista
Salve a tutti.Anche io mi sto preparando ad una mezza maratona per poi affrontare ai primi di maggio la MARATONA
.
Attualmente non sono "schiavo" di tabelle e tempi , anch se prima o poi mi dovrò ricredere prendendo in seria considerazione l'allenamento con tabelle.
Avevo pensato anche io di partecipare alla Roma Ostia, ma qualcuno mi parlava di una corsa piatta, senza l'apporto ed il calore del pubblico.Mi si diceva che si correva su una strada anonima bla, bla ,bla.
Mi consigliavano invece una mezza , sempre in quel periodo, nei pressi di Napoli.Qualcuno mi sa dare news?
Grazie e buona corsa a tutti.

Attualmente non sono "schiavo" di tabelle e tempi , anch se prima o poi mi dovrò ricredere prendendo in seria considerazione l'allenamento con tabelle.
Avevo pensato anche io di partecipare alla Roma Ostia, ma qualcuno mi parlava di una corsa piatta, senza l'apporto ed il calore del pubblico.Mi si diceva che si correva su una strada anonima bla, bla ,bla.
Mi consigliavano invece una mezza , sempre in quel periodo, nei pressi di Napoli.Qualcuno mi sa dare news?
Grazie e buona corsa a tutti.
-
Fabrizio#21
- Novellino
Ragazzi quest'anno correrò la mia terza Roma-Ostia che nel 2008 fù la mia mia "mezza" nn sò cosa abbià ,ma di sicuro ha un fascino particolare;) il percorso è praticamente quasi tutto dritto con una sola curva a 180° a 1800mt dal traguardo.per quanto riguarda la salita si trova all'inizio dove tutti sono sempre "freschi" e nn è particolarmente impegnativa ,considerando che subito dopo inizia un leggero falso-piano che aiuta molto a recuperare;)
Le uniche problematiche possono essere relative al meteo (edizione 09 docet)
Per quanto riguarda la preparazione chi ha come obiettivo solo il traguardo senza riferimenti cronometrici deve sicuramente inserire da d'ora in poi almeno un allenamento a settimana di 16/18 km cosi facendo nn incotrerà nessuna crisi
buon allenamenti a tutti
Le uniche problematiche possono essere relative al meteo (edizione 09 docet)
Per quanto riguarda la preparazione chi ha come obiettivo solo il traguardo senza riferimenti cronometrici deve sicuramente inserire da d'ora in poi almeno un allenamento a settimana di 16/18 km cosi facendo nn incotrerà nessuna crisi
buon allenamenti a tutti
-
sasa'
- Mezzofondista
Per la Roma Ostia ci sono opinioni contrastanti, in genere piace ma qualcuno la trova monotona.geppo ha scritto: .....
Grazie e buona corsa a tutti.![]()
Una mezza molto bella dal punto di vista paesaggistico, forse quella a cui ti riferivi tu, è la Mare e Monti (http://www.maremontirun.com/) da Castellammare di Stabia a Sorrento, io l'ho corsa nel 2008 e ti confermo che il paesaggio è molto affascinante.