piccoli miglioramenti...ma per me grandi soddisfazioni

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Bely
Ultramaratoneta

Re: piccoli miglioramenti...ma per me grandi soddisfazioni

Messaggio da Bely »

Fartleko ha scritto:@Bely: I test di cui parli non sono abbastanza attendibili in quanto poco specifici e sensibili. Secondo me servono quanto saper quanti capelli bianchi uno ha in testa.
Una che ha pantaloni più larghi ha dati più obiettivi. Poi essendo all'inizio con tutto il potenziale ancora da tirar fuori non ha nessun senso capire di esser all'8 o al 9% a parità di peso.

My 3 cents
:mrgreen: Nessuna pretesa di scientificità, servono solo a tenere il morale alto ;)
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)

Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

@Bely: Neanche da parte mia... solo che non mi affiderei a uno strumento che ha un'alta percentuale di falsi positivi ma anche di falsi negativi quando ho metodi diversi, più efficaci e a costo zero per farlo. :beer:
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
DottOliveRoss
Novellino

Messaggio da DottOliveRoss »

Brava!!!! Io ho iniziato a correre da circa due mesi...ma i 5 km ancora me li sogno.
Penso di essere uno dei principianti più scarsi nella storia della corsa :D!!!!
Comunque ho scoperto che correre mi piace (e all'inizio non ne ero molto sicura) e che fisicamente sto molto meglio.
Quindi per ora va bene così.
biri88
Novellino

Messaggio da biri88 »

allora mi consolo...i i 5 km li faccio solo se vado molto molto piano....poi dipende anche dalla frequenza con cui si va a correre io vado 2\3 volte la settimana
biri88
Novellino

Messaggio da biri88 »

aggiornamenti!!!

ieri ho corso i 7,5 km in 55 minuti!!!
sono proprio soddisfatta di me!!!
ho provato a prendere la circonferenza con il metro....piu o meno le misure sono uguali, ma ad occhio nudo si vede che sono molto più tonica, ho le gambe ben definite, i rotolini sui fianchi sono spariti....e mi si vede un leggerissimo segno degli addominali!!!
Mi sento molto più attiva, mi stanco più difficilmente (anche nelle cose di tutti i giorni, come fare le scale o i lavori domestici) e ho l'intestino regolare

c'è da dire che oltre alla corsa 3 volte alla settimana, mi muovo sempre in bici, e faccio un pò di esercizi anche per la parte alta del corpo
CasalingaDisp
Guru

Messaggio da CasalingaDisp »

Fartleko ha scritto:@Bely: Neanche da parte mia... solo che non mi affiderei a uno strumento che ha un'alta percentuale di falsi positivi ma anche di falsi negativi quando ho metodi diversi, più efficaci e a costo zero per farlo. :beer:
ciao, per curiosità quali altri metodi ustilizzi??

Io approvo il metodo Bely: aiuta sempre l'umore!!
anche io questa settimana rimesso pantalone dopo 3 anni :rambo:
:D
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
biri88
Novellino

Re: R: piccoli miglioramenti...ma per me grandi soddisfazion

Messaggio da biri88 »

rispetto ai vostri risultati, mi "vergogno a vantarmi" dei miei miglioramenti....ma sono molto soddisfatta non credevo di poter migliorare così
Domenica ho corso 11,86 km in 1h e 25 (8,35 km/h)

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
biri88
Novellino

Re: R: piccoli miglioramenti...ma per me grandi soddisfazion

Messaggio da biri88 »

p.s. sono riuscita a perdere peso!! ora si tratta di mantenerlo!!

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
nico68
Maratoneta

Messaggio da nico68 »

biri88, anch'io come te ho iniziato a correre , relativamente da poco (inizio febbraio 2014).

Ad oggi ho percorso più o meno 1.200 km e sono euforico per la mia prima quasi mezza (21 km della Passeggiata del Giorgione del 21/09/14). Mi ricordo ancora quanto ero contento per aver raggiunto i miei primi 5 km ... poi sono diventati 7,5, poi 10, poi 15 e cosi via... La prima corsa a Silea di 10 km... Fantastico !

La costanza degli allenamenti è alla base di tutto, e se ti può aiutare, metteci anche un traguardo da raggiungere che ti da uno stimolo in più.

Il mio è correre una mezza maratona e quasi ci sono riuscito. Fra 11 giorni c'è quella di treviso e mi sono iscritto ( ad Aprile ) .

All'inizio ho corso con la pretesa di perdere peso ... poi è diventato diverso perchè correre ti da qualcosa in più : è stupendo , si è da soli con se stessi e null'altro. Per me è emozionante uscire la mattina al buio e arrivare a casa con il sole ... sentire il suono del fiume, il risveglio della natura, credo che non ci siano parole per descrivere quello che sto dicendo.

In bocca a lupo e tante buone corse !
...diventato runner in tarda età...

Torna a “Storie di Corsa”