piccoli miglioramenti...ma per me grandi soddisfazioni
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Novellino
piccoli miglioramenti...ma per me grandi soddisfazioni
Ho incominciato a "correre" da due mesi circa...
Premetto che ero totalmente fuori allenamento, nonostante i miei 26 anni... oltre a camminare non facevo molto...il primo giorno dopo 500m ero già morta.... ho provato a seguire le tabelle, ma non mi trovavo, in quanto se mi fermo poi non riesco a ripartire, per cui ho cercato di allungare leggermente il percorso di volta in volta...
Ieri per la prima volta sono riuscita a correre per 5km, a passo molto lento (ci ho messo 45 minuti) ma sono veramente soddisfatta, temevo non ci sarei mai riuscita...oggi pausa e non vedo l'ora di riprovarci
(sono cosciente che per riuscire a fare i 10km sotto l'ora ho ancora molto da fare, ma intanto gioisco di questi piccoli miglioramenti)
Premetto che ero totalmente fuori allenamento, nonostante i miei 26 anni... oltre a camminare non facevo molto...il primo giorno dopo 500m ero già morta.... ho provato a seguire le tabelle, ma non mi trovavo, in quanto se mi fermo poi non riesco a ripartire, per cui ho cercato di allungare leggermente il percorso di volta in volta...
Ieri per la prima volta sono riuscita a correre per 5km, a passo molto lento (ci ho messo 45 minuti) ma sono veramente soddisfatta, temevo non ci sarei mai riuscita...oggi pausa e non vedo l'ora di riprovarci
(sono cosciente che per riuscire a fare i 10km sotto l'ora ho ancora molto da fare, ma intanto gioisco di questi piccoli miglioramenti)
-
- Guru
Re: piccoli miglioramenti...ma per me grandi soddisfazioni
Forza biri88!
Per curiosità quanto sei alta e quanto pesi ?
Per curiosità quanto sei alta e quanto pesi ?
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
-
- Novellino
sono alta 1.50 (o poco più) e peso circa 47kg...ho pure preso peso da quando ho iniziato a correre...nonostante i pantaloni mi stiano più larghi...
-
- Guru
L'aumento del peso è normale nella maggior parte in quanto si tende a metter massa muscolare calando la percentuale di grasso. L'aumento di massa magara si accompagna da un aumento della capacità di accumulo di glicogeno+acqua e quindi può significare pesare di più pure essendo più magri 8almeno per me è così).
Direi che continuare a correr con lo spirito che hai tu è la miglior cosa allora. Non tutti vanno d'accordo quindi non fa nulla se continui a sensazione. Pensa a divertirti correndo e considerando i tuoi dati, riuscirai a migliorare molto in fretta.

Direi che continuare a correr con lo spirito che hai tu è la miglior cosa allora. Non tutti vanno d'accordo quindi non fa nulla se continui a sensazione. Pensa a divertirti correndo e considerando i tuoi dati, riuscirai a migliorare molto in fretta.

-
- Novellino
ho pensato\sperato anche io che fossero i muscoli...anche perchè mangio più o meno uguale e mi muovo anche in bici....si vede anche ad occhio che ho fatto muscoli sulle cosce...anche se mi sembrava eccessivo che si noti considerando che non faccio chissà quanto..
-
- Guru
Per levarti le curiosità basta un metro da sarto e le misure nelle tue zone critiche. Dico tue perché l'accumulo del grasso è soggettivo. Comunque anche già girovita, cosce e polpacci fanno capire molto. Considerando i tuoi dati le variazioni possono esser difficili da capire diversamente e sicuramente la bilancia o lo specchio non bastano.
-
- Ultramaratoneta
Anch'io ho iniziato a correre da 2 mesi e ho fatto da poco i 5 km, non ho perso un grammo nonostante l'attenzione all'alimentazione, ma secondo la bilancia della farmacia sono finalmente rientrata nella percentuale normale di massa grassa e stamattina ho rimesso su un jeans di 4 anni fa... consiglio questi due test 

10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)
Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)
Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
-
- Guru
@Bely: I test di cui parli non sono abbastanza attendibili in quanto poco specifici e sensibili. Secondo me servono quanto saper quanti capelli bianchi uno ha in testa.
Una che ha pantaloni più larghi ha dati più obiettivi. Poi essendo all'inizio con tutto il potenziale ancora da tirar fuori non ha nessun senso capire di esser all'8 o al 9% a parità di peso.
My 3 cents
Una che ha pantaloni più larghi ha dati più obiettivi. Poi essendo all'inizio con tutto il potenziale ancora da tirar fuori non ha nessun senso capire di esser all'8 o al 9% a parità di peso.
My 3 cents
-
- Top Runner
Biri888 appoggio quanto ti ha suggerito Fartleko: corri e divertiti...
vedrai che i miglioramenti, di tempi e di km, verranno da soli... è normale che sia così... unico consiglio: non esagerare!
Se hai doloretti sparsi è normale, ma cerca di capirne e valutarne l'entità: il corpo manda segnali costantemente e occorre imparare ad ascoltarli/ascoltarsi...
Oh, ma non voglio mica portar sfiga!
Buon divertimento e soprattutto buone corse!!!
vedrai che i miglioramenti, di tempi e di km, verranno da soli... è normale che sia così... unico consiglio: non esagerare!
Se hai doloretti sparsi è normale, ma cerca di capirne e valutarne l'entità: il corpo manda segnali costantemente e occorre imparare ad ascoltarli/ascoltarsi...
Oh, ma non voglio mica portar sfiga!
Buon divertimento e soprattutto buone corse!!!
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
-
- Guru
Continua così e per ora non pensare alle tabelle, in questa fase continua a mangiare le stesse quantità di cibo, subirai un po di oscillazioni di peso per via del nuovo adattamento del tuo metabolismo, ma tutto avverrà con naturalezza. ...
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
La Morte la c'ha a trovà' vivi...
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)