cortesie e scorrettezze

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

GabydiCorsa
Top Runner

Re: cortesie e scorrettezze

Messaggio da GabydiCorsa »

CORIO69 ha scritto:
GabydiCorsa ha scritto: Sssssss :-$ :-$ che poi il Corio ci spara la statistica anche dei sorpassi :smoked: :smoked:
Ci stavo pensando.......

:nonzo: :nonzo:
Grandissimo Corio :thumleft: :thumleft: :smoked:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Io devo essere onesto, mi trovo in gara di fronte a tanti episodi belli che gli scorretti non li noto! Tutte le volte che sono stato in crisi la maggior parte di quelli che mi passavano erano lì ad incitarmi, qualcuno che taglia la strada c'è sempre ma due su tre ti chiedono scusa, le strette di mano ed abbracci dopo l'arrivo... l'incivile c'è sempre ma si perde nella massa!
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
maucaro
Mezzofondista

Messaggio da maucaro »

Sono in accordo con quanto detto da Krily. Gli episodi negativi sono davvero pochi. Qulcuno taglia le curve, ma piu' per inesperienza che per altro. Inoltre rientrando nella categoria "lenti che partono da dietro" non ho il problema di dover superare persone piu' lente di me che partono piu' avanti ;-)
Scoperta della corsa: 22/6/2009
Best 10K: 48' 21'' (allenamento)
Best Mezza: 1h47m31s (22/11/2009 AlpinCup)
Best Maratona (nonche' unica): 3h55m50s (11/4/2010 MilanMarathon)

Prossima Maratona ????
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

Ale57 ha scritto:
sky79 ha scritto:...e lui ti malcagaca...
questa
non l'avevo mai sentita
:mrgreen:
Infatti il ca finale non ci stava è un errore di battitura :emb: :mrgreen:
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

io essendo lento non mi metto mai davanti, in compenso le scortesie mi arrivano da quelli che sono più veloci e partono in fondo, forse per fare i fenomeni, perchè in quasiasi gara almeno un paio mi sgomitano per superarmi a 2 millimetri di distanza.
devo però dire che sono molti di più quelli che mi incoraggiano, specie della mia società, anche se non li conosco. questa maglia è veramente miracolosa! :-({|=
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Sono in imbarazzo nel raccontarlo, ma durante una gara in tratto in salita con diversi tornanti, c'era un tizio buffo che scorreggiava alla grande!! Veniva superato e costantemente al tornante successivo era di nuovo davanti!!! Il grande fenomeno ad ogni curva "tagliava" slealmente attraverso delle scalette poste a lato della strada!!! Alla fine è stato squalificato ma......mamma mia quanto sorreggiava, era un vulcano!!! Della serie scorrettezza+maleducazione!!!
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

merlino ha scritto:Sono in imbarazzo nel raccontarlo, ma durante una gara in tratto in salita con diversi tornanti, c'era un tizio buffo che scorreggiava alla grande!! Veniva superato e costantemente al tornante successivo era di nuovo davanti!!! Il grande fenomeno ad ogni curva "tagliava" slealmente attraverso delle scalette poste a lato della strada!!! Alla fine è stato squalificato ma......mamma mia quanto sorreggiava, era un vulcano!!! Della serie scorrettezza+maleducazione!!!
Era un trucco per andar piu' forte!!! :sbonk: :sbonk:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

GabydiCorsa ha scritto:
merlino ha scritto:Sono in imbarazzo nel raccontarlo, ma durante una gara in tratto in salita con diversi tornanti, c'era un tizio buffo che scorreggiava alla grande!! Veniva superato e costantemente al tornante successivo era di nuovo davanti!!! Il grande fenomeno ad ogni curva "tagliava" slealmente attraverso delle scalette poste a lato della strada!!! Alla fine è stato squalificato ma......mamma mia quanto sorreggiava, era un vulcano!!! Della serie scorrettezza+maleducazione!!!
Era un trucco per andar piu' forte!!! :sbonk: :sbonk:
o forse già si stava preoccupando per l'imminente squalifica... :smoked:
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

comunque capita, a volte, di sentire gente "ruttare" in maniera a dir poco "fantozziana".

Mica bello...................... [-X [-X
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

CORIO69 ha scritto:comunque capita, a volte, di sentire gente "ruttare" in maniera a dir poco "fantozziana".

Mica bello...................... [-X [-X
Mah,ruttare sotto sforzo lo so non è bello,però a volte se ne ha necessità e non lo si può di certo fare a bocca chiusa....
Cmq,correndo da solo le negatività non le noto,cerco sempre di partire davanti,se non altro per fare meno m possibile e cmq mi è capitato di rimanere senza carbo per averli prestati precedentemente...con gli sci addirittura la sportività e REGINa...mi sono visto recuperare del materiale perso(sci,caschetto)e a volte di essere io stesso ad aiutare gli altri....:mrgreen: Però ci sono tanti lumaconi che si ostinano a partire in prima fila facendo un tappo bestiale e ,specialmente quando le gare in avvio hanno un percorso obbligato e stretto possono addirittura diventare pericolosi...(tipo a Novi dove abbiamo dovuto imboccare la prima rotonda al contrario chiusi da una "signora"attorno alla sessantina....ma dove voleva andare????)
Quando corro con Carlo è diverso,alla partenza cerco sempre la collaborazione di qualche amico per non correre il rischio che ci asfaltino,però capita anche l'ignorante(tipo domenica scorsa)al quale chiedo cortesemente di darmi una mano,e per risposta mi sento dire"partite un pò più di lato che...." al chè veramente lo mandato a quel paese :culone: ...Poi in gara(sempre in coppia)divento nervoso quando la gente corre troppo vicino ,domenica mi sono davvero arrabbiato alla terza occasione in cui un tizio ci passava(per cedere 100m dopo)chiudendoci toccandomi la scarpa,ma l'ignoranza è davvero minima....ci sono poi quelli che si fanno "tirare" e ci passano a 10m dal traguardo....Mi è successo però di tirare gente ed essere ringraziato al traguardo per aver contribuito ad un PB ed è una cosa davvero gratificante....
Come dire ce nè per tutti i gusti...
Mi chiedo però:quando uno è davvero scorretto lo fa perchè è maleducato o perchè è in confusione?
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....

Torna a “Storie di Corsa”