cortesie e scorrettezze
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
marcello
- Ultramaratoneta
cortesie e scorrettezze
Durante le gare in cui gareggio, ho notato un clima, tra noi podisti, cordiale e solidale. Anche nelle gare in televisione, spesso i cronisti sottolineano questo aspetto presente tra noi amatori.
Ma a voi è mai successo, durante una gara, di subire delle scorrettezze o delle cortesie da qualcuno ?
Io la scorrettezza che ho subito è stata quella di avere la traiettoria chiusa durante una curva da un podista. Da segnalare anche la presenza (costante) di atleti "poco veloci" che PUNTUALMENTE si piazzano nelle prime file durante la partenza ostacolando chi ha un passo nettamente più veloce.
Io cerco sempre di comportarmi bene con gli altri, ad esempio quando non ho sete, invece di buttare via la bottiglietta d'acqua chiedo a chi mi sta vicino se ne vuole.
Alla maratona che ho corso, per esempio, ho offerto una bustina di integratore.
Ma a voi è mai successo, durante una gara, di subire delle scorrettezze o delle cortesie da qualcuno ?
Io la scorrettezza che ho subito è stata quella di avere la traiettoria chiusa durante una curva da un podista. Da segnalare anche la presenza (costante) di atleti "poco veloci" che PUNTUALMENTE si piazzano nelle prime file durante la partenza ostacolando chi ha un passo nettamente più veloce.
Io cerco sempre di comportarmi bene con gli altri, ad esempio quando non ho sete, invece di buttare via la bottiglietta d'acqua chiedo a chi mi sta vicino se ne vuole.
Alla maratona che ho corso, per esempio, ho offerto una bustina di integratore.
-
Fatdaddy
Re: cortesie e scorrettezze
Questa è la più ricorrente. E se te lo dice uno lento come il sottoscritto, immagino come la pensino chi va davvero veloce...marcello ha scritto:Da segnalare anche la presenza (costante) di atleti "poco veloci" che PUNTUALMENTE si piazzano nelle prime file durante la partenza ostacolando chi ha un passo nettamente più veloce.
-
POD4PASSION
- Guru
trovo talmente ridicolo mettersi nelle prime linee se si è lenti che non riesco a trovare nessuna giustificazione per chi lo fa,ma sicuramente ci sara un motivo.
Comunque io cerco invece di mettermi nelle retrovie per 2 motivi
1)non perdere troppo tempo con la calca che si va a formare alla partenza,quindi quando passo lo start sono belli che andati i piu veloci,
2)trovo davvero molto divertimento a contare quanti riesco a superarne dopo 10km nelle mezze,per di piu riesco a tenere l'andatura senza nessuno che mi supera
Comunque io cerco invece di mettermi nelle retrovie per 2 motivi
1)non perdere troppo tempo con la calca che si va a formare alla partenza,quindi quando passo lo start sono belli che andati i piu veloci,
2)trovo davvero molto divertimento a contare quanti riesco a superarne dopo 10km nelle mezze,per di piu riesco a tenere l'andatura senza nessuno che mi supera
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
-
Albertozan
- Top Runner
POD4PASSION ha scritto: 2)trovo davvero molto divertimento a contare quanti riesco a superarne dopo 10km nelle mezze,per di piu riesco a tenere l'andatura senza nessuno che mi supera
l'ultima mezza che ho fatto sono partito per ultimo dei 2000
La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
-
POD4PASSION
- Guru
tttttrooooooppo bello
pensa che fino all'anno scorso segnavo sul mio diario pure il mio record di sorpassi
pensa che fino all'anno scorso segnavo sul mio diario pure il mio record di sorpassi
Cio che si ama non si possiede.
-
sky79
- Ultramaratoneta
...e dovevate vedere nell'ultima mezza che ho fatto domenica scorsa a Padenghe: c'era da andare nei fossi per riuscire a tenere il prorio passo
Un'altra cosa bella dei runners è l'aiuto/incitamento che ci si da a vicenda durante le gare e specialmente nei momenti di sofferenza, una cosa che davvero da mi da fastidio è quando sei in parte a uno e provi a rivolgergli la parola o a fare una battuta e lui ti malcagaca...
Un'altra cosa bella dei runners è l'aiuto/incitamento che ci si da a vicenda durante le gare e specialmente nei momenti di sofferenza, una cosa che davvero da mi da fastidio è quando sei in parte a uno e provi a rivolgergli la parola o a fare una battuta e lui ti malcagaca...
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
-
Ale57
- Top Runner
questa non l'avevo mai sentitasky79 ha scritto:...e lui ti malcagaca...
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
-
CORIO69
La più bella soddisfazione domenica a Padenghe l'ho avuta dopo la gara, negli spogliatoi dove si poteva fare la doccia: un signore mi si avvicina e mi fà: "tu mi hai superato, io ero in crisi, mi hai dato una pacca sulla spalla e mi hai incitato: grazie".sky79 ha scritto:...e dovevate vedere nell'ultima mezza che ho fatto domenica scorsa a Padenghe: c'era da andare nei fossi per riuscire a tenere il prorio passo![]()
-
GabydiCorsa
- Top Runner
SssssssPOD4PASSION ha scritto: tttttrooooooppo bello![]()
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
CORIO69
Ci stavo pensando.......GabydiCorsa ha scritto:SssssssPOD4PASSION ha scritto: tttttrooooooppo bello![]()
pensa che fino all'anno scorso segnavo sul mio diario pure il mio record di sorpassi![]()
che poi il Corio ci spara la statistica anche dei sorpassi
![]()