cortesie e scorrettezze

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

marcello
Ultramaratoneta

cortesie e scorrettezze

Messaggio da marcello »

Durante le gare in cui gareggio, ho notato un clima, tra noi podisti, cordiale e solidale. Anche nelle gare in televisione, spesso i cronisti sottolineano questo aspetto presente tra noi amatori.

Ma a voi è mai successo, durante una gara, di subire delle scorrettezze o delle cortesie da qualcuno ?

Io la scorrettezza che ho subito è stata quella di avere la traiettoria chiusa durante una curva da un podista. Da segnalare anche la presenza (costante) di atleti "poco veloci" che PUNTUALMENTE si piazzano nelle prime file durante la partenza ostacolando chi ha un passo nettamente più veloce.

Io cerco sempre di comportarmi bene con gli altri, ad esempio quando non ho sete, invece di buttare via la bottiglietta d'acqua chiedo a chi mi sta vicino se ne vuole.
Alla maratona che ho corso, per esempio, ho offerto una bustina di integratore.
Fatdaddy

Re: cortesie e scorrettezze

Messaggio da Fatdaddy »

marcello ha scritto:Da segnalare anche la presenza (costante) di atleti "poco veloci" che PUNTUALMENTE si piazzano nelle prime file durante la partenza ostacolando chi ha un passo nettamente più veloce.
Questa è la più ricorrente. E se te lo dice uno lento come il sottoscritto, immagino come la pensino chi va davvero veloce... :asd2:
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

trovo talmente ridicolo mettersi nelle prime linee se si è lenti che non riesco a trovare nessuna giustificazione per chi lo fa,ma sicuramente ci sara un motivo.

Comunque io cerco invece di mettermi nelle retrovie per 2 motivi
1)non perdere troppo tempo con la calca che si va a formare alla partenza,quindi quando passo lo start sono belli che andati i piu veloci,
2)trovo davvero molto divertimento a contare quanti riesco a superarne dopo 10km nelle mezze,per di piu riesco a tenere l'andatura senza nessuno che mi supera :smoked:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

POD4PASSION ha scritto: 2)trovo davvero molto divertimento a contare quanti riesco a superarne dopo 10km nelle mezze,per di piu riesco a tenere l'andatura senza nessuno che mi supera :smoked:

l'ultima mezza che ho fatto sono partito per ultimo dei 2000 :shock: e passa partenti e mi sono divertito anch'io un sacco a superare diversa gente...alla fine più di 1000 :D
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

tttttrooooooppo bello :mrgreen:

pensa che fino all'anno scorso segnavo sul mio diario pure il mio record di sorpassi
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

...e dovevate vedere nell'ultima mezza che ho fatto domenica scorsa a Padenghe: c'era da andare nei fossi per riuscire a tenere il prorio passo :mrgreen:

Un'altra cosa bella dei runners è l'aiuto/incitamento che ci si da a vicenda durante le gare e specialmente nei momenti di sofferenza, una cosa che davvero da mi da fastidio è quando sei in parte a uno e provi a rivolgergli la parola o a fare una battuta e lui ti malcagaca...
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

sky79 ha scritto:...e lui ti malcagaca...
questa non l'avevo mai sentita :mrgreen:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

sky79 ha scritto:...e dovevate vedere nell'ultima mezza che ho fatto domenica scorsa a Padenghe: c'era da andare nei fossi per riuscire a tenere il prorio passo :mrgreen:

Un'altra cosa bella dei runners è l'aiuto/incitamento che ci si da a vicenda durante le gare e specialmente nei momenti di sofferenza, una cosa che davvero da mi da fastidio è quando sei in parte a uno e provi a rivolgergli la parola o a fare una battuta e lui ti malcagaca...
La più bella soddisfazione domenica a Padenghe l'ho avuta dopo la gara, negli spogliatoi dove si poteva fare la doccia: un signore mi si avvicina e mi fà: "tu mi hai superato, io ero in crisi, mi hai dato una pacca sulla spalla e mi hai incitato: grazie".
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

POD4PASSION ha scritto: tttttrooooooppo bello :mrgreen:

pensa che fino all'anno scorso segnavo sul mio diario pure il mio record di sorpassi
Sssssss :-$ :-$ che poi il Corio ci spara la statistica anche dei sorpassi :smoked: :smoked:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

GabydiCorsa ha scritto:
POD4PASSION ha scritto: tttttrooooooppo bello :mrgreen:

Sssssss :-$ :-$ che poi il Corio ci spara la statistica anche dei sorpassi :smoked: :smoked:
Ci stavo pensando.......

:nonzo: :nonzo:

Torna a “Storie di Corsa”