docdennis ha scritto:Si si so che non posso correre con l'acqua appresso, al momento sono attrezzato con soldi nel marsupio e mi fermo nei market, bevo dentro e poi riparto, solo che con l'aria condizionata come la tengono quì rischi di restarci secco !! Corro sulla Marina Promenade/Walk, abito proprio lì e il giro completo sono 9km. Di solito vado alle 6 del mattino, almeno i palazzi coprono il sole e il giro è quasi tutto in ombra, almeno fino alle 7.30.
Per le pause tu come ti regoli, ogni 3km per quanto tempo ti fermi ?
Guarda, io ci ho provato ma non e' cosa per me. Treadmill quasi esclusivo per tutta l'estate.
Una volta a settimana faccio una 10k all'aperto col mio gruppo (Abu Dhabi Striders) per verificare come sono messo. La corro col cardio stando ben sotto l'80% della FCMax, e per fortuna il percorso ha un po' d'ombra.
Luglio-Agosto ci metto un ora e passa su un percorso che a Ottobre faccio in 45 tranquilli.
Qualche volta faccio le long runs.
Se sono a Dubai le faccio con i DCS, che si fermano alla stazione di servizio ogni 4-5 km per 3, 4 minuti. C'e' gente che corre maratone e ultra a Ottobre, facendo le long runs cosi', quindi male non fa. E credo che il gruppo piu' lento faccia le long runs al chiuso d'estate (allo World trade Center, per capirci)
Se sono ad Abu Dhabi si parte alle 5 di Sabato e ci si ferma a bere ogni 3 km. Di nuovo, nel gruppo ci sono maratoneti sotto le 3 ore, ma io rimango sempre coi piu' lenti (gente da 3h30-4h in maratona).
Il caldo lo soffro di brutto. E ai 30 gradi e passa non ci si abitua.