Ma che male ti ha fatto la strada?giampi_85 ha scritto:Grazie a tutti, mi avete salvato visto che molto probabilmente ci sarei andato! E cosa pensate invece del campo da calcio? Non è buono per correre?
E' utile corre sulla sabbia?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Krily
- Moderatore
Re: E' utile corre sulla sabbia?
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
-
POD4PASSION
- Guru
giampi_85 ha scritto:Grazie a tutti, mi avete salvato visto che molto probabilmente ci sarei andato! E cosa pensate invece del campo da calcio? Non è buono per correre?
dipende
quello di san siro è un campo di patate peggio che andare sulla sabbia,il meglio che ci possa essere è l'autostrada all'ora di punta per correre a piedi
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
-
max333
- Ultramaratoneta
una decina d'anni fà , mentre ero al mare in Kenia,ho visto diverse volte un numeroso gruppo di ragazzi che si allenavano correndo scalzi sul bagnasciuga, mi sono informato e ho saputo che era una selezione dei migliori podisti locali.
Vedendo la loro leggerezza e velocita nel correre, ho voluto provarci anchio,una mattina ho aspettato che passassero e mi
sono accodato, dopo 500m mi avevano distanziato di 300m, dopo circa 1 km mi sono fermato distrutto e ho capito
che la corsa sulla sabbia e faticosissima
Vedendo la loro leggerezza e velocita nel correre, ho voluto provarci anchio,una mattina ho aspettato che passassero e mi
sono accodato, dopo 500m mi avevano distanziato di 300m, dopo circa 1 km mi sono fermato distrutto e ho capito
che la corsa sulla sabbia e faticosissima
nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo
-
Paolo from Bs
- Aspirante Ultramaratoneta
giampi_85 ha scritto:Grazie a tutti, mi avete salvato visto che molto probabilmente ci sarei andato! E cosa pensate invece del campo da calcio? Non è buono per correre?
beh...dipende!!!!
se stanno giocando a calcio rischi di beccarti qualche pallonata (o peggio) ^_^.
Scherzi a parte, diciamo che se corri su un campo ben tenuto (no buche) e in erba è anche meglio che correre sull'asfalto, solleciti di meno i muscoli, tendini dato che corri "sul morbido".
Occhio pero' che se ci sono delle piccole buche o altro, magari rischi di beccarti una bella storta.
Paolo from Bs
E al settimo giorno Dio creo' l' atletica...
Ma quando si rese conto che solo i migliori potevano praticarla, creo' il calcio per tutti gli altri...
Op Cit by:...............Drogati di atletica!!!!!!!!!!l................
E al settimo giorno Dio creo' l' atletica...
Ma quando si rese conto che solo i migliori potevano praticarla, creo' il calcio per tutti gli altri...
Op Cit by:...............Drogati di atletica!!!!!!!!!!l................
-
kenf69
- Aspirante Ultramaratoneta
uno dei problemi specifici della sabbia e' che assorbe completamente l'impatto, non e' per niente elastica. Anche per questo e' particolarmente affaticante.
-
CORIO69
Mi sembra che ci sia un errore nel titolo dell'argomento:
Scusate ma sono un rompicogl.....
-
Krily
- Moderatore
No no, l'ha scritto in dialetto romanoCORIO69 ha scritto:Mi sembra che ci sia un errore nel titolo dell'argomento:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
-
giampi_85
- Maratoneta
La strada non m'ha fatto niente solamente che tra qualche giorno rientro da alcuni doloretti e pensavo di riprendere inizialmente su un terreno migliore dello sterrato. La prima cosa che m'è venuta in mente è stata la sabbia, dove tra l'altro ho corso, questa estate, in villeggiatura, ma sul bagnasciuga e non proprio sulla 'sabbia sabbia'. Dopo quello che mi avete appena detto ho pensato così al campo da calcio: ma anche qui c'è l'inconviente che bisogna fare attenzione alle buche! (Per questo Corio è uscito fuori il discorso del campo da calcio, sono IO il colpevole!!
) Allora mi toccherà riprendere sull'asfalto anke se di tanto in tanto bisogna dare un'occhiatina alle macchine che vengono incontro

-
castoro
se per campo da calcio intendi l'erba è perfetto, perchè è morbida e attutisce molto bene, basta che non sia così incolta da essere una savana

-
marcellide
- Guru
EhKrily ha scritto:No no, l'ha scritto in dialetto romanoCORIO69 ha scritto:Mi sembra che ci sia un errore nel titolo dell'argomento:
Scusate ma sono un rompicogl.....![]()
no! allora avrebbe dovuto srcivere "core"
Stefano
fossi figo, indosserei vestiti trendy...
fossi figo, indosserei vestiti trendy...