ci risiamo...

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

sofar
Aspirante Maratoneta

Re: ci risiamo...

Messaggio da sofar »

Ciao, è possibile che i tuoi dolori siano dovuti soprattutto ad un adattamento muscolare e tendineo alla corsa. Nei primi mesi, l'infortunio è purtroppo molto probabile dato appunto l'adattamento..ecco mi è sembrato il caso di scriverlo
Success means having the courage, the determination, and the will to become the person you believe you were meant to be.
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

grazie a tutti,

a differenza del buon Matri, non mi fanno impazzire ste scarpe, ma continuerò con queste, mettendo in pensione le A4...

SPERIAMO BENE :mrgreen:
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Mi permetto di consigliarti anche quelle che sto utilizzando io ora dopo le nimbus: New Balance 880 V4 con drop 12 mm... Magari ti aiutano a scaricare! Sempre se sei normopeso però.
Io mi ci sto trovando ancora meglio che con le nimbus
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

SONO 1,85 X 73KG. forse un pò leggerino per le nimbus da quanto ho capito... sia chiaro sono scarpe ottime, forse le migliori per iniziare... ma le trovo veramente troppo "pantofolose", non so spiegarmi meglio... per tutti è un pregio, io invece preferivo le brooks, le vapor son più secche, sentivo meglio la spinta, ma capisco che per un neofita non sia l'ideale... ora consumiamo queste, poi vedremo :wink:

le NB non le conosco, non penso nemmeno a ferrara ci sia qualche negozio che le vende, mi sarebbe piaciuto un giorno provare le gliceryn... l'importante è consumarle, se così sarà vorrà dire che finalmente ho risolto i miei problemi :mrgreen: :mrgreen:

stamattina 5 km in scioltezza senza dolori... speriamo...
full64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da full64 »

Direi decisamente leggerino per le Nimbus. La scarpa molto protettiva è un bene ma se poi non ce la fai a schiacciarla e ottenere l'effetto ammortizzante, diventa poi controproducente e dannosa.
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Vero... Sarebbero state meglio le cumulus... Per le NB cerca in internet che qualcuno le venderà di certo! A mio avviso la 880 è una signora scarpa e comunque se volessi tentare la sorte ed acquistarle su internet sappi che richiedono mezzo numero in più delle altre.
Se però come dici preferisci una scarpa secca prova con mizuno! Io personalmente le odio proprio perché sono troppo secche...
Xunil77
Mezzofondista

Messaggio da Xunil77 »

Hai dolori perche la scarpa è troppo ammortizzata, passa alle Cumulus oppure Brooks Ghost, oppure Saucony Jazz , non sono un esperto ma credo anche che dipenda da come corri, tallone e successiva rullata oppure appoggi da avampiede ?
Personalemte da quando ho cambiato modo di correre non ho + avuto problemi alle ginocchia, ma solamente all'inizio dolori ai polpacci e tendine d'achille, dopo il periodo di transizione e adattamento, sono passato dal drop 12 al 8 mm anche se non sembra perche per 4 mm non credo che si noti la differenza , la differenza la sente la tua meccanica etu manco te ne accorgi inizi a macinare km con tranquillita.
Ho alternato Ghost e Jazz per un annetto e adesso le ghost sono in pensione e sto usando solo le Jazz.
Ciao :salut:
Saucony Jazz 16 - Mio Global Alpha + CascaRun
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

tallono e rullo...

terrò conto delle vostre considerazioni, al momento però tengo queste, troppi soldi spesi ad oggi tra le due scarpe... visita medico sportiva... ortopedico... acido ialuronico... ecc... ecc... alla faccia che era uno sport poco costoso :mrgreen: :mrgreen: :cry:
Xunil77
Mezzofondista

Messaggio da Xunil77 »

Credo che questa tua fase l'abbiano attraversata in molti, stop forzati per dolori, visite e acquisti sbagliati.
Poi inziando a conoscersi meglio, a capire la propria meccanica e i propri limiti, non ci dovrebbero essere grossi problemi.
Arrivera anche la fase del metabolismo che cambia, anche quella è un'altra fase.
Ciao !
:smoked:
Saucony Jazz 16 - Mio Global Alpha + CascaRun
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

già Xunil... ricordo che da piccolo giocavo scalzo nei campi per ore e nessun dolore :mrgreen: :mrgreen:

speriamo sia fase passeggera di inesperienza...

Torna a “Scarpe”