Primi dolorini vari

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Primi dolorini vari

Messaggio da StePo8 »

Okn prova per 3 uscitE e facci sapere
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Joker77
Novellino

Primi dolorini vari

Messaggio da Joker77 »

Niente da fare oggi si è fatta sentire la mia vecchia amica Sciatica. Siamo stati insieme tutto il giorno e non sono andato a correre.

Mi sembra strano non averla più sentita per così tanti mesi.

Adesso me la porto un po' a letto e vediamo se mi lascia in pace.

Se mi sfiammo entro lunedì provo la prossima settiman altrimenti con le ferie imminenti ci risentiamo tra un mese.
Joker77
Novellino

Messaggio da Joker77 »

Vi aggiorno, dopo 5gg di stop oggi sono uscito coi plantari a fare 6km blandi alternati 5min corsa e 2 camminata. Ho cercato di curare l'appoggio e di mantenere un passo elastico.
Risultato la sensazione non sembra malvagia ma ho una bella vescica nella pianta del destro e all'ultimo minuto mi si è indurito proprio sotto il polpaccio destro.
Ho ordinato le noene ac2.
Ho deciso che ripartirò da queste corsette leggere alternate alla camminata e molto deprimenti portroppo sono troppo facile agli infortuni. :(

Sent from my iPhone using Tapatalk
Joker77
Novellino

Messaggio da Joker77 »

L'indurimento al polpaccio si è rivelato qualcosa di peggio. Il giorno dopo ho accusato un forte dolore e beh ora sto usando le stampelle :(
Già oggi cammino un po' meglio ma che palle. Soprattutto la sensazione passare dal sentirsi invincibili fino a una cacchina è deprimente.

mirco2708
Novellino

Dolore interno caviglia

Messaggio da mirco2708 »

Ciao a tutti, ho iniziato da fine giugno a fare running...all'inizio avevo sempre dolori nell'interno ginocchio e dopo un po di informazioni reperite online ho pensato (e sicuramente lo erano) che le scarpe che usavo non erano adatte alla corsa. Sono andato quindi i primi di agosto in un negozio specializzato dove, dopo avermi osservato, mi hanno detto che ho una leggera pronazione soprattutto a destra (tra l'altro proprio il ginocchio destro era quello che mi dava più dolore) così mi hanno consigliato delle A4 e specificatamente le asics kayano 20. Fin dalla prima uscita non ho più avuto problemi all'interno ginocchia ma in compenso adesso durante la corsa, dopo il primo km mi compare un dolore all'interno caviglia (sento tirare) che si attenua poi dopo 4-5 km ma non passa mai del tutto...
Non ho mai praticato sport se non molto sporadicamente e pertanto non so se sono dolori "normali" per chi inizia a correre...in caso contrario cosa potrebbe essere? Scarpe sbagliate? (spero di no visto il costo) Postura sbagliata? HELP...
Joker77
Novellino

Messaggio da Joker77 »

Ciao un po' di dolorini fanno parte del gioco.
In ogni caso dai una letta al sito albanesi.it trovi un buon metodo per iniziare. Il problema almeno per me è non strafare. Il corpo ha bisogno di tempo per adattarsi. In ogni caso se hai un fisioterapista di fiducia farsi vedere non è una cattiva idea.
Io mi sono trasferito all'estero e ora non so a chi rivolgermi.

Joker77
Novellino

Messaggio da Joker77 »

Ciao tornato dalle ferie dopo un mese di stop ricomincio dal primo step di albanesi.

Joker77
Novellino

Messaggio da Joker77 »

Continuo alternando camminata e corsa e stretching ma la sensazione è di irrigidimento nella zona polpaccio-TDA. Mi sa che dovrò farmi vedere da uno bravo.

Torna a “Infortuni e Terapie”