Attenzione allo stabilimento di provenienza!

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gattociliegia
Maratoneta

Re: Attenzione allo stabilimento di provenienza!

Messaggio da gattociliegia »

ho provato le nike vomero all'outlet, a novantotto euro,e d'ora in poi credo che se ce il mio numero,le comperò li.sono della stessa fascia di ammortizzazione. comunque su internet,ho comprato tre paia di brooks glicerin dieci,ed erano tutte perfette.
ho mangiato il gelato troppo in fretta ed adesso mi fa malissimo in mezzo agli occhi
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

@Rarone qualche anno fa erano di moda le Nike Silver ( non da corsa ma per uscire) che costavano 150/200E in negozio :shock: .Avevo un amico che vendeva i tarocchi( identici) dicendo apertamente che non erano originali,costo 90E. Faceva affari d'oro
Nel running la pratica è un po meno frequente ma comunque presente :pale: :pale: :pale: ( Ad esempio il mercato parallelo delle 5f fino a poco tempo addietro era abbastanza attivo).
Come dice @Bruce :thumleft: non bisogna spaventarsi acquistando in internet ma occorre essere prudenti e verificare sempre i siti :thumleft:
HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da HUNTER89 »

se posso fare una piccola integrazione al post di Davide, il problema della merce contraffatta non è un problema solo dei negozi online, ma anche di quelli fisici.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
Lorenzo Asso
Mezzofondista

Messaggio da Lorenzo Asso »

ma ci sono evidenze che gli oggetti x la corsa prodotti in vietnam indichino che la merce è contraffatta?

ho preso uno zaino salomon hydro 12 in shop fisico, noto e ben fornito a prezzo assolutamente di mercato (150 eur) ed è made in vietnam...come quelli del resto che si trovano sulla baia...

ciao!
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

[-X
Il sud est asiatico ( Vietnam Cambogia ) ma anche Cina e Taiwan sono luoghi di produzione abbastanza comuni :thumleft: per la normale produzione percui non preoccuparti.
Se acquisti in un negozio noto e di fiducia i rischi sono minimi :thumleft: ,se non inesistenti
Un accorgimento può essere quello di paragonare la merce con le foto del sito ufficiale ,se sono riproduzioni grossolane si può notare una certa differenza, nella maggior parte dei casi comunque capire la truffa è difficile :pale: :pale: :pale:
panros
Ultramaratoneta

Messaggio da panros »

Tutte le mie nimbus 15 e le mie cumulus 14-15-16 sono fatte in indonesia. Prese in negozi fisici specializzati esclusivamente nel running. Secondo me è davvero impossibile affermare che una provenienza piuttosto che un'altra indichi contraffazione.
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.
J.M.
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Io compro moltto on line, anche le scarpe, ma quelle da "passeggio". Per quelle da "corsa" meglio prenderle in un negozio fisico e provarle, sono la cosa più importante per un runner.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
simo83
Maratoneta

Messaggio da simo83 »

ora mi è venuto un dubbio anche a me. Ho 2 nimbus 15 comprate entrambi al decathlon. Le blu sono made in China e prese a novembre 2013, le seconde sono grigio/rosse prese a maggio 2014 sono made in vietnam.

Le cumulus 15 biancorosse prese su ebay, sempre a maggio,made in Indonesia

Da quale paese dovrebbe provenire la scarpa per essere considerato originale?
10k Strapazza 9/3/25 38'27
21k RomaOstia 2/3/25 1'22'50
42k Firenze Marathon 24/11/24 3'00'18

https://connect.garmin.com/modern/profile/Simo_83
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

Fatemi capire, dovrebbero essere in grado di contraffare tutta la scarpa, e non l'etichetta? Se è roba contraffatta fidatevi che non la riconoscerete dall'etichetta!
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."

Torna a “Scarpe”