Attenzione allo stabilimento di provenienza!

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gattociliegia
Maratoneta

Attenzione allo stabilimento di provenienza!

Messaggio da gattociliegia »

Desidero mettere in allerta coloro che sono soliti comperare le scarpe su internet, segnalando,una brutta sorpresa a mè capitata.Dopo aver consumato un paio di Nimbus 15,comperate in negozio(con le quali mi sono trovato molto bene),ho deciso di comperarne un altro paio su internet,per risparmiare.Stesso numero,stesso modello(15)ma fin dalla prima corsa le ho trovate molto meno ammortizzanti.Alle prime,pensavo che facendoci un paio di uscite,la situazione cambiasse,ma niente.Oggi per caso,ne ho parlato con un mio amico,podista anch'esso il quale mi ha consigliato di provare a controllare lo stabilimento di provenienza.Effettivamente,le prime sono made in China mentre le seconde In Viethnam!!!
Questo dettaglio lo avevo proprio trascurato. :nonzo:
Vi consiglio di informarvi,prima di fare un ordine :beer:
ho mangiato il gelato troppo in fretta ed adesso mi fa malissimo in mezzo agli occhi
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Attenzione allo stabilimento di provenienza!

Messaggio da Doriano »

giusta osservazione, anche se a me è capitato di prendere due N15 di due stabilimenti diversi e, a parte qualche piccolissima differenza di dimensione in avampiede, nessuna differenza di prestazioni.

:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
gattociliegia
Maratoneta

Messaggio da gattociliegia »

Le mie sono di colori diversi,ma non voglio nemmeno pensare lontenamente,che la cosa influisca :afraid:
ho mangiato il gelato troppo in fretta ed adesso mi fa malissimo in mezzo agli occhi
BananaJoe
Maratoneta

Messaggio da BananaJoe »

Dopo una bella esperienza di corsa avuta con delle Nimbus 15 ho comprato un paio di 16 su internet... non lo farò mai più: sono nuove ma non ammortizzano come il precedente paio. Ho imparato che le scarpe che compro prima devo averle sentite ai piedi. Per me scarpe ed internet sono un binomio sbagliato.
HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da HUNTER89 »

grazie per la segnalazione.
Le mie Nimbus 15 arrivano dal Vietnam, però, essendo questo il mio primo paio di Nimbus, non posso stabilire se ci sono differenze di qualità tra i prodotti dei due stabilimenti.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

P.S. Forse non è questo il caso ma ricordo che,se si compra su internet, è meglio affidarsi a siti noti e di provata fiducia in quanto il falso è in aguato :pale: :pale: :pale:
e distinguere un modello originale da un tarocco non è semplicissimo :pale: :pale: :pale:
HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da HUNTER89 »

io ho acquistato su SportsShoes tramite il market place di Amazon, quindi, sull'autenticità non ho dubbi, visto che c'erano tutte le varie etichette.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
bruce
Mezzofondista

Messaggio da bruce »

Secondo me questo è un problema che sfugge ai controlli della casa madre, o taciuto, chi le smercia sui siti non ne ha colpa. E' una mia opinione.
Può essere che in quanche sito di produzione della suola commettano qualche errorino con la mescola. Per i modelli vecchi solamente, potrebbe essere invece un problema di stoccaggio delle materie prime.
Io compro sempre online, non mi lamento, ma chi lo fa si deve prendere dei rischi a fronte del prezzo più basso. Purtroppo queste situazioni non puoi nemmeno far leva su difetti della scarpa.
Io proverei a scrivere alla casa madre, magari per non sputtanarsi di danno una mano.
rarone
Mezzofondista

Messaggio da rarone »

davide1977 ha scritto:P.S. Forse non è questo il caso ma ricordo che,se si compra su internet, è meglio affidarsi a siti noti e di provata fiducia in quanto il falso è in aguato :pale: :pale: :pale:
e distinguere un modello originale da un tarocco non è semplicissimo :pale: :pale: :pale:
Dai fondatezza ai miei sospetti, l'ultimo paio di Asics 2170 mi è sempre sembrato "strano" rispetto ai precedenti ...ma non credevo fossero arrivati a falsificare anche le scarpe da running :pale:
Chi non sa ridere non è una persona seria (F. Chopin)
insane
Guru

Messaggio da insane »

Io al momento uso delle Nimbus 15 sia Made in China che Made in Vietnam e non ho notato differenze.
Vedrò se le seconde hanno durata simile alle prime o cambia qualcosa.. :salut:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek

Torna a “Scarpe”