Consigli per recupero post-allenamento

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Frida
Novellino

Re: Consigli per recupero post-allenamento

Messaggio da Frida »

Vedo che hai letto attentamente il mio post precedente....
tiziano90
Maratoneta

Messaggio da tiziano90 »

hai chiesto un opinione ed io l ho esposta..
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

ci credo che quei 9 km sono oro colato. Dopo quello che hai passato ti auguro di consumare centinaia di scarpe.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
tiziano90
Maratoneta

Messaggio da tiziano90 »

Già
Ultima modifica di tiziano90 il 8 set 2014, 23:30, modificato 1 volta in totale.
Frida
Novellino

Messaggio da Frida »

Novellino anche nell'animo forse...
Ma un po' di carità no eh?
Visto che quello che ho scritto su i miei problemi era per voi col mio cuore, che male facevi se te le tenevi per te?

Ma giusto è un forum e bisogna liberamente spezzare la gente.

Credevo di aver ben scritto che forse è una cosa di testa per una che come me che corre praticamente sulla tibia e gli mancano parte dei muscoli e vene.
Hai ragione non servono a niente e se non sevono a niente.....

Sto da schifo.
Non credevo che a quasi 40anni riuscissi ancora a star male per un post su un forum qualsiasi.
Sono una scema ad aver pensato di poter trovare supporto.
mb70
Top Runner

Re: R: Consigli per recupero post-allenamento

Messaggio da mb70 »

Frida almeno il beneficio del dubbio, sul forum non sempre si legge o si scrive con attenzione o meglio esaustivita'. Il malinteso è spesso in agguato.
Benvenuta, qui il lato bello e' proprio la libertà di correre per divertirsi e stare bene. Continua a correre e scrivere, poi come dici tu se un integratore ti da una sicurezza che sarà mai. [emoji106]
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
tiziano90
Maratoneta

Messaggio da tiziano90 »

Infatti!
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Ciao Frida, e benvenuta :beer: .
Mi dispiace di leggere tanta amarezza nelle tue parole, ed anch'io avrei piacere che tu dessi un'altra possibilità a questo Forum, fatto anche di tante storie di grande forza e determinazione come la tua :thumleft: .

Venendo al merito di quanto hai scritto, mi associo anch'io ai consigli di "potenziare" la colazione, magari con una quota proteica (bresaola o ricotta, ad esempio) e con un po' di frutta secca (es 4/5 mandorle), fonte di preziosi sali naturali, e di fare pasti principali completi di tutti i nutrienti, con una maggiore frugalità al sera rispetto al pranzo e con il ricorso a prodotti integrali, ricchi in fibra.

Continua con questa grinta, spero di rileggerti presto :flower:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
AdeleMcqueen

Messaggio da AdeleMcqueen »

Direi che lo spirito della corsa cell'hai tutto! Hai una forza di volonta non indifferente, che dopo tutto quello che hai affrontato, trovi la forza di uscire e farti 8 km ( che poi checche si dica, 8 km molta gente neanche col motorino li fa )
Per il conto alimemtazione, direi di non lesinare sulla colazione, non solo per la corsa e l'attivita fisica, ma anche per una questione energetica, di tutta la giornata. Io spesso prendo, yogurt con fiocchi d'avena e frutta secca ( con un cucchiaio di miele dentro) oppure dei cereali. A volte pero anche due fette di pane con burro e marmellata.
Per il post corsa, io ho scoperto che se mi mangio 1 o 2 banane dopo aver corso, poi sto apposto senza dolori ne niente. La scorsa settimana ad esempio ho fatto sei giorni di fila un oercorso ricco di salite, e ogni volta che tornavo a casa anche dopo lo stretching, facevo fatica a salire le scale per dolori ai polpacci. Dopo che ho iniziato a prendere le banane, mi passava nel giro di 1 oretta ;)
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

Io eviterei bcaa o altro..faccio 130/140 km a settimana e al massimo che prendo è l'r2 finito l'allenamento di ripetute!
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE

Torna a “Alimentazione e Integrazione”