Consigli per recupero post-allenamento
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Frida
- Novellino
Re: Consigli per recupero post-allenamento
Vedo che hai letto attentamente il mio post precedente....
-
tiziano90
- Maratoneta
hai chiesto un opinione ed io l ho esposta..
-
ludovico_van
- Top Runner
ci credo che quei 9 km sono oro colato. Dopo quello che hai passato ti auguro di consumare centinaia di scarpe.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
tiziano90
- Maratoneta
Già
Ultima modifica di tiziano90 il 8 set 2014, 23:30, modificato 1 volta in totale.
-
Frida
- Novellino
Novellino anche nell'animo forse...
Ma un po' di carità no eh?
Visto che quello che ho scritto su i miei problemi era per voi col mio cuore, che male facevi se te le tenevi per te?
Ma giusto è un forum e bisogna liberamente spezzare la gente.
Credevo di aver ben scritto che forse è una cosa di testa per una che come me che corre praticamente sulla tibia e gli mancano parte dei muscoli e vene.
Hai ragione non servono a niente e se non sevono a niente.....
Sto da schifo.
Non credevo che a quasi 40anni riuscissi ancora a star male per un post su un forum qualsiasi.
Sono una scema ad aver pensato di poter trovare supporto.
Ma un po' di carità no eh?
Visto che quello che ho scritto su i miei problemi era per voi col mio cuore, che male facevi se te le tenevi per te?
Ma giusto è un forum e bisogna liberamente spezzare la gente.
Credevo di aver ben scritto che forse è una cosa di testa per una che come me che corre praticamente sulla tibia e gli mancano parte dei muscoli e vene.
Hai ragione non servono a niente e se non sevono a niente.....
Sto da schifo.
Non credevo che a quasi 40anni riuscissi ancora a star male per un post su un forum qualsiasi.
Sono una scema ad aver pensato di poter trovare supporto.
-
mb70
- Top Runner
Re: R: Consigli per recupero post-allenamento
Frida almeno il beneficio del dubbio, sul forum non sempre si legge o si scrive con attenzione o meglio esaustivita'. Il malinteso è spesso in agguato.
Benvenuta, qui il lato bello e' proprio la libertà di correre per divertirsi e stare bene. Continua a correre e scrivere, poi come dici tu se un integratore ti da una sicurezza che sarà mai. [emoji106]
Benvenuta, qui il lato bello e' proprio la libertà di correre per divertirsi e stare bene. Continua a correre e scrivere, poi come dici tu se un integratore ti da una sicurezza che sarà mai. [emoji106]
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
-
tiziano90
- Maratoneta
-
SilviaJ
- Top Runner
Ciao Frida, e benvenuta
.
Mi dispiace di leggere tanta amarezza nelle tue parole, ed anch'io avrei piacere che tu dessi un'altra possibilità a questo Forum, fatto anche di tante storie di grande forza e determinazione come la tua
.
Venendo al merito di quanto hai scritto, mi associo anch'io ai consigli di "potenziare" la colazione, magari con una quota proteica (bresaola o ricotta, ad esempio) e con un po' di frutta secca (es 4/5 mandorle), fonte di preziosi sali naturali, e di fare pasti principali completi di tutti i nutrienti, con una maggiore frugalità al sera rispetto al pranzo e con il ricorso a prodotti integrali, ricchi in fibra.
Continua con questa grinta, spero di rileggerti presto
Mi dispiace di leggere tanta amarezza nelle tue parole, ed anch'io avrei piacere che tu dessi un'altra possibilità a questo Forum, fatto anche di tante storie di grande forza e determinazione come la tua
Venendo al merito di quanto hai scritto, mi associo anch'io ai consigli di "potenziare" la colazione, magari con una quota proteica (bresaola o ricotta, ad esempio) e con un po' di frutta secca (es 4/5 mandorle), fonte di preziosi sali naturali, e di fare pasti principali completi di tutti i nutrienti, con una maggiore frugalità al sera rispetto al pranzo e con il ricorso a prodotti integrali, ricchi in fibra.
Continua con questa grinta, spero di rileggerti presto
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

-
AdeleMcqueen
Direi che lo spirito della corsa cell'hai tutto! Hai una forza di volonta non indifferente, che dopo tutto quello che hai affrontato, trovi la forza di uscire e farti 8 km ( che poi checche si dica, 8 km molta gente neanche col motorino li fa )
Per il conto alimemtazione, direi di non lesinare sulla colazione, non solo per la corsa e l'attivita fisica, ma anche per una questione energetica, di tutta la giornata. Io spesso prendo, yogurt con fiocchi d'avena e frutta secca ( con un cucchiaio di miele dentro) oppure dei cereali. A volte pero anche due fette di pane con burro e marmellata.
Per il post corsa, io ho scoperto che se mi mangio 1 o 2 banane dopo aver corso, poi sto apposto senza dolori ne niente. La scorsa settimana ad esempio ho fatto sei giorni di fila un oercorso ricco di salite, e ogni volta che tornavo a casa anche dopo lo stretching, facevo fatica a salire le scale per dolori ai polpacci. Dopo che ho iniziato a prendere le banane, mi passava nel giro di 1 oretta
Per il conto alimemtazione, direi di non lesinare sulla colazione, non solo per la corsa e l'attivita fisica, ma anche per una questione energetica, di tutta la giornata. Io spesso prendo, yogurt con fiocchi d'avena e frutta secca ( con un cucchiaio di miele dentro) oppure dei cereali. A volte pero anche due fette di pane con burro e marmellata.
Per il post corsa, io ho scoperto che se mi mangio 1 o 2 banane dopo aver corso, poi sto apposto senza dolori ne niente. La scorsa settimana ad esempio ho fatto sei giorni di fila un oercorso ricco di salite, e ogni volta che tornavo a casa anche dopo lo stretching, facevo fatica a salire le scale per dolori ai polpacci. Dopo che ho iniziato a prendere le banane, mi passava nel giro di 1 oretta
-
Spuffy
- Top Runner
Io eviterei bcaa o altro..faccio 130/140 km a settimana e al massimo che prendo è l'r2 finito l'allenamento di ripetute!
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE