A forza di essere vento [DIARIO]
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Lorenz-10-
- Novellino
Re: A forza di essere vento [Il BradiDIARIO di Lorenz]
Piccolo aggiornamento, oggi dopo 2 giorni di riposo sono tornato in pista. Doveva essere un uscita tranquilla con mio fratello ma mentre andavo a prenderlo in auto ha cominciato a piovere e lui l'ha usata come scusa per procrastinare.
Questo mi ha un po' rovinato i piani e cosi sono andato in pista e ho cominciato a correre, dolore non ne sentivo e le gambe andavano e mi son trovato a migliorare il mio tempo sui 5k pur essendo partito con l'intento di andare piano.
Sono contento per il risultato 26:23 a 5:16 al km (bpm medi 153, max 175) meno per la mia capacità di disciplinarmi.
Non pensavo fosse così difficile frenarsi, ma sono ancor più intenzionato a seguire i vostri consigli oscar e chippz dopo questa uscita.
Mi riprometto dalla prossima di cambiare registro, vediamo se ci riesco.
Questo mi ha un po' rovinato i piani e cosi sono andato in pista e ho cominciato a correre, dolore non ne sentivo e le gambe andavano e mi son trovato a migliorare il mio tempo sui 5k pur essendo partito con l'intento di andare piano.
Sono contento per il risultato 26:23 a 5:16 al km (bpm medi 153, max 175) meno per la mia capacità di disciplinarmi.
Non pensavo fosse così difficile frenarsi, ma sono ancor più intenzionato a seguire i vostri consigli oscar e chippz dopo questa uscita.
Mi riprometto dalla prossima di cambiare registro, vediamo se ci riesco.
-
tritone
- Maratoneta
...il cuore rallenta e la testa cammina ...
Continuo la tua citazione: mi permetto di consigliarti di usare di più la testa e correre meno con affanno.
Il moribondo ha fatto più moribondi lui ...
A forza di essere vento ... Mica dev'essere subito una tempesta, puoi anche essere una leggera brezza, godendoti la corsa.
Credo che il tuo obbiettivo iniziale sia stato salutare: perdere peso e risolvere il mal di schiena, perciò vai piano e dolcemente, così consumi grassi e, soprattutto, riesci ad uscire spesso senza farti del male.
Finendo sempre in citazione: ora alzatevi spose bambine che è venuto il momento di andare ...
Buone corse
Continuo la tua citazione: mi permetto di consigliarti di usare di più la testa e correre meno con affanno.
Il moribondo ha fatto più moribondi lui ...
A forza di essere vento ... Mica dev'essere subito una tempesta, puoi anche essere una leggera brezza, godendoti la corsa.
Credo che il tuo obbiettivo iniziale sia stato salutare: perdere peso e risolvere il mal di schiena, perciò vai piano e dolcemente, così consumi grassi e, soprattutto, riesci ad uscire spesso senza farti del male.
Finendo sempre in citazione: ora alzatevi spose bambine che è venuto il momento di andare ...
Buone corse
-
Luky
- Ultramaratoneta
Bravo Lorenza
Mi associo ai complimenti e da parte mia posso solo dirti di non avere fretta.
Mi associo ai complimenti e da parte mia posso solo dirti di non avere fretta.
PB
10k - 40.01
Mezza - 1.29
Mara - 3.45
10k - 40.01
Mezza - 1.29
Mara - 3.45
-
mb70
- Top Runner
Re: R: A forza di essere vento [Il BradiDIARIO di Lorenz]
Bel percorso Lorenz continua e ascolta i consigli in particolare di Oscar (poi di tanto in tanto fai come ti pare così ti cazzia pure un po' a te [emoji12] ) in bocca al lupo per tutto! !
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
-
Lorenz-10-
- Novellino
grazie ragazzi, oggi riposo e domani se riesco ad uscire sono intenzionato a cominciare la tabella che mi ha suggerito Oscar. Come suggerisci, Tritone, devo usare sicuramente un po' di più la testa! Sono certo che se avrò la costanza e la fortuna di proseguire questo cammino a lungo, un giorno guarderò divertito a questi giorni di entusiasmo febbrile. Ma del resto senza questa smania un po' caciarona e che farà sicuramente sorridere chi ci è passato una vita fà, non sarei qui!
Da lunedi inoltre ricomincio in palestra, così posso alternare magari le attività. Magari mi faccio fare una scheda orientata anche al running, boh vediamo cosa mi propongono e poi magari mi confronto con voi per sentire che ne dite.
Buon weekend
Da lunedi inoltre ricomincio in palestra, così posso alternare magari le attività. Magari mi faccio fare una scheda orientata anche al running, boh vediamo cosa mi propongono e poi magari mi confronto con voi per sentire che ne dite.
Buon weekend
-
Lorenz-10-
- Novellino
Ieri ho ripreso la palestra dopo oltre 2 mesi, oggi volevo cominciare ad utilizzare la bozza di tabella che mi aveva preparato Oscar, ma son troppo dolorante per pensare di mettermi a correre.
Se su pettorali e braccia non mi sorprende, devo dire che sono rimasto stupito di avere svariati muscoli delle gambe a pezzi dopo tutta la corsa dell'ultimo mese. E non ho nemmeno fatto chissà che sessione intensa (ho prevalentemente chiacchierato con la gente che non mi vedeva da un po'
)
Ad ogni modo ho utilizzato questi giorni di riposo dalla corsa per leggiucchiare qua e la e dai vari sintomi direi che la cosa più probabile che mi sta succedendo sia un principio di infiammazione al tendine rotuleo.
Soprattutto il dx ma anche l'altro in maniera meno intensa.
Ora non vorrei essermi fatto influenzare troppo dalle cose che ho letto ma devo ammettere che un pochino m'ha buttato giù. Con uno dei preparatori della palestra ho prenotato un cambio scheda per settimana prox, vediamo di inserire un po' di esercizi di core stability e lavorare per potenziare quadricipiti e vasto mediale. Se avete suggerimenti sono supergraditi.
Mi sa che per un po' i PB devono uscire dal mio vocabolario. Per ora non ho mai provato un dolore che mi abbia impedito di correre, anzi in genere finchè corro non lo sento nemmeno, ma leggendo i casi di tanti runner mi sono spaventato e ora voglio fare più attenzione. Vedremo che succede nei prossimi giorni/settimane, spero di postare impressioni più positive .
Se su pettorali e braccia non mi sorprende, devo dire che sono rimasto stupito di avere svariati muscoli delle gambe a pezzi dopo tutta la corsa dell'ultimo mese. E non ho nemmeno fatto chissà che sessione intensa (ho prevalentemente chiacchierato con la gente che non mi vedeva da un po'
Ad ogni modo ho utilizzato questi giorni di riposo dalla corsa per leggiucchiare qua e la e dai vari sintomi direi che la cosa più probabile che mi sta succedendo sia un principio di infiammazione al tendine rotuleo.
Soprattutto il dx ma anche l'altro in maniera meno intensa.
Ora non vorrei essermi fatto influenzare troppo dalle cose che ho letto ma devo ammettere che un pochino m'ha buttato giù. Con uno dei preparatori della palestra ho prenotato un cambio scheda per settimana prox, vediamo di inserire un po' di esercizi di core stability e lavorare per potenziare quadricipiti e vasto mediale. Se avete suggerimenti sono supergraditi.
Mi sa che per un po' i PB devono uscire dal mio vocabolario. Per ora non ho mai provato un dolore che mi abbia impedito di correre, anzi in genere finchè corro non lo sento nemmeno, ma leggendo i casi di tanti runner mi sono spaventato e ora voglio fare più attenzione. Vedremo che succede nei prossimi giorni/settimane, spero di postare impressioni più positive .
-
oscar56
- Top Runner
Classico di chi brucia i tempi (te lo scrive uno che ha provato!). Un po' anche perchè hai mosso muscoli poco interessati nella corsa. Per il tendine rotuleo probabilmente è perchè sei in sovrappeso e magari le scarpe sono scariche o non adatte al peso.
Gli inizi comunque sono dfficili per tutti, è un periodo fondamentale da sopportare, poi, non dico che non ci si infortuna più ma conoscendosi meglio si riece a gestire il corpo diversamente.
Gli inizi comunque sono dfficili per tutti, è un periodo fondamentale da sopportare, poi, non dico che non ci si infortuna più ma conoscendosi meglio si riece a gestire il corpo diversamente.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen
http://www.parkrun.it/milanonord/
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen
http://www.parkrun.it/milanonord/
-
francesp
- Ultramaratoneta
Ciao @Lorenz-10-,
concordo con @oscar56 circa il tuo potenziale e, visto che di non esagerare te l'hanno detto giustamente in tanti, aggiungo che oltre la corsa bisogna riguardarsi anche nei momenti in cui non si corre. Come esempio cito una frase nel tuo primo post:
"La Domenica (e anche il Sabato spesso) è purtroppo giorno di abbuffate"
Il mio consiglio è quello di regolarsi anche a tavola fino almeno al raggiungimento del peso voluto per poi stabilizzarsi.
In bocca al lupo e continua così!!!
concordo con @oscar56 circa il tuo potenziale e, visto che di non esagerare te l'hanno detto giustamente in tanti, aggiungo che oltre la corsa bisogna riguardarsi anche nei momenti in cui non si corre. Come esempio cito una frase nel tuo primo post:
"La Domenica (e anche il Sabato spesso) è purtroppo giorno di abbuffate"
Il mio consiglio è quello di regolarsi anche a tavola fino almeno al raggiungimento del peso voluto per poi stabilizzarsi.
In bocca al lupo e continua così!!!
Ormai corro solo con la fantasia...
-
Lorenz-10-
- Novellino
Grazie France, hai assolutamente ragione.
Purtroppo la domenica siam quasi sempre da mia mamma coi bimbi e mia madre è una di quelle che tende a donare affetto attraverso il cibo, per cui per quanto le dica di non esagerare c'è sempre l'impossibile a tavola!
Poi quando son li, non mi chiedere perchè, non riesco più di tanto a trattenermi, è quasi un richiamo ancestrale!
Un'idea ce l'ho ma evito di annoiarvi con le mie paturnie
Fortunatamente in questo periodo sto bruciando tanto per cui questi sgarri mi stanno solo un po' rallentando ma non fermando, per ora.
Comunque oggi secondo giorno di palestra e, al di là degli attrezzi, ho fatto 40 minuti di camminata veloce su tapis con pendenza 7%.
Devo dire che è stato abbastanza impegnativo, battiti che son arrivati fino a quasi 150 verso la fine, e mi è sembrato di allenare alcuni muscoli che correndo non affatico. Non so se è solo un'impressione.
Ad ogni modo camminando il fastidio alle ginocchia era leggerissimo sul dx e inesistente sul sx. Forse può essere una soluzione per un periodo, anche se mi piace molto di più correre e non so se riesco a trattenermi.
Vedrò nei prox giorni cosa dice il corpo e cosa dice la testa.
Purtroppo la domenica siam quasi sempre da mia mamma coi bimbi e mia madre è una di quelle che tende a donare affetto attraverso il cibo, per cui per quanto le dica di non esagerare c'è sempre l'impossibile a tavola!
Poi quando son li, non mi chiedere perchè, non riesco più di tanto a trattenermi, è quasi un richiamo ancestrale!
Un'idea ce l'ho ma evito di annoiarvi con le mie paturnie
Fortunatamente in questo periodo sto bruciando tanto per cui questi sgarri mi stanno solo un po' rallentando ma non fermando, per ora.
Comunque oggi secondo giorno di palestra e, al di là degli attrezzi, ho fatto 40 minuti di camminata veloce su tapis con pendenza 7%.
Devo dire che è stato abbastanza impegnativo, battiti che son arrivati fino a quasi 150 verso la fine, e mi è sembrato di allenare alcuni muscoli che correndo non affatico. Non so se è solo un'impressione.
Ad ogni modo camminando il fastidio alle ginocchia era leggerissimo sul dx e inesistente sul sx. Forse può essere una soluzione per un periodo, anche se mi piace molto di più correre e non so se riesco a trattenermi.
Vedrò nei prox giorni cosa dice il corpo e cosa dice la testa.
-
Lorenz-10-
- Novellino
Le scarpe sono delle mizuno wave rider 10 se non ricordo male il nome, le avevo prese qualche anno fa ma non le avevo mai utilizzate e son tornate buone adesso. Tutto sommato credo abbiano ancora pochi km addosso, poi se siano adatte non me ne intendo. Dovrei fare qualche test di appoggio, ma non so qua in zona dove lo facciano, devo informarmi in futuro.oscar56 ha scritto:Classico di chi brucia i tempi (te lo scrive uno che ha provato!). Un po' anche perchè hai mosso muscoli poco interessati nella corsa. Per il tendine rotuleo probabilmente è perchè sei in sovrappeso e magari le scarpe sono scariche o non adatte al peso.
EDIT: sto guardando immagini su google e forse le scarpe son le Wave Creation 10, non so se cambia qualcosa (al momento le scarpe son 4 piani più giù e non ho voglia di andare a controllare :P)