ho acquistato le scarpe giuste?----------------

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

salvatoroski
Novellino

Re: ho acquistato le scarpe giuste?----------------

Messaggio da salvatoroski »

ragazzi quindi devo tornare in negozio?
mannaggia era meglio se mi consigliavo prima con voi...
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Secondo me sì, la Creation è una scarpa eccezionale, ma già di per sè, come DNA, rigida e secca. Con il tuo peso rischieresti di sentirla eccessivamente dura sotto.
If you touch me
You'll understand what happiness is
salvatoroski
Novellino

però da quanto ho capito è reattiva e per la boxe mi serve una scarpa così.
io voglio una scarpa che ammortizzi molto perchè ho problemi alla schiena, questo è causato anche dai miei piedi piatti...
se la mizuno wave creation 10 ammortizza molto e non cede nella parte interna, dà sostegno al mio piede piatto, la tengo
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

salvatoroski ha scritto:però da quanto ho capito è reattiva e per la boxe mi serve una scarpa così.
io voglio una scarpa che ammortizzi molto perchè ho problemi alla schiena, questo è causato anche dai miei piedi piatti...
se la mizuno wave creation 10 ammortizza molto e non cede nella parte interna, dà sostegno al mio piede piatto, la tengo
La Creation per il tuo peso è un pò troppo dura (secondo me ottima scelta per gli over 80 kg), allo stesso tempo non cede molto per cui può andare bene anche per leggere pronazioni.
Non lo so, se ci dovevi solo correre avrei detto di cambiarle con delle A4, poi dipende molto dalle sensazioni che provi quando le metti ai piedi.
salvatoroski
Novellino

ragazzi grazie veramente per i consigli, visto che mi dite che le mizuno vanno bene me le tengo.
c'è da dire che il negoziante è uno che fa storie e quindi dato che ci sono gli sconti prima di cambiarmi la scarpa mi avrebbe guardato male.

la scarpa la userò il prossimo lunedì quindi se qualcun' atro vuole può dare consigli e al limite la vado a cambiare domani o sabato :wink:
Now and forever
Guru

salvatoroski ha scritto:però da quanto ho capito è reattiva e per la boxe mi serve una scarpa così.
Per le caratteristiche che ha non può essere definitva una scarpa reattiva, anche se per il peso che ha comunque "lavora bene".
Per l'ammortizzazione il discorso è un po' più complesso. La Creation ha un grandissimo potere ammortizzante, ma è ovviamente tarato per pesi superiori agli 80kg. Per fare un paragone, è come utilizzare un ammortizzatore da camion su un'utilitaria: il basso peso dell'utilitaria non fa lavorare l'ammortizzatore in maniera corretta, non riesca a caricarlo e di conseguenza la macchina sarà rigidissima, quasi come se non avesse ammortizzatori. Qui si entra però anche nel soggettivo, conosco gente che usa ed ha usato Creation con sommo gaudio anche con pesi leggeri ed altri che dopo averla provata una volta l'hanno usata come scarpa per andare nell'orto. Se dovessi ancora prenderla te la sconsiglierei, avendola tu presa e sentendola comoda aggiunge un'ulteriore variabile al sistema...
Alla fine probabilmente ti troverai comunque bene nonostante non sia la calzatura più idonea.
If you touch me
salvatoroski
Novellino

ancora posso cambiarla, è nella scatola con lo scontrino...

forse io più che una scarpa per correre avrei bisogno di una da tennis o da pallavolo o da basket, perchè alla fine l'allenamento di pugilato è basato su continue variazioni del ritmo e diversi stili di corsa e salti

non voglio sbagliare perchè ho una pronazione abbastanza marcata al sinistro e problemi alla schiena. ecco perchè vi dico che se la mizuno, come del resto dice lo stesso sito, è una scarpa neutra andrebbe cambiata.
il venditore me l'ha venduta per scarpa A4...
Now and forever
Guru

salvatoroski ha scritto:ancora posso cambiarla, è nella scatola con lo scontrino...

forse io più che una scarpa per correre avrei bisogno di una da tennis o da pallavolo o da basket, perchè alla fine l'allenamento di pugilato è basato su continue variazioni del ritmo e diversi stili di corsa e salti

non voglio sbagliare perchè ho una pronazione abbastanza marcata al sinistro e problemi alla schiena. ecco perchè vi dico che se la mizuno, come del resto dice lo stesso sito, è una scarpa neutra andrebbe cambiata.
il venditore me l'ha venduta per scarpa A4...
Variazioni di ritmo, corsa, salti... sono tutte cose che richiedono una scarpa ben ammortizzata. E come quelle da Running non ne esitono :D Ci sono giocatori di pallavolo che comprano scarpe da running perchè più ammortizzate. Quindi la categoria è giusta. Se hai un piede con pronazione accentuata e problemi di schiena forse questo può fare da discriminante verso il cambio. La Creation è una A3, in grado di correggere lievi problemi di pronazione grazie alla sua rigidità, ma non sicuramente pronazioni marcate. Rimane comunque una A3.
If you touch me
salvatoroski
Novellino

ragazzi risposta definitiva:

A) tengo le mizuno wave creation 10

B) le cambio e prendo le asics gel kayano 15

C)le cambio e prendo le asics gel 2140

D)o come dice l'utente POD4PASSION prendo le asics gel noosa
gio63