ho acquistato le scarpe giuste?----------------

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

salvatoroski
Novellino

ho acquistato le scarpe giuste?----------------

Messaggio da salvatoroski »

oggi pomeriggio ho acquistato un paio di mizuno modello wave creation 10, ero indeciso se prendere le asics gel kayano 15.
io ho un problema... sono un pronatore questo a causa dei miei piedi, in particolare il sinistro, piatti.

il venditore mi ha detto che sono entrambe scarpe A4 e non c'è nessuna differenza.
leggendo adesso su internet e anche sul sito della mizuno ho letto che quest'ultime sono NEUTRE e quindi non sarebbero adatte a me. viceversa delle asics ho letto che il sistema duomax serve a chi ha il mio problema.

ditemi cosa fare: se tenermi le mizuno o andare dal venditore e farmele cambiare per le asics. costano pure uguali
nico83040
Ultramaratoneta

Re: ho acquistato le scarpe giuste?----------------

Messaggio da nico83040 »

salvatoroski ha scritto:oggi pomeriggio ho acquistato un paio di mizuno modello
wave creation 10, ero indeciso se prendere le asics gel kayano 15.
io ho un problema... sono un pronatore questo a causa dei miei piedi, in particolare il sinistro, piatti.

il venditore mi ha detto che sono entrambe scarpe A4 e non c'è nessuna differenza.
leggendo adesso su internet e anche sul sito della mizuno ho letto che quest'ultime sono NEUTRE e quindi non sarebbero adatte a me. viceversa delle asics ho letto che il sistema duomax serve a chi ha il mio problema.

ditemi cosa fare: se tenermi le mizuno o andare dal venditore e farmele cambiare per le asics. costano pure uguali
Io ho usato le Creation 9, sono delle A3, mentre le Asics sono delle A4.
Secondo me la Creation, che è piuttosto dura, è adatta per pesi sopra gli 80/85 kg, è piuttosto "solida" non "morbidosa" per cui per una leggerissima pronazione può anche essere adatta, mentre se la pronazione è marcata, allora senza esitazione ti ci vuole una A4.
salvatoroski
Novellino

io peso 70 chili... maria che confusione, c'è chi dice che le migliori per il mio problema siano le nike zoom equalon o le zoom structure triax 12 e chi dice le asics gel evolution 5 e chi dice che le asics gel kayano 15 siano addirittura le migliori!
ditemi che fare... tanto avendo lo scontrino penso le posso cambiare
salvatoroski
Novellino

ho preso le mizuno perchè mi sembravano più comode... :(
ora ditemi voi cosa fare
salvatoroski
Novellino

altra cosa: io non devo fare proprio corsa o maratone, mi servono per gli allenamenti di boxe, quindi corsa veloce saltare la corda, salti in alto, cavallina ecc...
corriamo sul marmo quindi la schiena, ho una leggera scoliosi, ne risente molto
castoro

Messaggio da castoro »

prima di leggere il tuo ultimo post, ti avrei detto ad occhi chiusi le kayano, ma ora che hai scritto che non ci devi correre, non saprei proprio cosa consigliarti
:nonzo:
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

castoro ha scritto:prima di leggere il tuo ultimo post, ti avrei detto ad occhi chiusi le kayano, ma ora che hai scritto che non ci devi correre, non saprei proprio cosa consigliarti
:nonzo:
a questo punto non so nemmeno io che consigliarti, di sicuro le Mizuno sono comodissime
salvatoroski
Novellino

considerate che l'allenamento di boxe prevede una corsa iniziale di 45 minuti sempre variando la velocità alternandola a salti in alto ecc...
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Secondo me con i tuoi 70kg non prenderei nè le Creation nè le Kayano. Rimarrei su qualcosa di più leggero. per la pronazione dipende dal tuo livello di pronazione, se lo sei poco e corri poco potrebbe andare bene anche una A3 od una A4 con lieve controllo della pronazione, altrimenti A4. Come Asics probabilmente per il tuopeso è meglio la 2140 piuttosto che la Kayano.
If you touch me
You'll understand what happiness is
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

asics gel noosa :thumleft:

sono per pronatori e sono a2 col tuo peso e con l'uso che ne devi fare sono piu che ottime,ti sembrera di volare :beer:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista

Torna a “Scarpe”