Basta latticini, e il calcio?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Salve1907
- Guru
Re: Basta latticini, e il calcio?
Io ho provato ad eliminare latticini per un periodo per poi reinserirli , idem con glutine.....secondo me alternare fa bene e fai bene!!!
Ma ho imparato che è meglio limitare molto carne e pesce perchè se sono di qualità sono molto cari....sui latticini biologici in particolare quelli magri e freschi come yogurt io 1-2 vasetti al giorno li terrei sempre mangiati
Ma ho imparato che è meglio limitare molto carne e pesce perchè se sono di qualità sono molto cari....sui latticini biologici in particolare quelli magri e freschi come yogurt io 1-2 vasetti al giorno li terrei sempre mangiati
-
paavo
- Aspirante Ultramaratoneta
Ho un familiare con intolleranze varie e ho notato una correlazione quasi matematica tra digeribilita` e costo dell`alimentoAdeleMcqueen ha scritto:Ne, è vero che il latte di capra, dal punto di vista nutrizionale è un toccasana ( non a caso si da ai bambini in svezzamento ), ma se sei un bevitore di latte, per berlo tutti i giorni devi fare un mutuo xD
Per aiutarla in qualche modo, stavo anche pensando seriamente di mettermi ad allevare delle caprette visto che spende quasi tutto il suo stipendio in suddetto iogurt.
PB 21.5km 2h31'30" @70% fcmax
--
Profesar el amor del alemán y la nostalgia del latín
--
Profesar el amor del alemán y la nostalgia del latín
-
Oscar78
- Top Runner
Andando un pò OT concordo con Salve nell'alternare.
Senza accorgersene si tendono ad utilizzare alcuni alimenti praticamente tutti i giorni. Ad esempio frumenti (glutine) e latticini.
(che poi è anche uno stimolo in più a provare alternative alle solite cose, mai prese in considerazione, che devo dire trovo buonissime).
Curioso di natura ho provato ad inserire ogni tanto 1 (un solo) giorno senza latticini e glutine e la sensazione di benessere già la sera è quasi spiazzante.
Latte oramai non ne bevo più...oddio non mi è mai piaciuto particolarmente e al massimo ne bevevo un dito al giorno nel cappuccino.
Senza accorgersene si tendono ad utilizzare alcuni alimenti praticamente tutti i giorni. Ad esempio frumenti (glutine) e latticini.
(che poi è anche uno stimolo in più a provare alternative alle solite cose, mai prese in considerazione, che devo dire trovo buonissime).
Curioso di natura ho provato ad inserire ogni tanto 1 (un solo) giorno senza latticini e glutine e la sensazione di benessere già la sera è quasi spiazzante.
Latte oramai non ne bevo più...oddio non mi è mai piaciuto particolarmente e al massimo ne bevevo un dito al giorno nel cappuccino.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
eric radis
- Maratoneta
@salve perchè sconsigli il latte e non i latticini ad uno che non è intollerante al lattosio? 
Comunque, a chi pensa di eliminare per un po' di tempo il latte dico che quando lo reintrodurranno DIFFICILMENTE lo digeriranno. Infatti il lattosio, lo zucchero del latte, è scisso da un enzima che si produce solo se presente latte costantemente. Alla reintroduzione l'enzima sarà sparito e il lattosio non digerito avrà un effetto osmotico che creerà disturbi intestinali come flatulenza e diarrea.
Quindi si può dire che meno latte bevi meno lo digerisci. Io ne bevo molto e lo digerisco benissimo.
Comunque, a chi pensa di eliminare per un po' di tempo il latte dico che quando lo reintrodurranno DIFFICILMENTE lo digeriranno. Infatti il lattosio, lo zucchero del latte, è scisso da un enzima che si produce solo se presente latte costantemente. Alla reintroduzione l'enzima sarà sparito e il lattosio non digerito avrà un effetto osmotico che creerà disturbi intestinali come flatulenza e diarrea.
Quindi si può dire che meno latte bevi meno lo digerisci. Io ne bevo molto e lo digerisco benissimo.
Ultima modifica di eric radis il 9 ott 2014, 12:11, modificato 1 volta in totale.
Tempi recenti: 37.50- 1.23.58 - 2.59.05
-
Salve1907
- Guru
rispondo
@omar78 : vuoi un consiglio?
-elimina frumento mentre tieni farro e kamut ,
-latticini ? anche tutti i giorni quelli freschi!! conta la qualità del latte! (con i biologici non sbagli)
@eric radis
il lattosio è assente nei formaggi stagionati e nei latticini fermentati (es. yogurt) , un latticino meno carbo ha , meno lattosio ha
@omar78 : vuoi un consiglio?
-elimina frumento mentre tieni farro e kamut ,
-latticini ? anche tutti i giorni quelli freschi!! conta la qualità del latte! (con i biologici non sbagli)
@eric radis
il lattosio è assente nei formaggi stagionati e nei latticini fermentati (es. yogurt) , un latticino meno carbo ha , meno lattosio ha
-
Oscar78
- Top Runner
Farro lo uso spesso.
Io intendo proprio 1 giorno senza glutine (frumento, grano, farro, kamut, ecc. ecc) e latticini (di ogni tipo) ogni tanto.
Ed in quel giorno c'è l'occasione in più per sbizzarrirsi!
Io intendo proprio 1 giorno senza glutine (frumento, grano, farro, kamut, ecc. ecc) e latticini (di ogni tipo) ogni tanto.
Ed in quel giorno c'è l'occasione in più per sbizzarrirsi!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
Cecilia Mora
Cecilia Mora
-
mircuz
- Guru
Ho trovato degli spunti interessanti nel libro "il punto vincente" del tennista Djokovic. Parla molto di alimentazione, glutine, intolleranze e altro. Se vi capita dateci un'occhiata!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
Salve1907
- Guru
Ho letto quel libro.....alimentazione è una cosa complicata che ognuno ha una teoria e dice di aver ragione....io non ne sono mai venuto a capo quindi mangio un po' di tutto.
Ci sono delle basi però :tutto quello che è raffinato , pieno di ingredienti assurdi , ecc....lasciatelo stare
Ci sono delle basi però :tutto quello che è raffinato , pieno di ingredienti assurdi , ecc....lasciatelo stare