Tanta gente stamattina a Orbassano tra visitatori della fiera e podisti per questa edizione del Sedano Rosso.
E' andata meglio di quanto mi aspettassi: ho patito un po' l'umidità ma il ginocchio non mi ha dato problemi e ho concluso tranquillamente in 57'17". Forse gli ultimi km non erano segnalati con precisione e il percorso un po' più breve (a me risulta 9,910).
Ho avuto qualche problema con l'iscrizione alla competitiva, pur avendo inviato con precisione i miei dati entro il termine indicato sulla locandina. A gennaio di quest'anno ho fatto la tessera individuale UISP (preferisco organizzarmi individualmente, senza far parte di una società) e a inizio ottobre l'ho rinnovata per l'annualità 2014-2015. Invece risulto ancora tesserata Fidal tramite la Società di cui facevo parte nel 2013: è così complicato "lasciare" la Federazione?!
TROFEO SEDANO ROSSO - ORBASSANO (TO) - 19.10.2014
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Aspirante Ultramaratoneta
-
- Novellino
Re: TROFEO SEDANO ROSSO - ORBASSANO (TO) - 19.10.2014
COMPLIEMNTI CAROLA: BUON TEMPO!!!
Confermo che la distanza era COME SEMPRE CALCOLATA APPROSSIMATIVAMENTE da "TO021" (!!!!): è il 3° anno che sbagliano. MI sa che usano il "metro pisano"...
Quest'anno, facendo da "pacer" al mio amico per fare 10K abbiamo preso le curve larghissime e le rotonde dalla parte più lunga e siamo arrivati comunque al massimo a 10.01K (!!!).
Come numero di "runners" però mi è sembrano ci fosse una partecipazione minore rispetto agli scorsi anni.
Buona domenica!!
Confermo che la distanza era COME SEMPRE CALCOLATA APPROSSIMATIVAMENTE da "TO021" (!!!!): è il 3° anno che sbagliano. MI sa che usano il "metro pisano"...
Quest'anno, facendo da "pacer" al mio amico per fare 10K abbiamo preso le curve larghissime e le rotonde dalla parte più lunga e siamo arrivati comunque al massimo a 10.01K (!!!).
Come numero di "runners" però mi è sembrano ci fosse una partecipazione minore rispetto agli scorsi anni.
Buona domenica!!
-
Anche io ho partecipato, e devo dire che la gara merita. Il percorso rispetto all'anno scorso è stato migliorato poiché nella prima parte è stata eliminata quella curva a sinistra con restringimento che poteva farti perdere secondi preziosi; al suo posto è stato messo un bel rettilineo che ha fatto si che ci si sgranasse bene bene, senza perdere un secondo.
Confermo anche io pasticcio sulle segnalazioni km, dal 3/4 km erano completamente sbagliate e si sono aggiustate solo al 9 km, peccato xkè nn sembra così difficile mettere i rilievi al posto giusto ed in gara sono un riferimento importante.
Comunque per me ottima gara, nonostante sono partito forte, sono poi riuscito ad abbassare il ritmo e non pagare dazio nel finale, il mio gps ha segnato 9.98 km e 42'55' , anche se non sono 10km li considero il mio personale sulla distanza.
Confermo anche io pasticcio sulle segnalazioni km, dal 3/4 km erano completamente sbagliate e si sono aggiustate solo al 9 km, peccato xkè nn sembra così difficile mettere i rilievi al posto giusto ed in gara sono un riferimento importante.
Comunque per me ottima gara, nonostante sono partito forte, sono poi riuscito ad abbassare il ritmo e non pagare dazio nel finale, il mio gps ha segnato 9.98 km e 42'55' , anche se non sono 10km li considero il mio personale sulla distanza.
-
- Guru
Sicuramente è una gara da rifare e da consigliare, anche se ci sono delle 'piccole' pecche facilmente rivedibili. A me il Garmin ha segnato 10,020 metri, senza errori nel tracciato, quindi liposso considerare 10km esatti. Lo speaker alla partenza aveva accennato poco più di 10 km ed invece è stato smentito...
domanda: perchè al traguardo prendevano i numeri dei pettorali in ordine di arrivo? conil chip non dovrebbe servire...
bene:
- percorso interamente su strada asfaltata e cittadino, tra la gente e le case;
- incroci tutti presidiati e segnalati (non come qualche settimana poco fuori a nord di Torino...);
- concomitanza della fiera (mi sarebbe piacuto passare in piazza duomo o almeno partirci);
- ...
male:
- prime curve con imbuti e pericolose;
- diverse curve, specie nel tratto di lancio, non transennate e quindi soggette a tagli;
- chilometrica decisamente sbagliata: ricordo di aver guardato al 7° e mi segnava circa 6,500 (non ricordo bene) ed anche al 9° e mi segnava circa 8,500; l'ultimo km è importante per la tirata finale;
- ristoro in uno spazio angusto;
- ...
Sicuramente da rifare.
domanda: perchè al traguardo prendevano i numeri dei pettorali in ordine di arrivo? conil chip non dovrebbe servire...
bene:
- percorso interamente su strada asfaltata e cittadino, tra la gente e le case;
- incroci tutti presidiati e segnalati (non come qualche settimana poco fuori a nord di Torino...);
- concomitanza della fiera (mi sarebbe piacuto passare in piazza duomo o almeno partirci);
- ...
male:
- prime curve con imbuti e pericolose;
- diverse curve, specie nel tratto di lancio, non transennate e quindi soggette a tagli;
- chilometrica decisamente sbagliata: ricordo di aver guardato al 7° e mi segnava circa 6,500 (non ricordo bene) ed anche al 9° e mi segnava circa 8,500; l'ultimo km è importante per la tirata finale;
- ristoro in uno spazio angusto;
- ...
Sicuramente da rifare.
-
- Guru
dimenticavo...mCZ ha scritto:[...]
Parcheggiare in prossimità della Coop di Via Cervetti (vicino Scuola Media Statale): ca. 200 posti auto a 100 m. dalla partenza. Consiglio arrivare alla 08:30 non dopo.
[...]
grazie per l'info sul parcheggio

-
-
- Guru
Altre belle foto dal blog "Correre..." (http://uomochecorre.blogspot.it/)
https://picasaweb.google.com/1037977103 ... oRosso2014
https://picasaweb.google.com/1037977103 ... oRosso2014