Maurizio ha scritto:
Ciao sono sempre io, il collega delle Nexus 3

. Ho chiesto dei pareri in giro e qualcuno mi ha insinuato che con il mio ritmo sul lungo, 5.55/km (in gara sto su 4.40/km), la scarpa non sarebbe adatta. Mi dai una tua opinione visto che la stai provando? Peso 77 (ero 75 prima delle feste, quindi si presume che torni a 75 e spero anche qualcosa in meno).
Ciao

!!
La mia opinione (per quanto possa valere

) dopo i primi 50km, é di avere ai piedi una A4 atipica: dotata di un supporto antipronazione
pressoché nullo, che la rende poco adatta ai forti pronatori, é una scarpa abbastanza leggera (310gr dichiarata mizuno) e reattiva, soprattutto nella zona del tallone.I dubbi che avevo avuto inizialmente, circa la calzata un po' troppo ampia nell'avampiede, sono stati subito fugati in corsa durante la quale, il piede risulta abbastanza fermo e stabile senza quella sensazione ballerina che avvertivo ad esempio con le vomero 3.A me, da profano mizuno, la scarpa piace abbastanza...a dispetto della categoria di appartenenza, la sento comoda nei lunghi e scattante nelle ripetute (oggi, sui 200m in pista, andavano davvero molto bene).Che dire, i primi km sembrerebbero confermare che non ho preso un granchio, ma sai la cosa é sempre molto relativa.
Per quanto riguarda te, dato il passo sul lungo ed il peso, forse avresti dovuto orientarti su una scarpa un pochino più protettiva, cosa che non é mai sbagliata....però mi pongo una domanda: se, in gara, hai un ritmo di 4'40/km, perché i lunghi ti vengono fuori a 5'55/km??

.Se 4'40/km é il passo che hai intenzione di tenere nella mezza, i lunghi fatti a quel ritmo (5'55/km) mi sembrano un po' troppo lentucci