Cambio scarpe... Help!!!

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

biglux
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Cambio scarpe... Help!!!

Messaggio da biglux »

Ciao,
ho comprato due paia di Saucony Progrid Jazz 12 con le quali ho fatto oltre 800 km ogni paio (mentre tanti mi dicevano che ne avrei fatti a malapena 500...) e mi sono trovato veramente bene (calzano magnificamente e non le senti neanche ai piedi!). Adesso ho appena comprato un paio di Saucony Triumph 6 (le 7 mi sembrano troppo pesanti) con le quali mi sto trovando altrettanto bene (potrò essere più preciso tra un pò di km!), sono un pochino più "costruite" delle Jazz (infatti costano di più) e vanno bene anche per sedute di lungo. Morale della storia: sia le Jazz che le Triumph vanno benissimo!
gianlupappalardo

Messaggio da gianlupappalardo »

Allora,

non inveite contro di me, so che non trova l'appoggio da parte di molte persone qui sul forum, ma dopo un attento controllo,dinamico e statico, il negoziante mi ha consigliato le asics nimbus 10, so che ci sono le 11, però su queste c'era il 40% sl prezzo di listino, ossia le ho portate a casa con 98 eurini.

Mi ha detto che purtroppo le gt 2120 hanno fatto un pò di danni, in quanto essendo per pronatori, io non lo sono, hanno fatto si che la tendenza a buttare il piede verso l'esterno si è rafforzata. Mi spiegava che la tomaia di questo modello, tende a correggere in modo naturale (non come il duomax per intenderci) la supinazione. Il modello che piaceva a me delle Saucony nonostante avesse lo stesso prezzo me le ha sconsigliate. Dicendo anche che il modello nuovo, le 11, ha un arco plantare diverso che non faceva al caso mio. Comunque il succo è che le scarpe mi andavano bene, il numero era corretto, non so se saranno particolarmente reattive, fatto sta che molto probabilmente il dolore al bicipite femorale vicino alla parte posteriore del ginocchio, era probabilmente legata alle scarpe. VI farò sapere come andrà, però dopo tutti quei controlli e tutte le sue spiegazioni, mi sono fatto convincere. Vi farò sapere.

Ciao
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

gianlupappalardo ha scritto:Allora,

non inveite contro di me, so che non trova l'appoggio da parte di molte persone qui sul forum, ma dopo un attento controllo,dinamico e statico, il negoziante mi ha consigliato le asics nimbus 10, so che ci sono le 11, però su queste c'era il 40% sl prezzo di listino, ossia le ho portate a casa con 98 eurini.

Mi ha detto che purtroppo le gt 2120 hanno fatto un pò di danni, in quanto essendo per pronatori, io non lo sono, hanno fatto si che la tendenza a buttare il piede verso l'esterno si è rafforzata. Mi spiegava che la tomaia di questo modello, tende a correggere in modo naturale (non come il duomax per intenderci) la supinazione. Il modello che piaceva a me delle Saucony nonostante avesse lo stesso prezzo me le ha sconsigliate. Dicendo anche che il modello nuovo, le 11, ha un arco plantare diverso che non faceva al caso mio. Comunque il succo è che le scarpe mi andavano bene, il numero era corretto, non so se saranno particolarmente reattive, fatto sta che molto probabilmente il dolore al bicipite femorale vicino alla parte posteriore del ginocchio, era probabilmente legata alle scarpe. VI farò sapere come andrà, però dopo tutti quei controlli e tutte le sue spiegazioni, mi sono fatto convincere. Vi farò sapere.

Ciao
io ho la Nimbus 10, secondo me la 11 è stata migliorata e calza meglio (da Decathlon si trova a 105 €), comunque buona scarpa, molto soft, però dimenticati della reattività, è una scarpa nata per la protezione e l'ammortizzazione.
gianlupappalardo

Porca vacca! Comunque mi ricordavo che fossero a quel prezzo le 11. Però chiedendo al tizio del negozio, mi spiegava, a suo dire che hanno fatto una modifica dell'arco plantare che non andava per il mio piede, con un arco plantare alto.

Ragazzi spero di non avere problemi di buchini o cedimenti vari. di certo sono molto comode, spero inoltre risolvano il mio problema!! Domani vi racconterò la mia esperienza.
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Io ho usato la 10 e tranne peso e reattività non ho nulla da eccepire sulla scarpa. Se la senti comoda è una gran calzatura, alcuni hanno avuto problemi perchè rispetto ai modelli precedenti stringeva di più in punta, ma se per la forma del tuo piede va bene, allora vai tranquillo!! :thumleft:
If you touch me
You'll understand what happiness is
gianlupappalardo

Now and forever ha scritto:Io ho usato la 10 e tranne peso e reattività non ho nulla da eccepire sulla scarpa. Se la senti comoda è una gran calzatura, alcuni hanno avuto problemi perchè rispetto ai modelli precedenti stringeva di più in punta, ma se per la forma del tuo piede va bene, allora vai tranquillo!! :thumleft:
Grazie
NAF, infatti le scarpe calzano a pennello, dato il mio piede molto magro e lungo, infatti quello che per gli altri può sembrare un difetto, per me rappresenta un pregio, perchè finalmente il piede non si muove durante la corsa.

Per le prove che ho fatto sino ad ora hanno svolto bene il loro lavoro.

Ciao
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"

Torna a “Scarpe”