AAA Motivazioni cercansi
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
MrTitanio
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: AAA Motivazioni cercansi
Bel consiglio,quello che voleva senz'altro sentirsi dire 
5000 mt:15'50'' in allenamento a Garbagnate Milanese Febbraio 2000
"Lunga vita all'individuo,che la massa anneghi nella propria ignorante uguaglianza"
PB:MM1h 33'08''(I)
"Lunga vita all'individuo,che la massa anneghi nella propria ignorante uguaglianza"
PB:MM1h 33'08''(I)
-
Miro 69
- Top Runner
Non posso darti soluzioni fratello , perché sono nella stessa situazione....non riesco più a seguire nessun tipo di programma, neanche quello di uscire semplicemente a sgambettare tre volte a settimana, neanche due, spesso neanche una.
Credo che prima o poi il sacro fuoco tornerà , (per entrambi) forse con meno ardore e più consapevolezza di riportare tutto ad un livello più equilibrato.
Soffiamo su quella brace non ancora sopita per adesso , e non lasciamola spegnere....
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
-
Joe Mestizia
- Guru
Ei, Cece, amico mio, come stai? Ho visto solo ora il tuo post.
Beh, non mi becchi in grandissima forma per motivare qualcuno perché dopo il disastro della Maratona di Torino di domenica scorsa ho a mia volta un giramento di coglioni di notevole intensità
Però, siccome ci credo davvero, provo a darti qualche dritta:
Io corro perché molta gente diceva e dice che non serve a nulla.
Perché molti mi dicevano che con i miei 40 anni e (allora) 92 kg rischiavo solo un infarto.
Corro perché mi piace fare rabbia ai medici quando gli tiro in faccia i trigliceridi che furono sopra i 200 e che ora annaspano sotto i 90.
Corro perché alla mattina alle 9 arrivo dai clienti fresco come una rosa ... perché ho corso dalle 5,30 alle 6 e 30 e ... loro invece sono ancora assonnati e apprezzano chi entra in ufficio da loro di buon umore (PS: se non ricordo male, sei un commerciale anche tu, o no?
).
Corro perché mi piace aiutare i miei ragazzini a fare la preparazione atletica per il calcio.
Perché grazie alla corsa ho avuto il privilegio di diventare amico per la pelle con gente che prima manco sapevo che esistesse.
Perché domenica uno del forum mi ha aspettato al 38esimo km, come da accordi, ma anziché vedermi passare a 4 e 30 spaccati mi ha visto arrivare zoppicando per i crampi e con la faccia di uno che sta per mettersi a piangere - e mi ha tirato su, mi ha detto di non mollare e mi ha fatto arrivare comunque al traguardo.
Corro perché mi sento libero, perchè se vado in trasferta per lavoro all'alba vado a vedere le città senza guida, senza l'aiuto di nessuno, senza cronometro, solo per repsirare e guardarmi intorno.
Corro perché serve alla mia testa più che al mio fisico.
Corro perché posso condividere una passione comune con gente diversissima, di 20 o 80 anni, che sta lì e suda con te.
Corro perché giarare per i parchi di Torino al sabato mattina è bellissimo.
E corro perché ho un mio amico che due anni fa mi ha aspettato a fare il tifo alla curva della mezza di Avigliana e ci eravamo ripromessi prima o poi di fare un gara insieme.
Ti aspetto presto.
Un abbraccio forte
Joe, alias di Davide, quello che dopo mesi di preparazione domenica scorsa è passato ai 30 km in 2 ore e 15 ... ed ha chiuso in oltre 3 e 50 ... camminando maledicendo il mondo per i viali di Torino.
Beh, non mi becchi in grandissima forma per motivare qualcuno perché dopo il disastro della Maratona di Torino di domenica scorsa ho a mia volta un giramento di coglioni di notevole intensità
Però, siccome ci credo davvero, provo a darti qualche dritta:
Io corro perché molta gente diceva e dice che non serve a nulla.
Perché molti mi dicevano che con i miei 40 anni e (allora) 92 kg rischiavo solo un infarto.
Corro perché mi piace fare rabbia ai medici quando gli tiro in faccia i trigliceridi che furono sopra i 200 e che ora annaspano sotto i 90.
Corro perché alla mattina alle 9 arrivo dai clienti fresco come una rosa ... perché ho corso dalle 5,30 alle 6 e 30 e ... loro invece sono ancora assonnati e apprezzano chi entra in ufficio da loro di buon umore (PS: se non ricordo male, sei un commerciale anche tu, o no?
Corro perché mi piace aiutare i miei ragazzini a fare la preparazione atletica per il calcio.
Perché grazie alla corsa ho avuto il privilegio di diventare amico per la pelle con gente che prima manco sapevo che esistesse.
Perché domenica uno del forum mi ha aspettato al 38esimo km, come da accordi, ma anziché vedermi passare a 4 e 30 spaccati mi ha visto arrivare zoppicando per i crampi e con la faccia di uno che sta per mettersi a piangere - e mi ha tirato su, mi ha detto di non mollare e mi ha fatto arrivare comunque al traguardo.
Corro perché mi sento libero, perchè se vado in trasferta per lavoro all'alba vado a vedere le città senza guida, senza l'aiuto di nessuno, senza cronometro, solo per repsirare e guardarmi intorno.
Corro perché serve alla mia testa più che al mio fisico.
Corro perché posso condividere una passione comune con gente diversissima, di 20 o 80 anni, che sta lì e suda con te.
Corro perché giarare per i parchi di Torino al sabato mattina è bellissimo.
E corro perché ho un mio amico che due anni fa mi ha aspettato a fare il tifo alla curva della mezza di Avigliana e ci eravamo ripromessi prima o poi di fare un gara insieme.
Ti aspetto presto.
Un abbraccio forte
Joe, alias di Davide, quello che dopo mesi di preparazione domenica scorsa è passato ai 30 km in 2 ore e 15 ... ed ha chiuso in oltre 3 e 50 ... camminando maledicendo il mondo per i viali di Torino.
Per aspera ad astra ...
-
Cece1969
- Ultramaratoneta
Grazie a tutti per i consigli e gli incoraggiamenti, anche a iRoma2009.... (
)
Sto cercando anche di riorganizzarmi un po' il tempo: una volta alle 18.15 max ero a casa, ora raramente arrivo prima delle 20... però ho più tempo la mattina e quindi è lì che devo puntare. Il fatto è che va bene d'estate - ho sempre corso al mattino nei periodi molto caldi - ma d'inverno tirarsi fuori dal piumone per andare a correre nel buio gelato non è semplice. . .
Ma ce la farò!
Sto cercando anche di riorganizzarmi un po' il tempo: una volta alle 18.15 max ero a casa, ora raramente arrivo prima delle 20... però ho più tempo la mattina e quindi è lì che devo puntare. Il fatto è che va bene d'estate - ho sempre corso al mattino nei periodi molto caldi - ma d'inverno tirarsi fuori dal piumone per andare a correre nel buio gelato non è semplice. . .
Ma ce la farò!
Run Fast, live Slow...
10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012
"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
-
Jakon
- Top Runner
A questo proposito magari l'iniziativa dei vampirunners può darti un ulteriore stimolo
Btw anche io sono vampirunner, sveglia ore 5.30, alle 6 si inizia!
Btw anche io sono vampirunner, sveglia ore 5.30, alle 6 si inizia!
-
iRoma2009
- Guru
Re: R: AAA Motivazioni cercansi
O mi ami o mi odi.
Buon ritorno all'attività e se vuoi un motivato motivatore
Topatalk is back!
-
Cece1969
- Ultramaratoneta
OKiRoma2009 ha scritto:
O mi ami o mi odi.
Buon ritorno all'attività e se vuoi un motivato motivatoreschietto, l'hai trovato.
Topatalk is back!
che sport mi consigli di fare? bici e nuoto li pratico già, ma non sono per me sostituibili alla corsa per motivi diversi.
Run Fast, live Slow...
-
iRoma2009
- Guru
Sei sposato 
A parte le battute, pratichi già due signori sport e provare ad aumentare la quantità di essi.
Oppure tempo permettendo una bella girata in montagna.
Qualsiasi sport ti ri dia un qualsiasi stimolo, brucia il divano, lancia la tv come fosse l'ultimo dell'anno ma libera la mente.
Pensare troppo fa male, pensare facendo attività invece, data la scarsità di ossigeno aiuta a non pensare
Sono di parte e ti direi ciclismo tutta la vita.
Topatalk is back!
A parte le battute, pratichi già due signori sport e provare ad aumentare la quantità di essi.
Qualsiasi sport ti ri dia un qualsiasi stimolo, brucia il divano, lancia la tv come fosse l'ultimo dell'anno ma libera la mente.
Pensare troppo fa male, pensare facendo attività invece, data la scarsità di ossigeno aiuta a non pensare
Topatalk is back!
-
Cece1969
- Ultramaratoneta
Sono due sport che pratico a livello molto più amatoriale di quanto non facessi con la corsa quando ero al massimo della forma...iRoma2009 ha scritto:Sei sposato
Topatalk is back!
In bici riesco a fare un 50-60k collinari ad uscita, su percorsi misti strada e sentieri in un paio d'ore abbondanti. Ma non è uno sport che potrei praticare tre volte a settimana per motivi di tempo, e poi d'inverno come fai???
Per il nuoto (che amo alla follia, ho anche il brevetto da istruttore UISP) invece il problema è proprio pratico di orari: la mattina alle 6 sono chiuse le piscine, la sera dopo le 20 idem, per cui posso nuotare ogni tanto solo nel we, quando riesco.
Poi vado a sciare, una decina di volte l'anno, ma quella è un'altra roba.
Run Fast, live Slow...
-
iRoma2009
- Guru
Per me in bici il tempo è sempre stato in secondo piano, uscivo anche con la pioggia a Gennaio ma riconosco che oltre ad essere pericoloso è duro molto più di farsi 1h di pioggia a corsa.
Peccato per gli orari il nuoto era perfetto, qui aprono presto e fanno chiusura tardi.
La neve ad averla tutto l'anno
Se vieni in Toscana a sciare contattami.
A male estremi direi crossfit, cardio fitness in palestra, prendi un cane di grossa taglia e sei costretto a correre dietro
C'è sempre una strada da prendere basta nome avere paura di perdersi.
Topatalk is back!
Peccato per gli orari il nuoto era perfetto, qui aprono presto e fanno chiusura tardi.
La neve ad averla tutto l'anno
A male estremi direi crossfit, cardio fitness in palestra, prendi un cane di grossa taglia e sei costretto a correre dietro
C'è sempre una strada da prendere basta nome avere paura di perdersi.
Topatalk is back!