Il novizio pazzo

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Randagio che corre
Ultramaratoneta

Re: Il novizio pazzo

Messaggio da Randagio che corre »

Benvenuto! Anche io sono un principiante, corro da meno di un anno, quindi consigli te ne posso dare pochi.
Uno però potrebbe essere quello di non puntare a questa edizione, ma davvero di pensare alla prossima. Vai per step (prima i 10000 sotto i 50', poi la mezza, ed infine il bersaglio grosso). Se fai così hai anche meno probabilità di infortunarti! :asd2:

In fondo, anche il prossimo anno sarà sempre 42&spiccioli!
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Benveniuto :beer:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

benvenuto!!!
Comunque hanno ragione krily e Randagio che corre:
non si deve improvvisare altrimenti ci si fa del male.....

Comunque se il tempo massimo è di 7h30'
devi "correre" alla mostruosa velocità di 10'39"
se non hai fretta......

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

Amici, però considerate che mancano meno di due mesi alla mara e quindi è possibile che il nostro nuovo compagno abbia già fatto buona parte della preparazione in vista di quel giorno. Se è così dirgli di lasciar stare è un pò crudele! Casomai, io direi che se il ginocchio risulta non avere particolare problemi di provarci lo stesso ma con molta serenità (parlo io che nelle gare la serenità non so cosa sia :emb: ).

Intanto benvenuto :beer:
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

O mio dio un'altro Gabriele :mrgreen:

43enne e pazzo? forte. :D

Benvenuto tra noi che abbiamo compiuto i 40 da poco. :smoked: :smoked:
Adoro la mia vita. Immagine
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Benvenuto e buone corse..qualunque sia la distanza e l'obiettivo che vuoi raggiungere! :beer: :beer: :beer:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Ducaprilia
Novellino

Messaggio da Ducaprilia »

Grazie a tutti per la simpatia ! Il ginocchio non sembra ancora migliorare nonostante antidolorifici e antinfiammatori . Sono un poco depresso anche perchè martedì ho la visita medico sportiva per il certificato. Ovviamente la mia idea non era quella di fare la Maratona, scemo si, ma non completamente folle, vorrei soltanto vedere il traguardo in 7h 29'59" tutto quelle che viene in meno sarebbe festeggiato ! E' in arrivo anche un GArmin forerunner 305, ma ho paura che ci farò il brodo!
Comunque ormai il dado è tratto:se vedrete alla TV uno con le stampelle arrancare potrei essere io. Non mi do per vinto !
Avete visto il film "Run fat boy run" ? Quello sono io
Buon fine settimana a tutti
Io continuo con le pasticche

Gabriele
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Ducaprilia ha scritto: Io continuo con le pasticche
Gabriele
Mmmmm.....ma allora finire la maratona è diventata una questione di principio? Scusa ma che gusto ci trovi?
Non fraintendermi non voglio scoraggiarti...solo non capisco....
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
ginochecorre
Maratoneta

Messaggio da ginochecorre »

prima di tutto benvenuto tra i pazzi...poi, scausa ma, pensare subito ad una maratona.. io corro da circa due anni e la per la maratona ho un certo timore reverenziale, non la nomino mai, penso che chi prepara una maratona viaggi in un'altra dimensione.
Prima di puntare al top...bisogna fare la gavetta...
non so, io la vedo così...
comunque benvenuto :beer:
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Ciao ragazzo benrunnerizzato :thumleft: ... interessanti queste manie di suicidio atletico ... occhio che cosi' ti bruci la carriera amico vacci piano, col ginocchio non si scherza, se fa crack sono cavoli e non rido, puoi rimanere fermo da poco a un annetto buono se sei sfigato.
Io mi porrei cancelletti 5-10-15-...-42,195 km spalmati in 1 anno forse 2 visto che hai anche la mia eta'. Non e' solo una questione di gambe, ma di cuore :asd2: . Senza
allenamento rischi grosso :asd2: , a parte un recupero lunghissimo, anche di 2 mesi se non hai mai fatto la maratona, e non scherzo.
Io mi farei seguire da un allenatore che ti accompagni al risultato agognato. Prima di lasciare la corsa molto anzitempo. Cosa che sarebbe molto spiacevole per te, e per tutti noi. :asd2:
Marchetto.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)

Torna a “Benvenuti!”