nuove A3, mal di ginocchia
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: nuove A3, mal di ginocchia
Subito ero propenso appunto per le NB758 perchè mi avevi detto di essere supinatore,ma adesso che ho il dubbio invece che tu sia promnatore aspetterei la prova dell'appoggio....andrebbero bene pure le nimbus nel tuo caso se sei neutro,anzi sarebbero perfette.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
ok...alle 16.30 sono a casa...spero di trovare un cartone dove poggiare i piediPOD4PASSION ha scritto:Subito ero propenso appunto per le NB758 perchè mi avevi detto di essere supinatore,ma adesso che ho il dubbio invece che tu sia promnatore aspetterei la prova dell'appoggio....andrebbero bene pure le nimbus nel tuo caso se sei neutro,anzi sarebbero perfette.

-
- Guru
ecco bravo!!Olanda1970 ha scritto:ok...alle 16.30 sono a casa...spero di trovare un cartone dove poggiare i piediPOD4PASSION ha scritto:Subito ero propenso appunto per le NB758 perchè mi avevi detto di essere supinatore,ma adesso che ho il dubbio invece che tu sia promnatore aspetterei la prova dell'appoggio....andrebbero bene pure le nimbus nel tuo caso se sei neutro,anzi sarebbero perfette....magari ti mando una foto delle impronte
...vorresti sapere pure come poggiano sul pavimento le Nike che sto usando ?...magari con una foto da dietro?

scusa ma non sono riuscito a visualizzarle come volevo...POD4PASSION ha scritto:ecco bravo!!Olanda1970 ha scritto: ok...alle 16.30 sono a casa...spero di trovare un cartone dove poggiare i piedi...magari ti mando una foto delle impronte
...vorresti sapere pure come poggiano sul pavimento le Nike che sto usando ?...magari con una foto da dietro?
...spero siano chiare

http://img98.imageshack.us/img98/8761/p1010720j.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/7634/p1010717w.jpg
http://img524.imageshack.us/img524/2650/p1010715g.jpg
http://img686.imageshack.us/img686/8969/p1010714b.jpg
-
- Guru
Perfette....una cosa pero....sicuro di non avere problemi alla schiena sulla destra?
Nimbus della asics vanno benissimo,ma se ti attirano le NB758 sono buone pure loro,sono anche piu leggere delle Nimbus.
Nimbus della asics vanno benissimo,ma se ti attirano le NB758 sono buone pure loro,sono anche piu leggere delle Nimbus.
sicuro al 100%...non ho mai avuto problemi di schiena ..nemmeno quando giocavo a squash...da poco accuso questi dolori alle ginocchia. Secondo te perche'? Le scarpe, l'eta' oppure sto esagerando con l'allenamento?POD4PASSION ha scritto:Perfette....una cosa pero....sicuro di non avere problemi alla schiena sulla destra?
Grazie ancora una volta di cuore per il tempo che hai voluto dedicarmi

PS Ma alla fine ho i piedi piatti?

-
- Guru
No no piedi perfetti ma da come hai appoggiato i piedi sembrerebbe che carichi maggiormente sul sinistro il tuo peso,normalmente succede questo quando si ha una gamba leggermente piu lunga dell'altra,non succede nulla se non si hanno problemi alla schiena
.
Qando sei fermo in piedi,per riposarti ti appoggi sul sinistro?
Problema alle ginocchia...credo tu sti esagerando con le distanze,arrivati ad una distanza,diciamo 12-16km si dovrebbe cercare di aumentare la velocità,poi in un secondo momento caricare ancora sui kkm,perchè non è la stessa cosa correre una mezza il 1h30 confronto
a uno che la corre in 2 ore.
Quello che ha corso la mezza in 2 ore avrà caricato sulle articolazione decisamente quintali in piu dell'altro,perchè il tempo che sei stato con i pesi per terra è esponenzialmente maggiore di chi corre a 1h30.

Problema alle ginocchia...credo tu sti esagerando con le distanze,arrivati ad una distanza,diciamo 12-16km si dovrebbe cercare di aumentare la velocità,poi in un secondo momento caricare ancora sui kkm,perchè non è la stessa cosa correre una mezza il 1h30 confronto
a uno che la corre in 2 ore.
Quello che ha corso la mezza in 2 ore avrà caricato sulle articolazione decisamente quintali in piu dell'altro,perchè il tempo che sei stato con i pesi per terra è esponenzialmente maggiore di chi corre a 1h30.

la spiegazione sul mal di ginocchia e' perfettaPOD4PASSION ha scritto:No no piedi perfetti ma da come hai appoggiato i piedi sembrerebbe che carichi maggiormente sul sinistro il tuo peso,normalmente succede questo quando si ha una gamba leggermente piu lunga dell'altra,non succede nulla se non si hanno problemi alla schiena.
Problema alle ginocchia...credo tu sti esagerando con le distanze,arrivati ad una distanza,diciamo 12-16km si dovrebbe cercare di aumentare la velocità,poi in un secondo momento caricare ancora sui kkm,perchè non è la stessa cosa correre una mezza il 1h30 confronto a uno che la corre in 2 ore.

mercoledi provero' a fare 15km piu' velocemente

riguardo al piede sinistro penso che il motivo risieda nel fatto che mi ricordo di averlo appoggiato con un certo timore (leggi troppa attenzione

Cosa mi dici sulle scarpe che sto usando al momento? saranno economiche ma mi stanno come un guanto...nemmeno le sento

-
- Mezzofondista
Ciao ho visto le foto non sono riuscito a capire che scarpe sono (modello) non si capisce se sono per pronatori sembrano avere un rinforzo tra l'arco plantare e il tallone (verso l'interno della pianta del piede) con la gomma un po + scura ma ti ripeto non si riesce a vedere bene, tutto si spiegherebbe facilmente, nel senso che quella gomma + scura è un rinforzo per pronatori per chi appoggia nel modo contrario al tuo cioè appoggia la scarpa con l'interno del tallone e quella parte in gomma + dura serve a far ruotare il piede + verso l'esterno nel caso tuo che già appoggi verso l'esterno le scarpe da pronatore ti portano ad essere ancora + supinatore sollecitando di + le articolazioni all'esterno, ci sono passato anche io quando credevo che le scarpe fossero tutte uguali, anche io sono supinatore e mi ero comprato un paio di asics da pronatore, ed ho avuto le tue stesse problematiche, per le andature che hai tu e per i km che fai per ogni uscita io ti consiglierei asics nimbus senza il minimo dubbio se quella era un guanto nimbus ti sembrerà un guanto imbottito. e per fortuna che corri di cosce altrimenti avresti avuto facilmente probelmi ai muscoli e ai tendini peronei cioè tutta la parte anteriore esterna della gamba sotto il ginocchio. per quanto riguarda la velocità purtroppo è proprio così chi va + veloce sollecità meno le strutture poichè il loro appoggio a terra è di minore durata e + leggero.
ciao ADS,ADS ha scritto:Ciao ho visto le foto non sono riuscito a capire che scarpe sono (modello) non si capisce se sono per pronatori sembrano avere un rinforzo tra l'arco plantare e il tallone (verso l'interno della pianta del piede) con la gomma un po + scura ma ti ripeto non si riesce a vedere bene, tutto si spiegherebbe facilmente, nel senso che quella gomma + scura è un rinforzo per pronatori per chi appoggia nel modo contrario al tuo cioè appoggia la scarpa con l'interno del tallone e quella parte in gomma + dura serve a far ruotare il piede + verso l'esterno nel caso tuo che già appoggi verso l'esterno le scarpe da pronatore ti portano ad essere ancora + supinatore sollecitando di + le articolazioni all'esterno, ci sono passato anche io quando credevo che le scarpe fossero tutte uguali, anche io sono supinatore e mi ero comprato un paio di asics da pronatore, ed ho avuto le tue stesse problematiche, per le andature che hai tu e per i km che fai per ogni uscita io ti consiglierei asics nimbus senza il minimo dubbio se quella era un guanto nimbus ti sembrerà un guanto imbottito. e per fortuna che corri di cosce altrimenti avresti avuto facilmente probelmi ai muscoli e ai tendini peronei cioè tutta la parte anteriore esterna della gamba sotto il ginocchio. per quanto riguarda la velocità purtroppo è proprio così chi va + veloce sollecità meno le strutture poichè il loro appoggio a terra è di minore durata e + leggero.
dalle scarpe leggo "nike air alaris dual density full lenght"...ti ringrazio tanto per l'ulteriore conferma che sto per acquistare la scarpa giusta e per la cause di tanto dolore alle ginocchia

Edit: @ Wikipod + ADS ho appena ordinato le Nimbus 11