nuove A3, mal di ginocchia

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Olanda1970

nuove A3, mal di ginocchia

Messaggio da Olanda1970 »

Buongiorno a tutti sono un novellino :emb:

Ultimamente ho un gran male alle ginocchia...specialmente all'esterno delle stesse.
Cio' succede sempre: prima, durante e dopo la corsa. Le distanze stanno aumentando, da 15km sono arrivato a 21Km. Potrebbero essere le scarpe economiche e consumate?

Dal momento che comunque vorrei acquistarne delle nuove, ho letto tantissimi vostri posts sull'argomento ed ho capito che e' una cosa di fondamentale importanza scegliere la scarpa giusta.

Il problema e' che ho una grande confusione perche' la cosa e' soggettiva pero' a grandi linee ho capito che mi serve una A3 (massimo ammortizzamento)

Quale marca-modello consigliate se vi dico che:

peso 83 kg, alto 1.70 m, non sono pronatore ma supinatore, pianta larga.

Grazie e buona giornata !
POD4PASSION
Guru

Re: nuove A3, mal di ginocchia

Messaggio da POD4PASSION »

Allora intanto ti devi fare una cultura di base intanto leggi attentamente questo articolo

http://www.albanesi.it/Arearossa/Artico ... ione39.htm

Invece qui ti spiega piuttosto male come scegliere le scarpe

http://www.albanesi.it/Arearossa/Artico ... ione39.htm

Invece qui hai utili consigli di base su come scegliere le scarpe

http://www.albanesi.it/Arearossa/Artico ... arpa34.htm

Dici di essere supinatore,lo dici perchè lo pensi tu,oppure perchè hai fatto un test?
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Olanda1970

POD4PASSION ha scritto:.....

Dici di essere supinatore,lo dici perchè lo pensi tu,oppure perchè hai fatto un test?
Grazie WikiPod :thumleft: ...dico che sono supinatore perche' consumo le scarpe esternamente,,,almeno questo e' quello che ho letto a proposito della differenza tra supinatore e pronatore cioe' scaricare il peso all'interno o all'esterno del piede. Forse non e' la stessa cosa :-#
POD4PASSION
Guru

ehehehe non vuol dire nulla consumare le scarpe all'esterno :thumleft:

Allora intanto dimmi,hai i piedi piatti oppure no?

Se non hai i piedi quando corri tendi a spingere con il lato esterno del piede,col tallone o con l'avanpiede?
Olanda1970

proprio non lo so se ha i piedi piatti...ti dico che ho sempre giocato a calcio, tennis, squash , calcetto, e non ho mai avuto mai problemi. Quando spingo o accellero poggio sempre prima l'alluce. Ho dimenticato di dire che la velocita' media di corsa e' 8 km/h

Ho risposto esaurientemente?
POD4PASSION
Guru

ok allora il primo passo è quello di verificare se hai oppure no i piedi piatti.

fai cosi,prendi una bacinella con dentro un dito d'acqua,appoggia delicatamente i piedi nell'acqua,poi prendi un cartone e appoggi sopra i piedi umidi,guarda l'impronta,se l'impronta è uguale a tutta la tua superficie del piede,hai i piedi piatti e potresti essere pronatore,se invece l'impronta è a mezza luna,non hai i piedi piatti e difficilmente sarai pronatore.

Da questo dato poi si puo sapere che scarpe utilizzare.
Olanda1970

POD4PASSION ha scritto:ok allora il primo passo è quello di verificare se hai oppure no i piedi piatti.

fai cosi,prendi una bacinella con dentro un dito d'acqua,appoggia delicatamente i piedi nell'acqua,poi prendi un cartone e appoggi sopra i piedi umidi,guarda l'impronta,se l'impronta è uguale a tutta la tua superficie del piede,hai i piedi piatti e potresti essere pronatore,se invece l'impronta è a mezza luna,non hai i piedi piatti e difficilmente sarai pronatore.

Grazie WikiPod =D> ...oro sono in ufficio..ma stesera faro' la prova
:salut:

Sin da piccolo mi hanno sempre affascinato le NB pero' ho sempre acquistato adidas o nike (vedi la pubblicita' come ci influenza :mrgreen: )...da quando frequento questo Forum, leggo un gran bene sulle NB..oltre alle rinomate Mizuno, Asics etc tec :asd2:
Olanda1970

POD4PASSION ha scritto:
non so se puo' aiutare nel capire la scarpa che piu' si addice al mio caso, pero' (pensandoci bene) il piede ha sempre gradito o sentito il bisogno di "ammortizzatori" sotto il tallone....mi da' la sensazione di attudire meglio il peso del corpo :asd2: ..come se si concentrasse tutto li :asd2:
POD4PASSION
Guru

è un sintomo da piedi piatti....
corri per caso da "seduto?" nel senso che sei piuttosto propenso a spingere solo con i quadricipiti,senza spingere mai con i bicipiti femorali?
Olanda1970

POD4PASSION ha scritto:è un sintomo da piedi piatti....
corri per caso da "seduto?" nel senso che sei piuttosto propenso a spingere solo con i quadricipiti,senza spingere mai con i bicipiti femorali?
dovresti fare l'indovino =D> ..effettivamente e' proprio cosi..infatti i quadricipidi sono 2 colonne :king: ...

Nel caso mi consiglierai una scarpa A3 ..stavo valutando le NB 758 o 1063 ...tu invece a cosa stavi pensando?

Torna a “Scarpe”