Te lo dice uno che purtroppo ha giocato troppo , vai tranquilla senza sforzarti e lentamente il corpo si abituerà a questo nuovo sport, devi dagli il tempo

Buone corse

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
Dato che le visite hanno un risultato positivo, penso propio che siano dolori da sovvracarico, secondo me fai troppi km con uscite ravvicinate, non va bene fare tutti i giorni 10 km devi inanzitutto alternare i giorni ,e se propio non riesci a stare ferma fai 10 km e il giorno dopo ne fai 6 o 7 leggeri, ma devi riposare almeno due giorni a settimana per non andare incontro a complicazioni molto più pesanti. Capisco il disagio che provi alle temp.fredde ,perchè ho gli zii che abitano in Sicilia e ci sono stato parecchie volte trovandomi benissimo anche a Dicembre...si sta bene da te..altro che Pavia !!Spilla ha scritto:Ciao Gianluc, ho fatto un paio di visite dall'osteopata, dal medico curante che mi ha fatto fare 2 radiografie. A parte un po di scoliosi non ho nulla .. o almeno cosi pare.
In effetti un giorno mi fa male da una parte .. il giorno dopo la spalla... poi i fasci alti dei dorsali.... insomma sono una vecchia! Ma in tutta onesta credo dipenda molto dall'aver esagerato. In questo ultimo mese sono praticamente uscita ogni giorno e quasi ogni giorno sono arrivata ai 10 km.. quando magari il mese scorso a 7 chilometri stramazzavo a terra.
Oggi con il freddo che fa (noi siciliani mica ci siamo abituati a queste temeprature) ho deciso di stare rintanata a casa a riposo. E da domani riprendo facendo una uscita si e una no. Almeno finchè queste dolori alle anche non calmano. Sopratutto nell'anca sx e nel gluteo credo sia una contrattura. Ma con artrosilene e impacchi caldi riesco a calmarlo.
Vedremo comportandmi in modo più giudizioso come andrà.
Approfitto per chiedervi lumi su un'altro argomento .. cmq correlato. Quando ho iniziato a correre avevo comprato delle maglie Kipsta da Decathlon, maglie che ho buttato perchè la puzza era nauseante.
Ora ho solo maglie Nike come questa, in tutti i colori:
http://store.nike.com/it/it_it/pd/eleme ... d-10256828
Il problema è che anche queste dopo una sessione di corsa... puzzano da morire. E anche se le lavo in lavatrice a 30 gradi con detersino liquido e anche prettandole con il sapone a pezzo ( quello che si faceva una volta con i rimasugli di l'olio di oliva) la puzza del sudore io riesco cmq a sentirla.
Ma non esiste un prodotto che funzioni ed elimini la puzza completamente? Al momento l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di portare tutto in smacchiatoria e farmi fare un lavaggio come si deve li.