non mangio ne frutta ne verdura

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

El_Gae
Ultramaratoneta

Re: non mangio ne frutta ne verdura

Messaggio da El_Gae »

marcocross ha scritto:Ciao a tutti,sono nuovo,sono Marco scrivo da milano e ho 28 anni.sono alto 1.85 per 85 kg di peso.sto iniziando a correre e per perdere quei 4 o 5 kg di troppo devo abbinare sport ad alimentazione,e qui i problemi.mangio molti carboidrati,pane pizze focacce e a qualsiasi ora,il problema è che non mangio pesce frutta e verdura.ora. sono disposto ad eliminare questi carboidrati ma come faccio per compensare la mancanza di frutta e verdura?esistono degli integratori?grazie in anticipo
Ciao.
Umanamente ti capisco, essendo passato attraverso la tua stessa esperienza (fino ai 18 anni non mangiavo praticamente nulla di frutta e verdura). Però non ho molto da aggiungere a quello che ti hanno già detto gli altri: è un passaggi obbligato sia per la vita in genere che per la corsa. Non sono in grado di darti consigli perché il rifiuto di alcuni cibi ha origini che vanno ben oltre il razionale e non si può risolvere nemmeno con una grande motivazione.
Io per abituarmi al gusto della frutta mi sono fatto (e mi faccio ancora) tonnellate di spremute o succhi di frutta fatti in casa.
Mentre per la verdura potresti fare una ricerca su internet o su qualche ricettario per trovare piatti che la prevedono e che ti fanno comunque voglia. Io all'epoca partii con le verdure grigliate, ad esempio, e con la pasta spadellata con le carote e le zucchine. Poi magari passi da qualche verdura gratinata e piano piano togli il formaggio ed il pan grattato...
Insomma, spero di esserti stato un po' d'aiuto. Guarda che ne vale la pena, coraggio!
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
marcocross
Novellino

Messaggio da marcocross »

Grazie per le risposte,comunque si sicuramente iniziero' a mangiare pian piano qualcosa anche perché è giusto che mi do una regolata.tipo una mela è indifferente mangiarla a metà pomeriggio come merenda oppure meglio dopo pranzo?quindi anche i succhi sono ammessi giusto?
Dany79

Messaggio da Dany79 »

i succhi sono qualcosa che ha tracce di frutta
tiziano90
Maratoneta

Messaggio da tiziano90 »

per quale strano motivo non mangi ne frutta ne verdura? io campo solo di quella praticamente.
Dany79

Messaggio da Dany79 »

a me sembra una trollata
alexliv77
Maratoneta

Messaggio da alexliv77 »

anch'io non potrei vivere senza. Inoltre li considero alimenti fondamentali in un regime calorico controllato.
marcocross
Novellino

Messaggio da marcocross »

Non li mangio perche purtroppo non mi piacciono.diciamo che mela e pera ancora ancora riesco a mangiarle e mandarini quando è il periodo,purtroppo ho anche la non abitudine di mangiarla,verdure proprio zero,mangio tante patate in tutti i modi ma mi hanno detto che non è il massimo e inoltre fanno lievitare la panza,non so però se è vero
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

zeromaratone ha scritto:
alexliv77 ha scritto:invece di chiamarla roba sintetica, chiamamoli con il suo nome
sintetica significa "di sintesi", e francamente ormai, un umano si potrebbe alimentare solo con pilloloni come gli astronauti.
Questo non significa che al corpo piaccia un'alimentazione sintetica. [-X
Pensavo che dicessi, con tutta la roba che usano in agricoltura, meglio un pillolone che una mela, ma per fortuna ti sei fermato..
W la mela (del contadino), M i pilloloni !
Facile dire sempre "mangiare a km 0" , "uova solo biologiche" ecc. , peccato che questo abbia grossi problemi di reperibilità e di costi.
Meglio cibo vero delle pillore? ovvio :thumleft:
Le persone hanno abitudini talmente dure da cambiare che l'unico modo per dargli certi elementi è tramite integratori.
Altre hanno ritmi di vita assurdi , quindi ben venga il sostituto in caso di necessità.

Ps io mangio quintali di verdura e frutta...
tiziano90
Maratoneta

Messaggio da tiziano90 »

io sto in fissa con l alimentazione tutto quello che cade da un albero viene o colto dalla terra per me sta bene.. mentre merendine creme varie surgelati cibo da strada roba industriale e monnezza varia non la mangio piu da anni sto in salute mi sento bene tutto quello che ha una confezione colorata per me è immondizia w la frutta e la verdura!
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

SEmplice abbassi i carboidrati e aumenti frutta e verdura.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”