hetan ha scritto:
Hai avuto modo di testarne la precisione confrontandolo con altri gps?
intendi la traccia ?
Per quanto riguarda il gps, premesso che ci ho corso una volta sola, la rilevazione è in linea con quanto rilevavano garmin e polar. I km sono quelli e la traccia è pressoché identica. C'è da dire che il percorso è interamente privo di problematiche essendo in campagna.
Quello che ho notato è che con il polar M400 quando passavo attraverso il sottopassaggio autostradale ( 50 m ) il polar subito segnalava l'assenza di segnale per poi riagganrli subito appena uscito.
ieri invece il bryton mi sembra che non se ne sia accorto
Credo che dipenda dalla frequenza di "campionamento" che per il Polar ho letto essere ogni secondo. Appena mi è possibile confronto i due file gpx ( polar e bryton ) e ti so dire ogni quanto campiona il Bryton.
A livello di impostazioni si possono impostare due livelli di "sensibilitá" ( piena potenza o risparmio energetico ) di ricezione GPS. Il manuale dice che nelle zone coperte da palazzi o in zone particolari è bene settare la piena potenza GPS
Domenica corro una 10 miglia certificata per cui avrò modo di verificare meglio la precisione
Grazie della risposta.
Avrei bisogno di info più precise, anzi di un vero e proprio raffronto, ad esempio: se il percorso misurato è 1000 metri,gps A misura 990 m, gps B misura 999 metri.
Ho letto sul forum che il tomtom è molto preciso, ma pecca nell'esposizione delle info durante la corsa (solo 3 campi dati); il bryton ha un layout più simile al garmin, ma ho poche info sulla precisione.
Io ho un garmin 310xt e secondo me, anche raffrontandolo con quelli degli amici con cui mi alleno, si mangia 5-10 m a km (...e anche di più); utilizzandolo su una maratona, potrebbe darmi false speranze
Oggi ho corso il secondo allenamento e ho voluto provare la seconda fascia garmin che avevo ( quella del mio vecchio 310xt ). Ho avuto la conferma che le fasce Garmin , o almeno quelle due possedute da me, fanno piuttosto schifo. Come succedeva quando correvo con il 310xt anche questa mattina nonostante corressi a 6 min/km in totale scioltezza battiti a 180
Probabilmente ho avuto sfortuna io perchè non credo che migliaia di utilizzitori Garmin ( anche agonistici e professionisti ) possano tollerare una fascia che sballi così vistosamente
Ora dovrò valutare se acquistare la fascia originale Bryton oppure qualche compatibile ant+ ( ho letto da qualche parte che quelle geonaute non sono male )
10/10/10 Lake Gard Marathon:03:47:58
19/05/13 StraRimini 2013 (21K): 01:41:00
09/03/14 Attraverso Cesenatico (10K): 00:45:45
Ciao, grazie per tutti i feedback che ci stai dando!
Attualmente sto usando una fascia della Sigma BTSmart e mi sembra valida (in sei mesi non ho mai avuto valori anomali).
Ho visto che esiste anche con connessione ant+ e potrebbe essere la mia scelta nel caso prendessi il Bryton.
gabe ha scritto:Oggi ho corso il secondo allenamento e ho voluto provare la seconda fascia garmin che avevo ( quella del mio vecchio 310xt ). Ho avuto la conferma che le fasce Garmin , o almeno quelle due possedute da me, fanno piuttosto schifo. Come succedeva quando correvo con il 310xt anche questa mattina nonostante corressi a 6 min/km in totale scioltezza battiti a 180
Probabilmente ho avuto sfortuna io perchè non credo che migliaia di utilizzitori Garmin ( anche agonistici e professionisti ) possano tollerare una fascia che sballi così vistosamente
Ora dovrò valutare se acquistare la fascia originale Bryton oppure qualche compatibile ant+ ( ho letto da qualche parte che quelle geonaute non sono male )
Visto che hai un garmin 310xt, riesci a fare una prova comparativa utilizzandoli entrambi, riportando la distanza totale percorsa misurata dai due gps?
Purtroppo no, il garmin 310xt mi è morto da un giorno all'altro poco prima dell'estate, presumo che sia morta la batteria. Non ho poi considerato di rimetterlo in pista facendo sostituire la batteria perché per l'appunto non sono mai stato soddistatto della rilevazione del battito.
Non ho modo neanche di correre in pista.
Domenica però corro una 10 miglia certificata e probabilemente qualcuno con cui conftontare le tracce lo trovo e poi ti dico
Per la cronaca ho appena acquistato la fascia Genoute Ant+ e anche questa viene rilevata correttamente dal bryton. Si lo so direte voi....per forza essendo ant+ un protocollo deve funzionare per forza ma per abitudine ed esperienza nutro sempre un po' di scetticismo nelle compatibilitá tra brand diversi
Apparentemente il battito a riposo viene rilevato correttamente ( invece le due fasce garmin già a riposo dimostravano tutta la loro inefficacia )
Domani corro con la nuova fascia e Vi faccio sapere come va
Ieri ho corso la 10 miglia che era una delle distanze a cui era possibile partecipare all'interno della Alzheimer Marathon
Non ho corso la competitiva per cui il mio unico raffronto per testare l'affidabilità del GPS è stato quello di andare a vaedere su strava altri concorrenti cosa hanno riscontrato
La lunghezza coincide con quella rilevata da un Forerunner 15 e da un Garmin 920 e un garmin edge 510 ( 15,8Km )
Andando a vedere le rispettive tracce però rilevo un pò di differenza. Il mio bryton si discosta un poco dalla linea di corsa ( nel tratto che ho preso a riferimento abbiamo percorso una ciclabile a destra della strada principale . In allegato le tre tracce
BRYTON
FORERUNNER 920XT
GARMIN EDGE 510
Sarà anche un brand poco conosciuto ma la sincronizzazione del cardio con l'app per IOS va che è una bellezza. Con il polar M400 la sincronizzazione era di una lentezza esasperante. Ora invece l'accoppiamente bluethoot è immediato e il sync dura pochi secondi durante i quali compare una barretta di avanzamento che da un piacevole feedback all'utente ( non il generico sincronizzazione in corso..... Che non sai mai quando finisce )
Bene,bene.....
salve gabe,
ho già posto la domanda su amazon, sul sito bryton e sulla discussione del s430...
Desideravo sapere qualche ulteriore informazione, non tecnica,,, relativamente alle funzioni smart.
Le notifiche sono solo per le chiamate o si possono ricevere anche sms e mail?
Inoltre la funzione di allarme a vibrazione può essere usata per la sveglia (mi servirebbe per non disturbare la mia famiglia la mattina presto quando vado al lavoro..)
Grazie
Giuseppe