12 Maggio ore 06.00
14km RL, avevo settato il mio RL a 6.20 (con RG a 6min/km) adesso ho abbassato un pò l'asticella con RG 5.45/50 MIN/KM e RL a 6.10min/km.
quindi oggi 14km a 6.11min/km, ottime sensazioni, devo lavorare molto sotto il profilo psicologico, nel senso che devo correre senza pensare al numero di km che mancano alla fine, devo prepararmi di testa ad affrontare lunghe corse (se voglio arrivare a fare mezze e maratone), penso che sia fondamentale questo aspetto.
Adesso i prossimi lunghi "saliranno" di 2km alla volta per arrivare ai 23km massimo in modo tale da coprire con margine la mezza maratona.
C'è ancora molto da lavorare, anche dal punto di vista del peso, 174cm per 74kg, vorrei arrivare a 70kg il prima possibile che aiuterà anche a migliorare le prestazioni.
Gli allenamenti stanno procedendo bene, preparazione di Albanesi (smussando km e velocità), 3 volte a settimana prevalentemente di mattina presto alle 6, non è un peso alzarmi a questo orario , anzi c'è molto entusiasmo per arrivare all'obiettivo finale.
Giovedì prossimo altro allenamento con ripetute sui 1000 m.

grazie a tutti anche solo per il fatto che mi leggete.
ciao
gferra