[Diario]Le Mie Sessioni Amatorialissime

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Nemesis™
Novellino

Re: [Diario]Le Mie Sessioni Amatorialissime

Messaggio da Nemesis™ »

Maestro Fartleko eccomi :D :salut: Allora....oggi la sessione è andata benissimo!!!!! Ho cercato di non esagerare nei primi 2 km, e sono riuscito a mantenere un passo costante anche al 5° Km!!!!!! Il GPS mi ha sfasato però di circa 300 metri, ma il passo è stato sempre lo stesso sui 5.30 circa....Tra l'altro pioveva tanto, e io amo correre sotto la pioggia!!! :D :D
Attendo ordini :salut:

Immagine
Immagine
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

Ciao Nemesis....
Sei andato decisamente meglio : Bravo!
Devi provare quanto possibile a partire lento però, aver il primo km come il più veloce non ti aiuterà a progredire efficacemente specie se intendi allungare in futuro.
Invece di spendere sempre tutto subito e vedere come va a finire, perché non provi il contrario ? ( parti con il freno tirato e se ne hai ancora gli ultimi due km ti scateni )

Non so se per te sia un problema logistica ma sarei curioso di vedere cosa riesci a combinare in 60/70' di corsa continua. Vicino ad un'uscita simile se ti garba potresti poi aggiungere una più corta dove sfogare la tua voglia di velocità correndo magari solo 5km.

PS. Scusa il ritardo nel risponderti. I miei sono spunti in base a ciò che fai, non sono nè posso esser tuo Maestro. Sei bravo di tuo, magari ti mancano solo punti di vista diversi dai tuoi. :beer:
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
Nemesis™
Novellino

Messaggio da Nemesis™ »

Fartleko ha scritto:Ciao Nemesis....
Sei andato decisamente meglio : Bravo!
Devi provare quanto possibile a partire lento però, aver il primo km come il più veloce non ti aiuterà a progredire efficacemente specie se intendi allungare in futuro.
Invece di spendere sempre tutto subito e vedere come va a finire, perché non provi il contrario ? ( parti con il freno tirato e se ne hai ancora gli ultimi due km ti scateni )

Non so se per te sia un problema logistica ma sarei curioso di vedere cosa riesci a combinare in 60/70' di corsa continua. Vicino ad un'uscita simile se ti garba potresti poi aggiungere una più corta dove sfogare la tua voglia di velocità correndo magari solo 5km.

PS. Scusa il ritardo nel risponderti. I miei sono spunti in base a ciò che fai, non sono nè posso esser tuo Maestro. Sei bravo di tuo, magari ti mancano solo punti di vista diversi dai tuoi. :beer:
Ciao Faaaar :D Allora ti dico subito, Il primo Km, io penso di averlo fatto sui 5.30/45 , l'applicazione mi ha anticipato il primo km di 300 metri, per questo mi ha segnato un passo più veloce, come il resto della sessione......
E' stato fantastico al 5° km non perdere la spinta! Anche se devo ammettere che al 3° e 4° km avevo già accelerato parecchio :(

La prossima uscita che forse, riesco a fare in serata, cercherò di mantenere un passo costante, anche sul 3° e 4° km. Cosi dopo aver carburato per bene, senza strafare, sugli ultimi 4.8 km cerco di spingere di più.

Questa cosa della corsa veloce sulla distanza di 5 km, mi intriga parecchio!!!!! magari se oggi riesco, poi ci rivado domani e mi faccio solo questi 4/5 km veloci!!Magari aumento il riscaldamento, e mi faccio 2 km di camminata veloce.

In conclusione, la seduta si è dimostrata essere molto interessante! E molto meglio delle altre, grazie ai tuoi consigli! Davvero, a metà percorso correvo molto più lineare e senza fatica, soprattutto al 5 km!!!! Comunque Ti aggiorno il prima possibile con la prox sessione!!
Eee si, dopo questo primo risultato sei confermato come mio maestro :salut: :D
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

Grande Neme :smoked: ... Continua così più sperimenterai cose nuove e diverse più capire cosa ti viene meglio e su cosa magari devi migliorare di più.
L'uscita breve di sicuro ti piacerà. Piuttosto che sulla distanza puoi farla sul tempo e dopo un riscaldamento provare a fare 20' .

Ci si aggiorna :beer:
Nemesis™
Novellino

Messaggio da Nemesis™ »

Maestro sono tornatooooooo!!!

Ovviamente non ho smesso di correre, ma ho rallentato leggermente a Giugno/luglio e ho ripreso per bene ad Agosto, ma essendo statp molto molto impegnato non sono passato di qui a postare!! Ma ora riprenderò regolarmente!!!!

Con la prossima sessione arriverò finalmente ai 1000 Km :beer: :thumleft: :salut:

Ora ti posto direttamente la mia ultima sessione , fatta con le mie nuove Asics Cumulus 17 , davvero fantastiche!

Immagine
Immagine
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

Bentornato! Non hai perso il vizio di partire a 1000 :mrgreen:
Comunque buon ritorno alla corsa regolare. Vediamo come ti troverai con 1000 alle spalle :beer:
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

Che fine hai fatto ??? :nonzo: :nonzo: :nonzo:
Nemesis™
Novellino

Messaggio da Nemesis™ »

Fartleko ha scritto:Che fine hai fatto ??? :nonzo: :nonzo: :nonzo:
Ahahah Maestro è che sono stra impegnato trovo poco tempo di mettere gli screen, allora ecco qui le ultime sessioni! :

5 Settembre(il giorno dopo l'ultima postata)

Immagine
Immagine

11 Settembre
Immagine
Immagine

14 Settembre
Immagine
Immagine

In realtà anche l'8 e il 13 sono stato in movimento, però si parla di camminata veloce, fatta con altre persone che non corrono, e solo per compagnia :) E sempre il 13 mattina e pomeriggio sono stato a suonare e ho camminato per 180 minuti circa..... Insomma non sono proprio sedentario :salut: :D
Nemesis™
Novellino

Messaggio da Nemesis™ »

In questi giorni fino a Mercoledì purtroppo sarò fermo :( perché impegnato fino a sera anche Sabato w domenica che palle.....la corsa è diventata una cosa a cui non riesco rinunciare e sto male quando non la pratico.....
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

Vedo che fai sempre svelto all'inizio con la costante del 5° più lento di ogni seduta.
Sarà che ti diverti così ma non ti farebbe male "spalmare" diversamente lo sforzo oltre a variare un po'.
:salut:

Torna a “Storie di Corsa”