QUANDO CORPO E FIATO NON VANNO DI COMUNE ACCORDO
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
gatamo
- Novellino
Re: QUANDO CORPO E FIATO NON VANNO DI COMUNE ACCORDO
Domani vi dirò: risponderò ai cenni di chi incontrerò anche se probabilmente andrò talmente piano che non capiranno che sto correndo!!!! Però almeno eviterò il colpo apoplettico sulla ciclovia

-
marduk
- Novellino
Mi aggancio al thread poiche' il titolo sarebbe stato lo stesso, ma, ahime', ho il problema opposto. Essendo agli inizi presto attenzione a mantenere un'andatura costante ma estremamente lenta, per cui Il fiato non mi manca, ma al termine di ogni seduta, 40 minuti circa per poco piu' di 5 kilometri, esco tutto "scassato". Corro in un viale del bosco di Capodimonte a Napoli. La parte sinistra del dorso del piede sinistro gonfio e' quello che piu' di ogni altra cosa mi impedisce di iniziare un percorso di allenamento di almeno 2 volte la settimana. Ho gia' cambiato 2 paia di scarpe, 44 anni, 1 metro e settanta per 65 chili. Pratico da 3 anni nuoto per almeno 4 volte la settimana, tre chilometri in poco piu' di un'ora.
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
benvenuto, c'è anche una sezione per i benvenuti!
nella sezione Scarpe puoi trovare qualche consiglio...potrebbe essere la scarpa, o potrebbe essere il tuo corpo che protesta per il fatto che ti sei messo a correre....un po' di dolorini e doloretti sono normali, all'inizio!

nella sezione Scarpe puoi trovare qualche consiglio...potrebbe essere la scarpa, o potrebbe essere il tuo corpo che protesta per il fatto che ti sei messo a correre....un po' di dolorini e doloretti sono normali, all'inizio!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
-
gatamo
- Novellino
Cari mentori,
La mia session oggi è stata talmente entusiasmante che non riesco a non condividere. Ho seguito alla lettera i consigli, stando attenta all'andatura e al respiro, e alla fine ho terminato il mio programma soddisfatta (per non dire esaltata), senza avere avuto per un momento un briciolo di fiatone, anzi, negli ultimi 15 minuti ho corso un po' più veloce e per più tempo, proprio perché stavo una meraviglia. Che dire, mi è mancato giusto di sperimentare il saluto, dato che oggi nessuno si è palesato sulla ciclovia... ma fremo all'idea di raggiungere i 10 km/h, e oggi per la prima volta, mi sono sembrati tanto vicini. Siete i trainers a distanza più efficaci che conosca
, grazie !!!!

La mia session oggi è stata talmente entusiasmante che non riesco a non condividere. Ho seguito alla lettera i consigli, stando attenta all'andatura e al respiro, e alla fine ho terminato il mio programma soddisfatta (per non dire esaltata), senza avere avuto per un momento un briciolo di fiatone, anzi, negli ultimi 15 minuti ho corso un po' più veloce e per più tempo, proprio perché stavo una meraviglia. Che dire, mi è mancato giusto di sperimentare il saluto, dato che oggi nessuno si è palesato sulla ciclovia... ma fremo all'idea di raggiungere i 10 km/h, e oggi per la prima volta, mi sono sembrati tanto vicini. Siete i trainers a distanza più efficaci che conosca
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
PB:
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765