18 aprile 7° Valle Sabbia Half Marathon

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

sbarbi
Guru

Re: 18 aprile 7° Valle Sabbia Half Marathon

Messaggio da sbarbi »

Grazie Gaby, domani si sguazzera come i :pig: nel fango bella storia :mrgreen:
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

In bocca al lupo sbarbi!!! :thumleft: E buon fango!!!! :mrgreen: :wink:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Vai sbarbi, siamo con te! :thumleft:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

In bocca al lupazzo sbarbi per domani. :rambo: :rambo:
Adoro la mia vita. Immagine
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Vai Sbarbi! Sarà un successo!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

In bocca al lupo! :rambo: :rambo:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Grazie a tutti, mi commuovo :cry:
http://www.promosportvallibresciane.it/ ... d_news=357

Codice: Seleziona tutto

...Altro dato da sottolineare è la presenza rilevante (sempre in termini numerici) di atleti e atlete che, dal loro curriculum, possono ambire ad un posto sul podio...
Si sono accorti dello pseudonimo che ho utilizzato per nascondere la mia presenza. 8)
Io ho paura del fango mi sporca le scarpe :-"
pierun
Novellino

Messaggio da pierun »

In bocca al lupo dal demotivatore! :asd2:
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

pierun ha scritto:In bocca al lupo dal demotivatore! :asd2:
Ecco perchè mi sono rotto il tendinerotuleocrociatoposterioincorciatoadestra, dovevo leggerlo ieri e strarmene a letto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
No dai è andata bene visto che col fango e la pioggia la cosa principale era tornare interi, domani racconterò un pò l'avventura della prima in montagna.
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Allora vediamo un pò.
Arrivo ad Arveaco che piove di brutto, calcolando che sul piazzale ci sono 6 o 7 macchine e che i volontari saranno una decina che montano palco, altoparlanti, gonfiabile etc etc, penso tra me e me "bene dai tutti a casa è rinviata" ma poi come una mazzata il ricordo della scritta sul regolamento "la manifestazione si svolgerà con qualsiasi tempo atmosferico" :afraid: mi sa che mi tocca e difatti nel giro di 15' si riempe il tutto e vado a ritirare il pettorale, n°4 speriamo che tutti sappiamo che il numero è affidato al momento dell'iscrizione e che il numero basso non vuol dire "forte", dopo averlo indossato mi guardo in giro e capisco che lo sanno bene :-" , scaldatina, pisciatina e alle 9:30 puntuali si parte.
Immagine
Mi piazzo dietro, su 280 ne avrò dietro una ventina, il 1° km è un pò di salita una discesina e poi ancora salitina e qui supero qualcuno, soprattutto quando mi accorgo del rumore delle moto scope dietro che mi da una svegliata, probabilmente mi ero rimbambito dal freddo e dalla pioggia.
Inizia il discesone che porta al 4° km, non avevo mai corso veramente in "discesa" se non in due o tre allenamenti ultimamente ma sempre solo e senza punti di riferimento, in pratica mi rendo conto che in discesa faccio cacare, tutti i sorpassati mi riprendono e probabilmente anche gli interessi, ma questa discesa è metà e metà tra asfalto e selciato abbastanza rovinato e reso viscido dalla pioggia e fiumiciattoli che scendono dalla strada, non capisco come facciamo a non cadere, forse qualcuno cade anche ma io non vedo feriti in giro.
Al 4° km inizia la prima salita, 100 metri circa di cementata che serve le ultime case e poi sentierino single track tra rocce e fango, nei primi 100 metri sorpasso una decina di persone di scatto e mi accodo al trenino, potrei viaggiare un pò di più ma sarebbe probabilmente più faticoso e visto la coda guadagnerei solo poche posizioni, quindi vado al passo del trenino e approfitto dei momenti defayance tra slittate e varie per calpestare i cadaveri dei concorrenti (non calpesto nel vero senso della parola, schivo vedo che si muove ancora e sorpasso), arriva il primo ristoro dopo circa un km di salita bevo un buon the caldo e capisco subito che la regola del bicchiere negli appositi spazi è saltata altrimenti avrei visto più concorrenti tornare indietro e invece [-X .
Dopo il ristoro inizia un bel pezzo fangoso reso viscido dai passaggi, le rocce si riducono e per salire si usano piante, radici e qualsiasi cosa offra un appoggio più sicuro, si passa per un tratto di respiro su stradina sterrata e si riattacca a salire per il monte colmo, oramai ho capito che di prestazioni (personali) oggi non se ne parla, abbasso i battiti e mi accodo ad un gruppetto che sembra andare ad una andatura piacevole.
Arrivati sul colmo inizia un tratto più scendi che sali ma comunque chiamamolo saliscendi per convenzione, nelle discese il gruppetto mi riprende e sorpassa mentre nei tratti di salita li riprendo e sorpasso, oramai ce lo siamo detto che andrà così, poco prima del besume che in lontananza si vede già inizia un tratto in leggera discesa in un bel bosco pulito dove oltre a correre in avanti tocca anche spingersi verso l'alto per evitare di finire per terra.
Si inizia a salire per l'ultimo strappo un 170 m. in meno di 1 km, da sotto si vede la gente che sta salendo è bello ripido soprattutto l'ultimo tratto, qui stacco decisamente il gruppetto e raggiungo la colonna d'avanti, superare significa uscire fuori su erba bagnata e rischiare di spatasciarsi al suolo quindi sto buono dietro tanto saranno 50/60 m, arrivo in cima mi rimetto il k-way (mi sono dimenticato di dire che nel frattempo continuava a piovere) bevo the caldo al ristoro e giu, qui faccio ancora più fatica in discesa, si scende su un crinale molto pendente il terreno è fango sul sentiero e erba bagnata ai lati, gli uomini del soccorso alpino sono dislocati nei punti più scivolosi a parare la gente, uno prima di me scivola e il tipo del soccorso lo para, il tipo gli chiede scusa e lui "tranquillo sarai il 30° che paro oggi" azz un grande portiere, scendo al mio passo che comunque ritengo buono e mi raggiungono i membri del gruppetto, finiti i 2 km circa più duri di discesa ritorna un buon saliscendi e ritorna l'elastico tra di noi, nell'ultimo km circa di salita mollo il gruppetto, supero una ragazza e vado a riprendere ancora un concorrente.
Alla fine della solfa 2.28.36, 205° in classifica su 246 arrivati, il garmin passato al setaccio col plugin per corregere i dati dei dislicelli parla di 998 m D+ ma dal grafico qui sotto parte giusto e si mangia quasi 60 m dal besume quindi dai arrotondiamo a 1000md+ per circa 18,5 km.
Immagine
Le prestazioni personali che volevo raggiungere parlavano di stare più vicino alle 2 ore e credo che se partivo un pò più avanti e se prendevo un pò più di coraggio nelle discese visto che alla fine non ho mai sgommato in discesa se non sui tombini nel tratto iniziale asfaltato potevo farcela, ma con i se e con i ma non si fa niente, alla prossima più massiccio e :rambo:

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”