Ceduto alla tentazione: ho corso .....per 30 secondi......!?

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

POD4PASSION
Guru

Re: Ceduto alla tentazione: ho corso .....per 30 secondi......!?

Messaggio da POD4PASSION »

Ciao Lunastorta,quanto sei alta e quanto pesi?

Sei certa che hai intenzione di mettere su peso?

Scusa queste domande ma mi piacerebbe esserti utile davvero :hail:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
lunastorta
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da lunastorta »

Siete tutti molto preziosi con le vostre risposte.

pod4passion, hai centrato la mia richiesta! :thumleft:
1) Si, sono arci sicura di voler mettere su peso. Sono notevolmente sotto, di costituzione, da sempre, ma mi preferirei più "tornita"m mi vedo secca secca! ( e anche se certe donne mi possono odiare in questo momento, giuro che anche l'essere troppo secche può infastidire!)
2) Sono alta 1,70 e peso 45 Kg.... :nonzo:
3) Ho un'ossatura sottile, leggera.
4) In buona salute, non problemi particolari, no problemi alimentazione, assorbimento o metabolismo, no ipertiroidea ecc ecc
5) Totalmente sedentaria (lavoro di testa :study: !!! e non è detto che funzioni regolarmente! :wink: )prima delle mie
passeggiate!
6) Mi alimento con carboidrati (in eccesso ahimè), proteine e vitamine (anche in integratori)
7) Prima di fare attività assumo una bustina di Aminopril (aminoacidi) con cui mi trovo benissimo.
8) Il medico mi dice che la mia magrezza è costituzionale, che mi alimento correttamente (che brucio molto),e che dovrei ritenermi fortunata e che "cosa mi frega di metter su massa corporea, con tutte quelle che chiedono di dimagrire"(mah, commenti superflui io direi!ognuno ha le sue esigenze ..o no?)

Grazie per l'aiuto :wink: ....e ...senza nulla togliere a nessuno.........W le run-woman! :wink: :thumleft:
POD4PASSION
Guru

Sei notevolmente sotto peso,se non hai problemi particolari di alimentazione,potresti provare a fare una colazione piuttosto ricca di proteine come ad esempio la colazione all'inglese eggs and bacon.

oppure prosciutto cotto e ricotta ecc..

La corsa è bene per il morale e per la salute,ma per metter su massa bisogna che tu vada in palestra.

Quello che pero mi fa storcere il naso è che hai avuto da qualcuno info di non correre ma solo di camminare....guarda di curarti bene che la vita è una sola.
lunastorta

"Quello che pero mi fa storcere il naso è che hai avuto da qualcuno info di non correre ma solo di camminare....guarda di curarti bene che la vita è una sola."

Cosa intendi Pod4passion?Scusa, non ho inteso...
ercole77

Messaggio da ercole77 »

Sono sicuro che se segui una tabella per iniziare presto qui 30 secondi saranno solo un ricordo, ci sono passato anche io e so bene quello che provi. :wink: :wink:

per quanto riguarda i commenti degli altri non dargli troppo peso, quando ho iniziato a dimagrire e ho perso grazie alla corsa 15 kg mi chiedevano se stessi bene o se stavo per morire (senza scherzarci neanche tanto). I piu' quando venivano notificati del fatto che correvo non ci credevano o domandavano se ero diventato pazzo. Fregatene e sentiti viva!

ciao
Quid est veritas?
PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli
La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon
lunastorta

Ercole77 :thumleft: :thumleft:

Già camminando con lena e costanza, ho messo su un po di tono, in due settimane.
Quindi sto già avendo soddisfazione. E non riesco piu a farne a meno! Cascasse il modo, mi devo infilar le scarpe e correre giu, filar via!

Pian piano mi abituerò a corrichhiare , come tutte le cose. Eh lo so bene, sarà per il principio che "tondo" fa salute", o magro fa "miseria" o "deprivazione" o "anoressia", sta di fatto che alla gente non va mai bene. [-(

Basta essere, seriamente, in salute, non farsi mancar niente di quel che si puo e avanti tutta, magro o non magro.
ercole77

Messaggio da ercole77 »

Proprio cosi', non puoi accontentare tutti, accontenta te stessa sentendoti bene e soddisfatta....c'e' sempre gente che si sente in diritto/dovere di dirti come gli sembri fisicamente ogni volta che ti vedono :frusta :frusta

Buone corse
Quid est veritas?
PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli
La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Tranquilla Luna, qui nessuno è considerato tedioso :wink: .
Comunque la vedo come POD, fossi in te farei una visita da un medico sportivo per capire se c'è qualche controindicazione a correre ora. Non vorrei che il tuo peso varamente esiguo unito a magari un tono muscolare troppo basso ti possa creare dolori alle articolazioni.
Un'idea da non scartare sarebbe anche quella di contattare un dietologo (idea personale eh =; ).
Mi allarma un pò il fatto di essere cotta dopo 30 secondi di corsa......no sò ma non mi pare questione di allenamento......soprattutto considerato il fatto che non ti fai mancare delle belle camminate. :nonzo:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

ercole77 ha scritto:Sono sicuro che se segui una tabella per iniziare presto qui 30 secondi saranno solo un ricordo, ci sono passato anche io e so bene quello che provi. :wink: :wink:

per quanto riguarda i commenti degli altri non dargli troppo peso, quando ho iniziato a dimagrire e ho perso grazie alla corsa 15 kg mi chiedevano se stessi bene o se stavo per morire (senza scherzarci neanche tanto). I piu' quando venivano notificati del fatto che correvo non ci credevano o domandavano se ero diventato pazzo. Fregatene e sentiti viva!

ciao
:shock:
Ma solo io non perdo un grammo correndo? :lol:

Ma si, chi se ne importa? :wink: Oltre a trovarti molto simpatica Lunastorta (questo forum è pieno di persone stupende! =D> ) io la penso esattamente come te , bisogna stare bene con se stessi, e infatti per me la corsa è solo un enorme divertimento e piacere, e motivo di buona salute! (L'estetica rispetto alla salute per me è al momemto in assoluto secondo piano, in quanto sedentaria incallita da davvero troppo tempo!)

Credo che gli altri ragazzi ti abbiano dato degli ottimi consigli! E camminando o correndo (e vedrai, prima o poi ci incontreremo in qualche gara nazionale! :D ) continua un passo alla volta che si va lontano!
Pianifica e realizza.
POD4PASSION
Guru

Cara Lunastorta non te la prendere,non voglio di certo fermarti,cerco solo di capire se ci possono essere problemi dietro che possano in qualche modo compromettere il tuo stato di salute :hail:

Non vorrei mai ofenderti credimi,è che mi sento sempre in dovere di non sbagliare nel rispondere e cerco sempre di capire l'insieme del tutto.
Quindi se davvero sei intenzionata a stare bene con stessa io fin dove posso sono qui ma io da bravo soldato non ti diro mai qualcosa di falso,ti diro solo quello che nella mia esperienza vissuta ti puo essere d'aiuto :salut:

Torna a “Iniziare a Correre”