Ceduto alla tentazione: ho corso .....per 30 secondi......!?

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

lunastorta
Aspirante Ultramaratoneta

Ceduto alla tentazione: ho corso .....per 30 secondi......!?

Messaggio da lunastorta »

............................. :shock: :shock: ...ecco. questa è la mia espressione dopo aver corso stamattina per la primisssima volta per ben 30 secondiiiiiiiiiii!!! :pale:

Sono andata a camminare di buona lena come faccio da settimane ormai, tutti i giorni, per mezzora.

Sarà per "colpa" dell'I-pod, della musica che mi ha carburata ( :smoked: ), dell'oramai appresa abitudine, ho ceduto alla tentazioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee........ho corricchiato lenta lenta , tranquilla tranquilla, per 50 metri.. :emb: , dico tanto! (beh, ma lo so anch'io, ero consapevole di un primissimo assaggio, che presupponevo amaro!)

Beh, ....le gambe lente, i piedi praticamente attaccati all'asfalto.....un fiatone porco e il sangue alla testa, che mi girava perfino!(forse perche nella scatola cranica c'è tanto spazio e il sangue ha fatto festa,...non era mai arivato fin lassù all'ultimo piano, si vede!?).... :oops:

:( [-( Non pensavo che fosse cosi grave il primo impatto! O sono grave io??? [-o<

Ricordo il mio peso piuma, che appunto, vorrei potenziare. Massa muscolare troppo scarsa??
Non so, sembrava che mi si strappasero le articolazioni delle caviglie e ginocchia!

E una cosa mi secca parecchio. Ognivolta che orgogliosa dico che cammino sostenuta con impegno tutti i giorni per prepararmi gradualmente alle prime corsette (per fare movimento e potenziare il tono muscolare), mi guardano con sogghigno (e non solo donne) e mi dicono: "Eh si,vuoi dimagrire ancora di piu cosi diventi trasparente? ti ci manca anche correre ora!" :mrgreen:

Ma allora: correre o camminare, fa per forza dimagrire? io reintegro quando rientro, mangiando il necessario, non salto pasti per bruciare calorie.Dovrei camminare meno energicamente? meno tempo?
Non voglio perdere peso!!! anzi!
Ditemi voi. [-o<
Grazie
Mad Shark
Top Runner

Re: Ceduto alla tentazione: ho corso .....per 30 secondi......!?

Messaggio da Mad Shark »

lunastorta ha scritto:
Ma allora: correre o camminare, fa per forza dimagrire? io reintegro quando rientro, mangiando il necessario, non salto pasti per bruciare calorie.

Secondo me ti sei già risposta da sola :mrgreen:
e non ascoltare quello che dice la gente...sicuramente loro non riuscirebbero a fare neanche quei "30" secondi di corsa che hai fatto tu ....e mentre loro rimangono li a dare fiato ai loro polmoni sparando cavolate , i tuoi 30 sec diventeranno 60 ... 90 .. etc etc =D> :thumleft: ..e loro ancora li a :blah: :blah:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Infatti molti aprono la bocca solo per dare ossigeno al cervello,noi invece ossigeniamo i muscoli. :beer:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
lunastorta

Mad Shark, grazie per il tuo messaggio.

Mi sono risposta da sola per via del reintegrare?

Forse mi son espressa male: non è che mi snobbano per i mie "30" secondi, ma sogghignano perchè pensano che io faccia movimento per dimagrire (e sono una supersecca, che vorrebbe aumentare la massa, non diminuirla!)...capisco che nella visione collettiva delle cose, uno/a fa camminate o corre "SOLO" per dimagrire, altrimenti starebbe sul divano, ma è per forza cosi?

Perciò, a suon di sentire sti commenti, chiedo......si dimagrisce per elezione con la corsa o la camminata veloce???

Io dico: se non ho niente da buttar giù, posso solo "rischiare" di aumentare il tono muscolare no?....e fa bene alla salute e soprattutto all'umore :thumleft:
A ridaje che me risponno da sssola! :wink:
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

lunastorta ha scritto: A ridaje che me risponno da sssola! :wink:
Sei troppo avanti !! :hail: :mrgreen: :mrgreen:

sogghignano e pensano quello che pensano perchè non hanno mai provato a correre , e le uniche passeggiate che fanno sono quelle all'interno di un centro commerciale o per raggiungere magari il lavoro. non avendo mai provato non puoi sapere come ti senti durante e dopo la corsa e lo vedono solo come movimento per perdere qualche chilo. Se provi a dire a questi che dopo che ti sei fatta la tua passeggiata o la tua corsa ti senti più rilassata e anche meno stanca di prima ....ti guardano con una faccia come per dire..ma che cavolo si è :smoked: ?? hahaha :mrgreen:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

lunastorta ha scritto:Mad Shark, grazie per il tuo messaggio.

Mi sono risposta da sola per via del reintegrare?

Forse mi son espressa male: non è che mi snobbano per i mie "30" secondi, ma sogghignano perchè pensano che io faccia movimento per dimagrire (e sono una supersecca, che vorrebbe aumentare la massa, non diminuirla!)...capisco che nella visione collettiva delle cose, uno/a fa camminate o corre "SOLO" per dimagrire, altrimenti starebbe sul divano, ma è per forza cosi?

Perciò, a suon di sentire sti commenti, chiedo......si dimagrisce per elezione con la corsa o la camminata veloce???

Io dico: se non ho niente da buttar giù, posso solo "rischiare" di aumentare il tono muscolare no?....e fa bene alla salute e soprattutto all'umore :thumleft:
A ridaje che me risponno da sssola! :wink:
Per quanto riguarda le calorie tieni conto che camminare velocemente o correre lentamente comportano un consumo energetico analogo (a parità di distanza però! Non di tempo). Quindi se fai tot km bruci tot. calorie. Sia corricchiando sia camminando velocemente.
Aumentare il tono muscolare.....mmm non è proprio una cosa automatica...a meno che si tratti di camminate in salita, su sentieri ecc.
Solo una cosa: ho notato diversi tuoi interventi in cui sembri un pò preoccupata di...parecchie cose :smoked: vai tranquilla senza farti (troppe) questioni di lana caprina... e prova a reintegrare PIU' di quanto hai bruciato con l'uscita.... :wink:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
FrancescaSavonese

Messaggio da FrancescaSavonese »

Luna, mi sembra di aver capito che sei magra.
Continua e vedrai: con il tuo peso piuma ne svernicerai parecchi. Ti sembrano grasse e grosse le runner etiopi, keniote ed italiane? Guardati la Console: è uno scricciolo e corre come il vento!
lunastorta

Grazzzzie mille per le risposte!la mia domanda era appunto sul dispendio energetico,che compenserò, per l'obbiettivo opposto alle persone che desiderano bruciare calorie.

oscar78,
non sono troppo preoccupata, ma mi si è aperto un mondo e in questo forum ho sparato tutte insieme le mie perplessità, perchè l'entusiasmo è partito prima di me, ed è ancora in testa,...io direi..leggermente dietro!!! :mrgreen:

ma come è ben detto sopra, :king: , svernicerò a più non posso! avanti tuttaaaa!

almeno adesso, all'inizio , sopportate un pochino le mie tediose domande paranoiche da iper neofita! [-o<
giuro, le sparo tutte in una volta ..o quasi...C'è sempre un "frescone" nella vita di ognuno!!

E poi oscarrr, dipende con che "occhiali" si leggono i messaggi che scrivo.... :mrgreen: :wink:
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Vai Luna, tutto regolare!
E quoto Francesca, dai tempo al tempo e svernicerai con facilità :mrgreen:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

Certo poi bisogna valutare tante cose: essendo comunque un'attività fisica che comporta degli effetti sull'organismo le proprie condizioni fisiche sono un elemento importante da valutare.
Nel mio caso per esempio (corro da novembre e a tutt'oggi faccio 8km) ho dovuto portare avanti l'attività in modo molto graduale per abituare tutte le mie strutture e apparati all'impegno. Inoltre è fondamentale reintegrare nel modo giusto tutto ciò che si è speso (oltre al fatto che è necessario avere le giuste energie da spendere).

Comunque puoi sempre chiedere qualche buon consiglio al medico di base, che penso possa suggerirti soluzioni adeguate ai dubbi che ti stai ponendo.

Comunque quello che vedo nel mio caso è che una giusta gradualità mi sta portando lontano! :D

In bocca al lupo lunastorta per questa bellissima avventura, fatta di tappe anche piccole ma di grossissime soddisfazioni se viste all'interno di un percorso più grande!

(E scusami, mi ha preso il mio quarto d'ora di retorica! :emb: :sbonk: )
Pianifica e realizza.

Torna a “Iniziare a Correre”