c'era un ragazzo che come me...

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

poco82
Top Runner

Re: c'era un ragazzo che come me...

Messaggio da poco82 »

Boh io ho poca esperienza ma posso dire questo:
inizio con le tapasciate, conosco il gruppo sportivo del quartiere, tramite loro faccio il tesserino fidal di una società amica solo per poter partecipare alle competitive, neanche li conosco quelli della società fidal, non ricevo pressioni, mi iscrivo quando voglio e non ho nessun tipo di problema.
Come me molti altri amatori vivono questa situazione anche con altre società.
Poi forse non ho capito io quello che intendi dire...
10k 38:37 Cinque Porte - Cremona 24/11/2024
21k 1:25:08 Half Marathon Cremona 20/10/2024
42k 3:05:32 Verona Marathon 17/11/2024
25 Maratone, Mezze qualcuna in più
SB 2025: 21k 1h26'30" - 42k 3h07'15"
instagram
strava
facebook
Leonida
Novellino

Messaggio da Leonida »

shaitan ha scritto:@Leonida hai valutato iscrizione alla uisp come singolo?
sì ma a quanto pare non verrà più riconosciuta dalla fidal nel circuito alla fine della convenzione stipulata per gli anni 2014-2016
non farei neanche un anno dato che si parla di giugno.
dal 2017 poi toglieranno anche maratone e mezze maratone.
una dittatura in pratica.

http://www.correreinmontagna.it/wp-cont ... -Fidal.jpg
shaitan
Top Runner

Re: RE: Re: c'era un ragazzo che come me...

Messaggio da shaitan »

Leonida ha scritto: sì ma a quanto pare non verrà più riconosciuta dalla fidal nel circuito alla fine della convenzione stipulato per gli anni 2014-2016
Si infatti parlavo degli anni passati e del prossimo. Per il futuro si vedrà.

Condivido molte delle tue critiche, anche che la fidal stia sbagliando a voler accaparrarsi tutte (o quasi) le gare su strada competitive.

Condivido meno però l'approccio. Se non sono d'accordo con questo sistema mi farò le 20km o le 25 non competitive o quello che ci si inventerà nel 2017. Invece magari iscriversi alla 10km non competitiva per poi voler proseguire sul percorso della 21 competitiva lo trovo meno corretto e soprattutto meno sensato nell'ottica "protesta" :)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Leonida
Novellino

Messaggio da Leonida »

sì ma ero un po' schifato dall'ambiente,poi sinceramente non conoscevo bene il mondo parallelo eps.
ormai quel treno è passato,non vale la pena per cinque mesi di cui due invernali con poco e niente.

come ho detto all'altro utente,l'iscrizione è la medesima.
perchè dovrei fermarmi prima di te ?
a parte che tecnicamente sarebbe una follia perchè non avrebbe senso andare in altre città per 18 minuti circa sui 5 km.
io chiedo la normalità,non è un surplus.
accetto che giusto pochissime gare diano cronometraggio e quindi classifica,non me ne frega niente dei premi ma tutto il resto no perchè altrimenti si diventa polli da spennare per la propria passione.
shaitan
Top Runner

Re: RE: Re: c'era un ragazzo che come me...

Messaggio da shaitan »

Leonida ha scritto:.
perchè dovrei fermarmi prima di te ?
Ma tipo perché se ti prende un infarto secco nel tracciato che non avresti dovuto fare l'organizzatore va nei casini? Che poi ne esca è un conto, ma rischiano di dover passare mesi di tribunali per la tua bella faccia. Ne vale la pena quando nelle tante gare organizzate da eps sarebbe e saresti tutto regolare?

Ma a parte questo, semplicemente perché è una regola che gli organizzatori si sono dati. Non la condividi. Ok sono con te, ma semplicemente violarla non è il modo giusto di cambiare le cose imho. Ha molta più forza non lasciargli i soldi della non competitiva. Fidati che se nel 2017 le finte mezze fanno più iscritti delle mezze la fidal si sveglia :)
E sempre imho violare le regole di un gioco invece, semplicemente, di giocare con altri è per dirla alla Stanis di boris molto italiano ;)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Leonida
Novellino

Messaggio da Leonida »

scusami ma penso tu sappia che loro fanno le gare di breve o minore distanza "run per tutti" "happy run" et similia (tanto il concetto l'hai compreso senza che te li nomino tutti),perchè poi ci vanno la signora con la figlia in passeggino,quello obeso che corre una volta all'anno nella propria città,la amiche pensionate,i ragazzini delle scuole medie inferiori,gli amici del calcetto,una volta ho visto dei bambini da soli etc
quindi quando lo dico in sede non cascano dalle nuvole,perchè si rendono conto che non possa stare insieme a loro e sarebbe ridicolo mettersi in competizione con quella gente lì che ha tutto il mio rispetto per far sport ma parliamo di due mondi diversi.
anzi è capitato più di una volta che il responsabile mi proponesse di partire in coda ai tesserati,allora capici bene che non stiamo parlando della legge ma di convenzioni flebili e plasmabili pure dalla parola di una persona.
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Dietro è stato postato da altri utenti esattamente il mio punto di vista.
Se tu ti iscrivi per la 18k, e poi allunghi e corri anche gli altri 3 km, arrivando a fare la 21 competitiva fanno bene quelli dell' organizzazione ad insultarti. E se fossi lì a correre insieme a te ti insulterei anche io.
Perchè stai usufruendo di una cosa per la quale non hai pagato...mentre gli altri che sono lì a correre hanno pagato. ( a meno che non sono portoghesi come te, magari pure loro finti greci, ma che in realtà sono dell' algarve).
Quando ti tesseri per una squadra fidal, ti fanno pagare una quota di iscrizione, che è superiore rispetto ad uno società eps. Dentro quella quota c'è una parte che viene girata alla fidal per la tessera. Quindi come vedi io rispetto a te ho già pagato di più. Non è che facciamo la gara e io paga x e tu paghi la stessa cifra... Si , lì sul posto paghiamo la stessa cifra, però io ho pagato più di te all'inizio dell'anno per il tesseramento.
Ultima modifica di ludovico_van il 15 nov 2015, 15:35, modificato 2 volte in totale.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
ludovico_van
Top Runner

Continuo dicendo che sono io che dovrei essere arrabbiato, non tu..fidati.
Poi anche facendo un discorso in generale, sul sistema, vorrei dire che loro ti presentano le regole; giuste o sbagliate che siano sono quelle. Se tu vuoi giocare le accetti, altrimenti l'altra possibilità la conosci benissimo. Qua non siamo nel ventennio fascista che una cosa la devi fare a modo loro altrimenti ti mettono davanti ad un muro e ti sparano.
Pure se non vuoi stae al gioco hai comunque la possibilità di partecipare ad un sacco di gare. Come ad esempio la mezza maratona del parco nord di stamane.
Facendo come fai tu non fai altro che passare dalla parte del torto.

Leonida
Novellino

Messaggio da Leonida »

veramente ti devo fare il conteggio delle spese ?
stiamo degenerando.
guarda che essere tesserato ha tutta una serie di vantaggi di spostamenti,di convenzione con il medico che ti visita,abbigliamento fornito,costo telefonico per parlare con gli organzzatori e spesso devo andare sul posto a parlare in settimana.
se sei tesserato se la vede il presidente,un passaggio lo trovi sempre,non devi certo pagare la visita privata a prezzo pieno,scontistica varia etc
io ho provato entrambe le realtà e spendo molto di più così,mentre tu mi rinfacci la miseria annuale che si paga.
continui a fare uscite a sproposito con una sicumera con cui gianni brera parlava di calcio
ludovico_van
Top Runner

guardo io scriverò anche un sacco di stronzate, sarò anche uno che se ne esce a sproposito, sarò uno che parla di calcio all' accademia di brera, ma tu sei un portoghese. Allora come sta Eusebio?

Torna a “Storie di Corsa”