Allora fai da allenatore x la tua ragazza e mi raccomando pian pianino
allenamento per una persona che non ha mai corso...AIUTO!!
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
POD4PASSION
- Guru
Re: allenamento per una persona che non ha mai corso...AIUTO!!
:OT: stimo uscendo dalla linea del topic...poi arriva marchino e zac
.
.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
-
snakebiker
- Novellino
Scusa ma non capisco questa affermazione...e soprattutto non mi sembrava di essere offtopic...in fondo chiedo aiuto sull'allenamentio ed è normale che si discuta anche su ciò che mi viene detto...POD4PASSION ha scritto:
Allora fai da allenatore x la tua ragazza e mi raccomando pian pianino.
-
paolino_ve
- Mezzofondista
Prova a correre con un ritmo che ti consenta di parlare in leggero affanno.snakebiker ha scritto:non sono daccordo su questo utilizzo standard del cardio....le soglie vanno fatte in base alla proprie capacitàpersonali, altrmenti tutta la personalizzazione che permette il cardio all'allenamento va a farsi friggere...intendiamoci però sono un pro cardio, ma solo se utilizzato come si deve, non come semplice visualizzatore di battiti...credo piùttosto che all'inizio si debba sentire molto il proprio fisico e mantenersi freschi..cioè senza stancarsi...sbaglio?
Se non sbaglio dovrebbe essere il fondo lungo.
13/4 Maratonina dei Dogi
-
Albertozan
- Top Runner
Lasciando da parte il cardio (strumento di cui faccio uso e che ritengo molto importante, ma che va "tarato" adeguatamente al singolo individuo che ne fa uso.....c'è un topic al riguardo....) almeno per il momento, concordo con quello che ha detto POD ovvero quello dell'alternanza camminata-corsa. Es: 3'+3' x 3serie il lunedì, 4'+4' x 2serie il giovedì, 5'+5' x3serie la domenica. Poi andrete in progressione di settimana in settimana. La corsa vi deve permettere (e qui differisco da Paolino) di parlare tranquillamente senza nessun affanno: per gli affanni ci sarà tempo se lo vorrete
. Ricordati che è la tua Lei che deve fare il ritmo.....in ogni caso benvenuto 
La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
-
POD4PASSION
- Guru
L'off topic è il cardio che ha piu di un topic inerente ad esso x il resto...possiamo discutere quanto vogliamo del tuo allenamento,parlavo come allenatore nel senso che devi stare attento a lei in primis,secondo me è bellissimo riuscire a praticere lo stesso sport con al propria lei,ma se esageri oppure dimostri superiorità è facile che smetta prima ancra di iniziare.
Cio che si ama non si possiede.
-
snakebiker
- Novellino
Ho capito...grazie della spiegazionePOD4PASSION ha scritto:L'off topic è il cardio che ha piu di un topic inerente ad esso x il resto...possiamo discutere quanto vogliamo del tuo allenamento,parlavo come allenatore nel senso che devi stare attento a lei in primis,secondo me è bellissimo riuscire a praticere lo stesso sport con al propria lei,ma se esageri oppure dimostri superiorità è facile che smetta prima ancra di iniziare.
-
snakebiker
- Novellino
ieri primo allenamenti: 1 minuto di corsa+ 1 di camminata x 10 volte...poi flessioni, addominali e corsa laterale...Mi sento bene...
Domani farò la seconda uscita 2 minuti di corsa+ 1 di camminata x 8 volte...poi flessioni, addominali e corsa laterale...le gambe si sentono bene e tornato da un allenamento così poco duro mi sono sentito stranamente bene...chissà come ci si sente quando si torna da un vero allenamento...Il RUNNING mi piace...

Domani farò la seconda uscita 2 minuti di corsa+ 1 di camminata x 8 volte...poi flessioni, addominali e corsa laterale...le gambe si sentono bene e tornato da un allenamento così poco duro mi sono sentito stranamente bene...chissà come ci si sente quando si torna da un vero allenamento...Il RUNNING mi piace...
-
kenf69
- Aspirante Ultramaratoneta
ogni uscita che fai e che farai, a qualsiasi livello: ti piacera' sempre di piu' !!! 
-
snakebiker
- Novellino
credo proprio di si...

-
snakebiker
- Novellino
Allenamento di stamani... 8x 2mintui di corsa+1 camminata.....poi flessioni e addominali e stretching....eccezionale la corsa...mi diverto un sacco...