Correre in stato di grave sovrappeso/obesità
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Novellino
Re: Correre in stato di grave sovrappeso/obesità
Grazie a tutti per le preziose informazioni, in pratica una delle cose che dovrò fare è controllare quanti km faccio con un paio di scarpe, considerata l'importanza, visto che finora sono andato ad occhio, ma voi per caso vi appuntate i km ad ogni uscita? E pensare che ho amici (probabilmente ancor più inesperti di me nel running) che sottovalutano tantissimo la qualità e la durata delle scarpe... per dire poi che senso ha risparmiare su una scarpa che è importante x gli infortuni e poi scialacquare per cose inutili...
-
- Ultramaratoneta
Caro Nico ho 47 anni e ho iniziato 85 gg. fa con 98,5 kg x 1,76. Oggi sono a 89,6 e come te uso le nimbus. Divertiti e non strafare, il resto viene da se.
Si impara a correre, correndo !!
-
- Guru
Nico,
io uso un'application, mapmyrun (vedi sito internet) per registrare tutta l'attività che faccio. Sul sito puoi registrare le scarpe che usi. Quando scarico il mio gps watch il sito carica la distanza e la aggiunge ai km fatti con le scarpe che hai settato di default. Stessa cosa si può fare con Garmin Connect, Runtastic e probabilmente quasi tutti i siti di questo genere.
Alternativamente... carta e penna! O magari spreadsheet...
io uso un'application, mapmyrun (vedi sito internet) per registrare tutta l'attività che faccio. Sul sito puoi registrare le scarpe che usi. Quando scarico il mio gps watch il sito carica la distanza e la aggiunge ai km fatti con le scarpe che hai settato di default. Stessa cosa si può fare con Garmin Connect, Runtastic e probabilmente quasi tutti i siti di questo genere.
-
- Novellino
Quasi 10 kg in meno di 3 mesi... complimentiBixio68 ha scritto:Caro Nico ho 47 anni e ho iniziato 85 gg. fa con 98,5 kg x 1,76. Oggi sono a 89,6 e come te uso le nimbus. Divertiti e non strafare, il resto viene da se.

Ulteriore conferma dei "poteri" della corsa, ed ulteriore conferma che le nimbus sono la scelta più azzeccata...
-
- Novellino
Ok, ma a questo punto devo valutare l'acquisto di un gps watch... mi intrigava molto il tomtom cardio che ha sia gps che sensore cardio sul polso... a proposito la monitorazione del battito cardiaco secondo voi è rilevante??The Observer ha scritto:Nico,
-
Donatore
- Moderatore
io lo rilevavo all'inizio...ma poi la fascia cardio è nel cassetto e la indosso raramente.
dipende da come ti alleni..
molto importante invece la rilevazione del passo, che puoi ottenere con orologio gps o con applicazioni sullo smartphone.
dipende da come ti alleni..
molto importante invece la rilevazione del passo, che puoi ottenere con orologio gps o con applicazioni sullo smartphone.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino

-
- Ultramaratoneta
Prima di acquistare un orologio prova con app x cellulare tipo Runtastic, poi se ti piace la corsa vai con l'acquisto di un orologio.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
- Novellino
Si Runtastic la conosco poichè la usavo e la uso tutt'ora per le lunghe camminate... però a volte non è molto precisa nelle rilevazioni inoltre mi darebbe un pò fastidio portarmi dietro lo smartphone...
-
- Guru
dipende molto dalla tua natura. Io preferisco l'approccio tecno ma altri, come vedi, no.
Se tendi a fare gli stessi percorsi puoi farti uno schema della stessa lunghezza dei vari tratti di strada su google maps per avere una stima carta&penna del consumo delle scarpe.
Se tendi a fare gli stessi percorsi puoi farti uno schema della stessa lunghezza dei vari tratti di strada su google maps per avere una stima carta&penna del consumo delle scarpe.
-
- Ultramaratoneta
Bene ti sei fatto una domanda e ti sei dato una risposta.Nico80 ha scritto:Si Runtastic la conosco poichè la usavo e la uso tutt'ora per le lunghe camminate... però a volte non è molto precisa nelle rilevazioni inoltre mi darebbe un pò fastidio portarmi dietro lo smartphone...
L'orologio gps è trendy e aiuta anche il morale, d'altronde tanti (me compreso) lo hanno comprato con funzioni che forse non userà mai, come accade con gli smartphone.
Se ti piace compralo.