Orologio GPS con previsione tempo gara
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: Orologio GPS con previsione tempo gara
Beh, il punto3 a me basta e avanza... Le maratone, per lo meno quelle che ho fatto io, sn sempre pianeggianti quindi direi che fattore percorso decade. Il cuore è assolutamente importante, ma io la facevo molto più semplice... Praticamente una semplice proiezione, vai ai 5? Ci metti 3 ore e 30. Vai ai 4 e 40? 3 ore e 15. Se parti ai 5 e a metà ti metti ai 4 e 40 quello che chiedo io è che mi dica a quanto la chiuderei. Amen. Senza battiti, traffico, salite discese e incovenienti vari. Il più delle volte io mi ritrovo a provare a fare calcoli a mente che, vuoi per la stanchezza, vuoi xkè nn sono mai stato un fenomeno in matematica, si rivelano sempre errati. Una cosa così semplifica la vita no?
-
- Mezzofondista
Suunto lo fa già ci sono diverse app. Io ho provato quella per 10km e funziona. Considera il percorso in modo lineare ma per la pianura va bene...discorso diverso per i trail.
Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
-
- Ultramaratoneta
ciao. m400fa quello che dici tu in modo semplice. Più o meno come i gps delle auto. imposti la distanza e a secondo della tua velocità ti dici il presunto finale.
questo è quello che dice il manuale istruzioni:
AVVIO DI UNA SESSIONE CON STIMA TEMPO
Impostare la distanza per la sessione per fare in modo che l'M400 effettui una stima del tempo di fine della
sessione in base alla velocità.
1. Iniziare selezionando Timer > Stima tempo.
2. Per impostare una distanza target, andare su Imposta distanza e selezionare 5,00 km, 10,00 km, 1/2
maratona, Maratona o Imposta altra distanza. Premere INIZIA. Se si seleziona Imposta altra
distanza, impostare la distanza e premere INIZIA. Viene visualizzato Tempo stimato per XX,XX.
Paolo
questo è quello che dice il manuale istruzioni:
AVVIO DI UNA SESSIONE CON STIMA TEMPO
Impostare la distanza per la sessione per fare in modo che l'M400 effettui una stima del tempo di fine della
sessione in base alla velocità.
1. Iniziare selezionando Timer > Stima tempo.
2. Per impostare una distanza target, andare su Imposta distanza e selezionare 5,00 km, 10,00 km, 1/2
maratona, Maratona o Imposta altra distanza. Premere INIZIA. Se si seleziona Imposta altra
distanza, impostare la distanza e premere INIZIA. Viene visualizzato Tempo stimato per XX,XX.
Paolo
Ultima modifica di paolore il 9 dic 2015, 11:14, modificato 1 volta in totale.
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
-
- Mezzofondista
Questa è una ottima funzione. Nn capisco però solo m 400 la abbia implementata. Cmq è proprio quello che intendevo io.