foto non richieste via posta

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

CORIO69

Re: foto non richieste via posta

Messaggio da CORIO69 »

Fatdaddy ha scritto:
CORIO69 ha scritto: mi dai del ladro?????
:wink:
Beh, quanto ti iscrivi firmi anche per la liberatoria per la gestione della tua immagine, quindi legalmente il fotografo accreditato ha diritto a fotografarti.
Fa un lavoro, te lo invia a titolo gratuito e chiede un compenso nel caso ti interessino le stampe.
Personalmente se io le trattenessi senza pagare mi sentirei di rubare, ma ognuno ragiona secondo coscienza... :wink:
TEORICAMENTE HAI RAGIONE,
il fotografo può fotografarmi e questo lo concedo, ma non ha il diritto di rompermi le balle mandandomi posta indesiderata a casa e chiedendomi di andare in posta per mandargli indietro un abusta che non mi interessa.
Questo modo di fare è estremamente scorretto.
Se io non chiedo nulla, non voglio ricevere nulla.
Se mi mandi della merce lo fai di tua spontanea iniziativa e non mi puoi chiedere di attivarmi per respingerla. il mio tempo ha un valore.
o sbaglio????

questo modo di fare è scorretto, come chi ti chiama a casa e ti scoccia senza nessun rispetto
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Sul fatto che sia una rottura di palle ed un modo di procedere a dir poco invasivo ti do perfettamente ragione. Preferirei anch'o di gran lunga essere libero io di ordinare ciò che mi aggrada, ma è comunque un altro discorso che (a mio parere) non giustifica l'appropriarmi di altrui stampe.
Di tutte le foto indesiderate che ho ricevuto, tutte avevano la specifica di riutilizzare la stessa busta dell'invio, scrivendo sopra un banale "Restituire al mittente", nessun aggravio economico per me, nessuna perdita di tempo in posta. Che dire?, nella sfortuna finora son stato fortunato! O:)

p.s. Chi mi telefona per sondaggi o questionari solitamente riceve da me un sonoro "vaffa...", venendo liquidato in tre picosecondi: del resto mandare i rompiballe a c***re sulle ortiche è gratuito e, dal mio punto di vista, terapeutico: dopo mi sento molto meglio! :mrgreen:
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Albertozan ha scritto:
Fatdaddy ha scritto:Visto che la restituzione è a carico del mittente,

anche quelle di Vr Frà?? :nonzo:
In quelle di VR in effetti non c'è la frase che se non interessano di rimandarle indietro scrivendo sulla busta "al mittente".
Personalmente ho sempre rispedito tutto indietro.
Ultima modifica di sbarbi il 14 apr 2010, 15:27, modificato 1 volta in totale.
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

sbarbi ha scritto:
Albertozan ha scritto:
anche quelle di Vr Frà?? :nonzo:
In quelle di VR in effetti non c'è la frase che se non interessano di rimandarle indietro scrivendo sulla busta "al mittente".
E allora il fotografo in questione, oltre che essere un fotografo scarso, è anche scarso come gestore della relazione con il cliente.
Di certo non sborso un centesimo per la restituzione.
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Fatdaddy ha scritto: p.s. Chi mi telefona per sondaggi o questionari solitamente riceve da me un sonoro "vaffa...", venendo liquidato in tre picosecondi: del resto mandare i rompiballe a c***re sulle ortiche è gratuito e, dal mio punto di vista, terapeutico: dopo mi sento molto meglio! :mrgreen:
:thumleft: :thumleft:
Io ormai sto sfanculando praticamente chiunque sopratutto gli operatori telefonici :ncomment: :ncomment:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

GabydiCorsa ha scritto:
Fatdaddy ha scritto: p.s. Chi mi telefona per sondaggi o questionari solitamente riceve da me un sonoro "vaffa...", venendo liquidato in tre picosecondi: del resto mandare i rompiballe a c***re sulle ortiche è gratuito e, dal mio punto di vista, terapeutico: dopo mi sento molto meglio! :mrgreen:
:thumleft: :thumleft:
Io ormai sto sfanculando praticamente chiunque sopratutto gli operatori telefonici :ncomment: :ncomment:
Non vorrei offendere qualcuno, ma ho il sospetto che il 90% degli operatori di call center di telefonia (ho avuto a che fare con T***com, T*m, Vod****e e non ultima A*) venga selezionato tra coloro che hanno un QI inferiore a quello dei macachi.
Con tutto il rispetto sconfinato che ho per i macachi.
gr68
Maratoneta

Messaggio da gr68 »

Fatdaddy ha scritto:
CORIO69 ha scritto: mi dai del ladro?????
:wink:
Beh, quanto ti iscrivi firmi anche per la liberatoria per la gestione della tua immagine, quindi legalmente il fotografo accreditato ha diritto a fotografarti.
Fa un lavoro, te lo invia a titolo gratuito e chiede un compenso nel caso ti interessino le stampe.
Personalmente se io le trattenessi senza pagare mi sentirei di rubare, ma ognuno ragiona secondo coscienza... :wink:

Su questo punto non sono d'accordo .

Art 7 l decreto D. Lgs. n. 196 del 30/06/2003 (legge sulla privacy)
=================================================

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
...
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Avete mai avuto questo diritto di opporvi quando avete firmato le liberatorie ?
NO.

Se per partecipare siete costretti a firmare liberatorie , non è legale.
La firma della liberatoria non dovrebbe essere vincolante con la partecipazione ad una gara , se lo è , non è legale. La liberatoria deve essere opzionale .

Quindi l'invio delle foto non è lecito. Non facciamoci fregare.
Chi invia le foto lo sa, per cui nessuno verrà mai a reclamarvi moneta
se non pagate e vi tenete le foto.
Ultima modifica di gr68 il 14 apr 2010, 16:10, modificato 5 volte in totale.
gr68
Maratoneta

Messaggio da gr68 »

per chi rispedisce .... ci spendete anche il francobollo o semplicemente rimettete in buca con scritto "reinviare al mittente" ?
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

gr68 ha scritto:Su questo punto non sono d'accordo .

Art 7 l decreto D. Lgs. n. 196 del 30/06/2003 (legge sulla privacy)
=================================================

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
...
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
[...]
Interessante sto argomento. :asd2:
:thumleft:
gr68
Maratoneta

Messaggio da gr68 »

Interessante sto argomento. :asd2:
:thumleft:
ho aggiunto altro.

Molte gare nazionali "importanti" fanno questo scherzetto delle liberatorie "obbligatorie" , perchè ci devono trattare come :-# (sto zitto).... ?
Ultima modifica di gr68 il 14 apr 2010, 16:17, modificato 1 volta in totale.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”